Neve a Cervinia e Zermatt
appena tornato da una giornata di sci, sono a Cervinia.
Oggi bella giornata, neve fantastica ovunque (lato italiano).
L'unico difetto il freddo e il vento in quota, comunque non così forte da fermare gli impianti, che erano tutti aperti!
Comunque davvero un plauso a tutti gli addetti.
Le piste, sia a Cervinia che a Valtournenche erano perfette.
Neve bellissima, niente gobbe....un Ventina senza una gobba o lastra dal Plateau al paese anche nel pomeriggio.....e poi la mitica zona Cielo Alto, che oggi era abbastanza frequentata...è un bene che la gente la sfrutti!
Oggi bella giornata, neve fantastica ovunque (lato italiano).
L'unico difetto il freddo e il vento in quota, comunque non così forte da fermare gli impianti, che erano tutti aperti!
Comunque davvero un plauso a tutti gli addetti.
Le piste, sia a Cervinia che a Valtournenche erano perfette.
Neve bellissima, niente gobbe....un Ventina senza una gobba o lastra dal Plateau al paese anche nel pomeriggio.....e poi la mitica zona Cielo Alto, che oggi era abbastanza frequentata...è un bene che la gente la sfrutti!
...in effetti il periodo Pasqua è "critico", ma devo dire che praticamente non ho fatto mai code!....oggi sono stato a Zermatt, diciamo che l'unica coda (ma di 2 minuti) l'ho fatta sulla seggiovia esaposto da Riffelberg a Gifthittli!....zero coda perfino alla funivia per il Klein Matterhorn!
....peccato che nel pomeriggio si sia coperto tutto e il vento abbia cominciato a soffiare!
....peccato che nel pomeriggio si sia coperto tutto e il vento abbia cominciato a soffiare!
Buongiorno a tutti!
Ma secondo voi a metà aprile è possibile sciare "bene" a cervinia e Zermatt? Non sono mai stato nella zona e il mio timore è che la neve sia sfatta anche a quote elevate. Due settimane fa al Tonale era uno strazio e le uniche piste decenti erano sul ghiacciaio. Qualcuno che conosce il posto, può... confortarmi?
Grazie, max
Ma secondo voi a metà aprile è possibile sciare "bene" a cervinia e Zermatt? Non sono mai stato nella zona e il mio timore è che la neve sia sfatta anche a quote elevate. Due settimane fa al Tonale era uno strazio e le uniche piste decenti erano sul ghiacciaio. Qualcuno che conosce il posto, può... confortarmi?
Grazie, max
Stai parlando di una stazione che arriva (al Piccolo Cervino) a 3800 mt su ghiacciaio (800 metri più in alto del Tonale...) quindi trovare una pista che "non ha mollato" non è poi così impossibile!
Anzi solitamente la parte alta tiene sempre bene.
Poi ovviamente se facesse 30 gradi in pianura....!
Ma ad oggi direi che non c'è quel pericolo e le piste sono ottime.
Grazie eekk della risposta! Logico che se arriva il caldo non ce n'è per nessuno. Mi spiacerebbe spendere un capitale (mamma, papà e due bambini) per fare 4 giorni sciando solo sulle poche piste che arrivano in cielo. Ho letto molto su questo forum di Zermatt e di una mitica pista lunga 18 km. Ma se non foss'altro che il letto di un torrente?eekk1071 ha scritto:Stai parlando di una stazione che arriva (al Piccolo Cervino) a 3800 mt su ghiacciaio (800 metri più in alto del Tonale...) quindi trovare una pista che "non ha mollato" non è poi così impossibile!
Grazie nuovo, max