San Candido in estate

Tutto quanto riguarda la montagna...

Moderatori: sergio, El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Alessandra
livello: virate
Messaggi: 86
Iscritto il: 08 dic 2007, 19:31
Località: Toscana

San Candido in estate

Messaggio da Alessandra » 12 giu 2008, 17:37

Vorremmo andare una settimana a San Candido, a luglio.
Qualche consiglio, idea, suggerimento su questo paese e zone limitrofe?
grazie :D :D

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: San Candido in estate

Messaggio da fede1986 » 12 giu 2008, 22:49

Di escursioni là attorno ne hai un sacco, io ti consiglio ad esempio partire dal passo monte croce comelico (20min di macchina da s.candido) salire dove ci sono dei bellissimi panorami e la famosa "linea non mi fido" costruita da Mussolini per paura di invasioni dalla Germania (una insieme di caseme e cunicoli nella montagna costruito tra le 2 guerre)
poi ovviamente per rilassarsi ci sono le terme che sono sparse per tutta la valle...
sport principale della valle ovviamente il ciclismo dove ci sono percorsi di tutte le difficoltà, le + famose (e semplici) sono la dobbiaco - lienz e la dobbiaco - brunico... se si è più preparati si può fare la cortina - dobbiaco

ovviamente comprare i formaggi della zona è d'obbligo :D

da visitare c'è il castello a dobbiaco, Dolomythos un museo sulla formazione delle dolomiti

Perpassare un pomeriggio semplice per divertirsi ai baranci sulla pista da sci c'èè il funsbob e sempre a s.candido l'acquafun se avete bambini

markus83ts
livello: spazzaneve
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 mar 2008, 21:30
Località: trieste

Re: San Candido in estate

Messaggio da markus83ts » 13 giu 2008, 13:49

Di camminate ce ne sono a bizzeffe, con chiaramente panorami bellissimi sulle Dolomiti. Una su tutte le Tre Cime di Lavaredo.. Se volete fare l'escursione che vi porta al rifugio Auronzo in macchina non è molto distante da San Candido, credo una mezz'ora-tre quarti d'ora.
San Candido come paese è molto carino, casette colorate, stile austriaco insomma. Dobbiaco è ancora più pittoresco (è il paese immediatamente dopo).
Una camminata molto carina è panoramica è quella in Val Fiscalina, incontaminata e silenziosa (dove l'anno scorso è crollato un pezzo del monte). Niente paura, i miei ci sono stati 2 settimane fa, e hann odetto che hanno messo in sicurezza i sentieri e rifatti alcuni. La si prende da Moso prima di salire al Passo Monte Croce.
Oltre al Passo c'è pure Padola. Anch'essa molto pittoresca, immersa in una conca molto verde. E' carina la camminata che da li porta a Valgrande, verso le malghe, molto rilassante come paesaggio (e pure li ci sono le terme!!!).

Alessandra
livello: virate
Messaggi: 86
Iscritto il: 08 dic 2007, 19:31
Località: Toscana

Re: San Candido in estate

Messaggio da Alessandra » 15 giu 2008, 21:50

Grazie per le info e per i consigli.
Sicuramente una settimana non basterà, ma cercheremo di sfruttarla al meglio e di vedere più cose possibili. :wink:

Eravamo anche tentati di andare sul Grossglockner, non sembrerebbe molto lontano.
Qualcuno c'è stato?
Ne vale la pena?

Rispondi