Posso risponderti sinceramente?mister k ha scritto:La necessità primaria è il collegamento di Valbruna tramite impianto, è indiscutibile, l'ho già detto tempo fa. Se è possibile però è meglio fare anche la pista, perchè il turista preferisce tornare a valle con gli sci ai piedi, perchè paesaggisticamente la zona si presta, perchè ogni località che si rispetti ha una pista che arriva in paese e infine per dare un ulteriore alternativa alla Di Prampero. Non serve niente di enorme, basterebbe una bella pistina nel bosco di larghezza normale. Con Valbruna è solo questione di tempo, ma l'accordo arriverà, perchè per loro è solo che un peso tenere una cosa ferma e tutto quello che ci gira attorno (per esempio avranno un gatto o lo hanno già venduto?).
Non concordo assolutamente con quello che dici. Tarvisio ha già il suo arroccamento (la CA8 Lussari) ben collegato con la rete viaria e con il resto del comprensorio, per di più con la pista più bella a disposizione.....
Fare un arroccamento da Valbruna lo vedo come un contentino per chi ha la casa li, non credo che possa portare crescita perchè la gente va direttamente a Camporosso, essendo più comodo e più conosciuto. Tarvisio poi per le sue dimensioni e per le sue frequentazioni, credo che non si possa permettere attualmente un impianto del genere, rappresenterebbe solo costi per Promotur.
Lo vedrei un pelo meglio se abbinato ad un piano di più larghe vedute, quindi accompagnato ad una pista di rientro (anche se dopo A e Pellegrino non ne vedo la necessità, meglio puntare a piste in quota secondo me) ed al collegamento con Valbruna, che potrebbe rappresentare un valido campo scuola alternativo ai campi Duca d'Aosta. C'è da vedere la garanzia neve, ma se si riesce ad innevare la Tripla si riuscirà ad innevare anche Valbruna..... Per completare il tutto, farei in modo di collegare questo impianto con la stazione di Ugovizza-Valbruna, in modo da avere un agevole accesso alle piste per quanti desiderano arrivarci in treno.