Bormio: tra mondiali e turismo
Bormio: tra mondiali e turismo
Bormio ospiterà i mondiali di sci nella prossima stagione e per l'occasione aprirà due nuove seggiovi quadriposto con ammorsettamento automatico e copertura, mentre l'anno scorso una nuova ovovia 8 posti era stata inaugurata. Ho però l'impressione che la vera esigenza sia espandersi, magari collegandosi con Santa Caterina o la Val di Dentro che non sono molto lontane. Ma il parco?
Cabinovia Plaghera-Vallalpe
Ho letto sulla rete che probabilemente nella stagione 2005 - 2006 verrà costruita una nuova cabinovia a 8 posti Plaghera - Vallalpe a Bormio. Io non conosco bene la zona ma credo che Vallalpe sia a Santa Caterina. Questo significa che verrà aperto il collegamento tra Bormio e Santa Caterina? Qualcuno ha notizie in merito?
-
- livello: sci uniti
Nuovi impianti
Sono d'accordo, sarebbe molto utile un ampliamento dell'are sciabile con località vicine. Ma non lo faranno mai per gli enormi ostacoli burocratici
Nessuna nuova ovovia per il 2005/2006
Nessuna nuova ovovia è attesa per il 2005. L'unico nuovo impianto di quest'anno sarà la nuova seggiovia quadriposto Valle dell'Alpe - Cresta Sobretta a Santa Caterina. A Bormio si allestirà una nuova area snowboarder.
- El posta sempar lu
- livello: sci totale
-
- livello: sci uniti