MONTEROSA SKI!!!

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Re: MONTEROSA SKI!!!

Messaggio da El posta sempar lu » 15 mag 2008, 23:40

Qualcuno ha visto o ha sentito qualcosa di nuovo riguardo il progetto della nuova funvia del Passo dei Salati verso il rifugio Mantova?
Non deve entrare in funzione nell'inverno 2008/2009?

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: MONTEROSA SKI!!!

Messaggio da andrea » 16 mag 2008, 10:08

La nuova funivia salirà dai Salati sino all'Indren e non al rifugio Mantova. I lavori sono già iniziati lo scorso anno e il nuovo impianto dovrebbe essere operativo nel prox inverno. Se riesco a riaccendere il mio PC dovrei avere qualche foto dei lavori scattata ad aprile :wink:

Avatar utente
simonesnow
livello: spazzaneve
Messaggi: 18
Iscritto il: 15 mag 2008, 12:11
Località: Umbertide (PG)
Contatta:

Re:

Messaggio da simonesnow » 16 mag 2008, 10:29

andrea ha scritto:Io non sono sceso perchè era tardi e dovevo tornare a Gressoney ma mi sembrava che il rientro ad Alagna fosse aperto.

Non abbiamo visto la manifestazione ma questa era la pozza da saltare

Immagine

http://www.dovesciare.it/news/2008/03/2 ... a-piscina/
hai per caso altre foto di questa piscina??? quanto è profonda??? thanks.... :wink:

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Re: MONTEROSA SKI!!!

Messaggio da El posta sempar lu » 16 mag 2008, 15:42

La nuova funivia salirà dai Salati sino all'Indren e non al rifugio Mantova.
Andrea, mi pare che la funvia non avrà termine a Punta Indren, ma il tracciato è stato "spostato" più VERSO il rifugio Mantova. O qualcosa del genere!
Magari mi sbaglio :oops:

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: MONTEROSA SKI!!!

Messaggio da andrea » 17 mag 2008, 16:28

Andrea, mi pare che la funvia non avrà termine a Punta Indren, ma il tracciato è stato "spostato" più VERSO il rifugio Mantova. O qualcosa del genere!
Avevamo pubblicato il comunicato ufficiale del Monterosa Ski nell'estate 2006, subito prima del via ai lavori. Il comunicato resta valido, eccetto che per la data di apertura slittata di un anno. Non si fa mai menzione del Rifugio Mantova. La linea sarà decisamente diversa rispetto al vecchio impianto ma la zona di arrivo dovrebbe essere la medesima.
http://www.dovesciare.it/news/2006/06/2 ... ne-200708/

Si era parlato di un arrivo più a monte, in zona Cresta Rossa (3600 m) ma l'idea è stata poi abbandonata. :cry:

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: MONTEROSA SKI!!!

Messaggio da andrea » 17 mag 2008, 16:30

hai per caso altre foto di questa piscina??? quanto è profonda??? thanks.... :wink:
ho altre foto della piscina ma sull'altro computer che non si accende più, se riesco a salvare i dati le posto :wink: In ogni caso non mi sembrava particolarmente profonda, forse meno di un metro d'acqua ma non ricordo con esattezza :D

Zampa
livello: spazzaneve
Messaggi: 23
Iscritto il: 03 dic 2007, 14:11
Località: Loc. Staffal, 22
Contatta:

Re: MONTEROSA SKI!!!

Messaggio da Zampa » 20 mag 2008, 09:52

Se ti servono altre foto basta andare sul sito www.springbarbecue.com
Se vuoi avere dettagli tecnici chiedi pure, visto che organizzo io questo evento
La piscina misurava 1,40 all'ingresso e saliva gradualmente fino a 0.95 prima del piano inclinato dell'uscita.

L'impianto arriverà alla partenza del vecchio skilift roccette, più o meno la stessa altezza della vecchia stazione di indren, solo che sarà collocata dall'altro lato dell'ex ghiacciaio di indren.
L'impianto non sarà pronto per questo inverno come detto da qualcuno, ma per l'inverno 2009/10, quindi tra 2.

A presto

Avatar utente
simonesnow
livello: spazzaneve
Messaggi: 18
Iscritto il: 15 mag 2008, 12:11
Località: Umbertide (PG)
Contatta:

Re: MONTEROSA SKI!!!

Messaggio da simonesnow » 20 mag 2008, 12:14

Zampa ha scritto:Se ti servono altre foto basta andare sul sito http://www.springbarbecue.com
Se vuoi avere dettagli tecnici chiedi pure, visto che organizzo io questo evento
La piscina misurava 1,40 all'ingresso e saliva gradualmente fino a 0.95 prima del piano inclinato dell'uscita.

L'impianto arriverà alla partenza del vecchio skilift roccette, più o meno la stessa altezza della vecchia stazione di indren, solo che sarà collocata dall'altro lato dell'ex ghiacciaio di indren.
L'impianto non sarà pronto per questo inverno come detto da qualcuno, ma per l'inverno 2009/10, quindi tra 2.

A presto
Volevo sapere con quale materiale avete ricoperto la piscina e le sue dimensioni... grazie!!! :wink:
Ahhh... dimenticavo!!! Quanti mt avete calcolato per la rincorsa e che pendenza c'è??? :wink:

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Re: MONTEROSA SKI!!!

Messaggio da El posta sempar lu » 20 mag 2008, 18:49

L'impianto arriverà alla partenza del vecchio skilift roccette, più o meno la stessa altezza della vecchia stazione di indren, solo che sarà collocata dall'altro lato dell'ex ghiacciaio di indren.
L'impianto non sarà pronto per questo inverno come detto da qualcuno, ma per l'inverno 2009/10, quindi tra 2.
E nooooo...non vale! Un altro anno?! :evil: :evil:

Avatar utente
uro.isw038
livello: sci uniti
Messaggi: 415
Iscritto il: 01 mar 2007, 10:10
Contatta:

Re: MONTEROSA SKI!!!

Messaggio da uro.isw038 » 20 mag 2008, 21:28

Racchette pelli e olio di ginocchio... lo stolemberg e' li' che ci aspetta... vorra' solo dire che saremo in meno ed avanzera' un sacco di polverina! :D

Rispondi