Sulla Cervino mi arrendo....dovremo aspettare notizie ufficiali....se mai ce ne saranno!
![Sad :(](./images/smilies/icon_sad.gif)
... non ce ne saranno ... vedrete che non ce sarannogiaco ha scritto:bella l'idea dell'esapce......ma non dovrebbe già esistere un "Espace Mont Cervin Mont Rose"?
Sulla Cervino mi arrendo....dovremo aspettare notizie ufficiali....se mai ce ne saranno!
.... conoscenza della Valle D'Aosta dovresti averla fedest!fedest ha scritto:infatti, bisognerebbe sentire la "voce" degli svizzeri..... il marchio "espace" mi sa più di francese che di italiano, meglio MSP.
okgiaco ha scritto:Sul nome da dare al comprensorio sciistico, anch'io credo che ci si debba "adattare" al nome unico che già a Zermatt si usa (MSP).Al massimo, quando è nato il marchio si poteva ipotizzare una "italianizzazione" in Cervino ski paradise" per il nostro mercato, ma con lo stesso marchio e logo!
Il discorso espace è diverso, non ha a che fare con lo sci, o almeno non solo!
è giusto che si lavori su progetti comuni, ma per questo dovrebbe già esistere l'Espace Mont Cervin Mont Rose, penso si possa lavorare e sviluppare quello (che ha già anche un logo, visibile sui cartelli del grande Sentiero Walser).Al di là dei nomi è un bene che ci sia sempre maggiore cooperazione e sinergia tra i due comuni!
Fedest,sul nome espace, è si un termine francese, ma utilizzato intrenzaionalmente, inoltre la Vallée fino a prova contraria è anche francofona, così come il Vallese svizzero, anche se la zona di Zermatt ha una parlata alemanna.