Piani di Artavaggio nuova seggiovia!!!
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Contatta:
Piani di Artavaggio nuova seggiovia!!!
Entro la prossima stagione Artvaggio tornerà ad essere una stazione sciistica, saranno infatti costruiti una seggiovia e uno skilift.
http://www.dovesciare.it/news/2008/01/1 ... e-skilift/
http://www.dovesciare.it/news/2008/01/1 ... e-skilift/
- lotharmatthaus
- Contatta:
-
- livello: virate
Re: Piani di Artavaggio nuova seggiovia!!!
A quanto mi risulta attualmente ad Artavaggio non c'è in costruzione nessun impianto e quindi ancora per un anno la località non tornerà ad essere meta di sciatori, ci sono novità, faranno la seggiovia l'anno prossimo oppure si dovrà aspettare un po' di più?
- lotharmatthaus
- Contatta:
si parlva più che altro di ipotesi, di "esecutivo" non mi risulta esserci nulla, dovrebbe esserci giusto un tappeto per i principianti attivo da quando hanno riaperto la funivia
-
Confermo la presenza di un tapis roulant ed anche quella di una sciovia dismessa, la Sassi Castelli, costruita credo nel 1991, e che quindi con l'adeguata manutenzione forse potrebbe ancora essere utilizzata
-
- livello: sci uniti
Immagino non abbiano fatto ancora nulla, è così?
-
no, non hanno fatto ancora nulla... la società ITB che gestisce la funivia ha, però, installato 4 tappeti. ITB si occupa anche dei Piani di Bobbio dove proprio lo scorso anno ha installato una nuovissima seggiovia quadriposto automatica in Valtorta e per il futuro i progetti che hanno maggior possibilità di realizzazione dovrebbero riguardare un'ulteriore sviluppo dell'area sciistica dei Piani di Bobbio-Valtorta.
In effetti credo che abbia più senso investire su Bobbio che ha il maggior numero di accessi. A meno che non si torni a parlare di collegamento (che vedo però improbabile)
- lotharmatthaus
- Contatta:
vero, peccato però, lo scorso anno sono stato su in estate e con un impianto o poco più potrebbero essere servite diverse piste interessanti