Giudizi e consigli su Madesimo

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
glinka
livello: spazzaneve
Messaggi: 48
Iscritto il: 11 feb 2006, 21:57
Località: lago maggiore

Messaggio da glinka » 14 feb 2006, 20:35

andrea ha scritto:GRANDE SARA!!

Hai fatto il grande passo, ora non puoi che migliorare.. Devi rifare il login tutte le volti che accedi mentre l'avatar non riesci a caricarlo per le limitazioni imposte dal server per motivi di sicurezza. Mandami l'avatar a [email protected] così te lo carico io. Lo stesso vale per tutti coloro che ne vogliono uno
Grazie Andrea!
anche per i consigli su Madesimo.
Vorrei che la prossime piste siano larghe, lunghe e facili. Dove potrei andare?

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 14 feb 2006, 23:08

Io ti consiglio:

La Thuile: il baby le Combe è sempre bene innevato è lungo un paio di chilometri e ci sono varie piste parallele di varie difficoltà. Poi c'è la 7 lunga 12 km che è una pista sulla strada asfaltata del piccolo San Bernardo. Ci sn solo due parti un po' difficili...la prima e l'ultima...e devi stare attenta a seguire le frecce 7. Nn 7a, 7b ecc...E sopprattutto a non finire nella 2 o nella 3 ke sn nere molto difficili.

Cervinia: le tre seggiovie coperte consecutive sono molto comode e facili. Sn in scala di difficoltà, ma nemmeno il Bontadini (la terza) è veramente difficile. Poi in basso ci sono alcuni semplici skilift. Poi la 5, pista di rientro, è molto carina e semplice.

Silvia
livello: virate
Messaggi: 66
Iscritto il: 09 gen 2006, 11:50

Messaggio da Silvia » 15 feb 2006, 00:13

Concordo su Cervinia e il Bontadini, tieni però conto che ora è tutto ghiaccio... Fra una decina di giorni salgo e potrei essere più precisa, ma le condizioni neve sono pessime

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 15 feb 2006, 14:25

Si dimenticavo...Cervinia quest'anno è in una condizione catastrofica...nn ti conviene andarci...

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 16 feb 2006, 21:32

Io ti posso dare info su piste in Trentino:
Folgarida: pista Belvedere, se parti da in cima sono circa sui 4 km., molto bella
Monte Bondone: altri circa 4,5 km. di pista azzurra, il primo pezzo sarà larga 100 metri, ti basta :?: :D
Plan de Corones: se cerchi delle piste azzurre.... NON HAI CHE DA SCEGLIERE!

Bye :P

serban

Una bellissima giornata ...

Messaggio da serban » 09 mar 2006, 22:20

Oggi ho sciato a Madesimo. E' stato una belissima giornata soleggiata ..
Gente del posto molto ospitale, impianti di salita nuovi, la neve ottima...

NON ho preso il Sky Espress (la funicolare) da Campodolcino, ma sono andato con l'auto fino a Madesimo. La strada è molto stretta e con curve pericolose e vi lo Sconsiglio. La prossima volta pagherò gli 8 euro per la funicolare.

Ho anche fatto delle foto che possono essere utilizzate dallo staff del sito per la parte riguardante Madesimo. Le foto attuale sono un po anonime :)

Un saluto a tutti,
Serban, Milano


Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 09 mar 2006, 23:06

Ciao Serban, benvenuto!!

Grazie per le foto, nei prox giorni ne pubblicheremo una selezione. Le temperature non sono troppo alte, quindi? La neve tiene ancora?

Se compri lo skipass, il viaggio in funicolare è incluso nel prezzo. Non devi pagare altri 8 euro per il viaggio. Nè la benzina per raggiungere Madesimo in macchina. Tra l'altro molti parcheggi a Madesimo sono a pagamento mentre quello della funicolare è gratuito (o era gratuito sino all'anno scorso)

Billa77
livello: spazzaneve
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 mar 2006, 13:57
Località: Lomagna (LC)
Contatta:

Confermo! Madesimo merita!

Messaggio da Billa77 » 19 mar 2006, 14:26

Ciao Gente,
sono nuovo di questo bel sito dedicato allo sci. Sono Enrico (almost 29 years old) e non sono un gran campione sulla neve, ma cosa importa? Mi diverto!
Sono stato di recente a Madesimo per la prima volta e la consiglio a tutti. Qualcuno ha intenzione di andarci prima che si chiuda la stagione?
Ciao!!!

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 20 mar 2006, 08:27

Benvenuto anche a te, Billa77. Vedo che sei anche tu della zona. Io vivo a Viganò e vedo che ci sono parecchi brianzoli nel forum. Anche Elly che ora voglio salutare.

Non so se andremo a Madesimo prima della fine della stagione, ma è possibile. Al momento abbiamo programmato la giornata sulla neve di DoveSciare.it a Cervinia (e probabilmente Zermatt) il primo aprile (e non e' uno scherzo..)

ciao
Ultima modifica di Anonymous il 11 nov 2007, 10:50, modificato 1 volta in totale.

Rispondi