casco obbligatorio per tutti gli under 18
Moderatori: sergio, El posta sempar lu, Rob_Roy
Re: casco obbligatorio per tutti gli under 18
Dany, io lo conosco ma molte regole sono di puro buonsenso, a volte basterebbe avere quello
-
- livello: virate
- Contatta:
Infatti.
Ed é proprio il buonsenso che nell'80%-90%* degli utenti delle nevi viene a mancare.
Se analizziamo le cause d'incidente, purtroppo é così:
- non guardare a monte quando ci si immette su una pista o quando si parte dopo una sosta
- inosservanza della precedenza da parte di chi sta a monte
- distanze inadeguate per i sorpassi
- velocità troppo alte per l'effettivo livello sciistico, per le condizioni della pista e la visibilità (dossi e curve incluse) = sopravalutazione delle capacità e sottovalutazione dei rischi
* = percentuale variabile a seconda delle località: più alta nei grandi comprensori (gettonati dalle masse provenienti dalle regioni non alpine, leggasi pianure del Nord/Est/Ovest/Sud Europa), più piccola nelle stazioni famigliari (frequentate da sciatori assidui)
Ed é proprio il buonsenso che nell'80%-90%* degli utenti delle nevi viene a mancare.
Se analizziamo le cause d'incidente, purtroppo é così:
- non guardare a monte quando ci si immette su una pista o quando si parte dopo una sosta
- inosservanza della precedenza da parte di chi sta a monte
- distanze inadeguate per i sorpassi
- velocità troppo alte per l'effettivo livello sciistico, per le condizioni della pista e la visibilità (dossi e curve incluse) = sopravalutazione delle capacità e sottovalutazione dei rischi
* = percentuale variabile a seconda delle località: più alta nei grandi comprensori (gettonati dalle masse provenienti dalle regioni non alpine, leggasi pianure del Nord/Est/Ovest/Sud Europa), più piccola nelle stazioni famigliari (frequentate da sciatori assidui)
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Contatta:
e dove mettiamo l'mp3!!!???? anzi, adesso apro una discussione ad hoc sull'argomento che mi fa inc****re!
-
- livello: virate
- Contatta:
Io un'ideina dove metterlo ce l'ho...