consiglio acquisto sci
Moderatore: lotharmatthaus
consiglio acquisto sci
Ciao,
vorrei un consiglio su quali sci acquistare.
il mio livello è abbastanza buono, scio senza bacchette e per ora ho un paio di salomon verse che sono stati perfetti finchè si trattava di imparare ma al momento non sono più adatti.
sono alta 1.65 e i miei attuali sci sono 1.50m.
Vorrei un paio di sci stabili in velocità e da poter usare tranquillamente anche senza bacchette che mi permettano di affrontare tutte le piste.
Come marche prediligo Salomon o Atomic perchè per ora sono quelle con cui mi sono trovata meglio di tutte quelle che ho provato ma sono comunque aperta a provare altri modelli.
Grazie in anticipo a chiunque risponderà
Ciao
Lucia
vorrei un consiglio su quali sci acquistare.
il mio livello è abbastanza buono, scio senza bacchette e per ora ho un paio di salomon verse che sono stati perfetti finchè si trattava di imparare ma al momento non sono più adatti.
sono alta 1.65 e i miei attuali sci sono 1.50m.
Vorrei un paio di sci stabili in velocità e da poter usare tranquillamente anche senza bacchette che mi permettano di affrontare tutte le piste.
Come marche prediligo Salomon o Atomic perchè per ora sono quelle con cui mi sono trovata meglio di tutte quelle che ho provato ma sono comunque aperta a provare altri modelli.
Grazie in anticipo a chiunque risponderà
Ciao
Lucia
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Contatta:
Re: consiglio acquisto sci
ciao...
innanzitutto per quale motivo scii senza bastoncini????
è vero che è una cosa in più da imparare ad usare ma poi i benefici sono netti...
dimmi da quanto tempo sci...che tipo di piste vuoi fare e non fossilizzarti troppo sulle marche, in generale conta di più la categoria di sci, cioè quello più adatto a ciò che con gli sci vuoi fare che non il marchio.
per avere più stabilità in velcità devi, oltre a usare i bastoncini, prendere sci un po' più lunghi!!
innanzitutto per quale motivo scii senza bastoncini????
è vero che è una cosa in più da imparare ad usare ma poi i benefici sono netti...
dimmi da quanto tempo sci...che tipo di piste vuoi fare e non fossilizzarti troppo sulle marche, in generale conta di più la categoria di sci, cioè quello più adatto a ciò che con gli sci vuoi fare che non il marchio.
per avere più stabilità in velcità devi, oltre a usare i bastoncini, prendere sci un po' più lunghi!!
ciao,
innanzitutto grazie per la risposta.
mah sinceramente ho smesso semplicemente di usarle da dopo che mi sono rotta un polso e senza mi sono sempre trovata meno impacciata e più fluida, più libera. ogni tanto provo ad usarle ancora ma sono più un peso che un aiuto e soprattutto dopo poco mi fa male il polso.
scio da 8 anni e da 6 senza bacchette. mi reputo una buona sciatrice, affronto tranquillamente tutti i tipi di piste e me la cavo abbastanza bene anche nei fuori pista.
con li sci attuali mi sono sempre divertita perchè essendo abbastanza corti sono molto più maneggevoli di uno sci più lungo però non mi danno la stabilità che vorrei.
non voglio fossilizzarmi su una marca piuttosto che un' altra . vorrei trovare uno sci che mi dia sicurezza e che sia al tempo stesso maneggevole.
fortunatamente posso sciare tutti i week end e ho possibilità di provare modelli diversi di sci.
Ogni consiglio che puoi darmi è ben accetto.
Grazie in anticipo
Ciao
Lucia
innanzitutto grazie per la risposta.
mah sinceramente ho smesso semplicemente di usarle da dopo che mi sono rotta un polso e senza mi sono sempre trovata meno impacciata e più fluida, più libera. ogni tanto provo ad usarle ancora ma sono più un peso che un aiuto e soprattutto dopo poco mi fa male il polso.
scio da 8 anni e da 6 senza bacchette. mi reputo una buona sciatrice, affronto tranquillamente tutti i tipi di piste e me la cavo abbastanza bene anche nei fuori pista.
con li sci attuali mi sono sempre divertita perchè essendo abbastanza corti sono molto più maneggevoli di uno sci più lungo però non mi danno la stabilità che vorrei.
non voglio fossilizzarmi su una marca piuttosto che un' altra . vorrei trovare uno sci che mi dia sicurezza e che sia al tempo stesso maneggevole.
fortunatamente posso sciare tutti i week end e ho possibilità di provare modelli diversi di sci.
Ogni consiglio che puoi darmi è ben accetto.
Grazie in anticipo
Ciao
Lucia
ciao! prova uno sci allround, io trovo molto bene con volkl, sono stabili e leggeri, molto agili precisi..... se non vuoi privilegiare un solo tipo di specialità, direi che sono l'ideale, oltretutto, ti permetono di non stancarti ci puoi sciare in tranquillità tutto il giorno
che modello mi consiglieresti?
così appena inizia la stagione li provo....
Grazie!
ciao
Lucia
così appena inizia la stagione li provo....
Grazie!
ciao
Lucia
http://www.volkl.com/ski/tigershark_10_ps.html
dimenticavo, nemmeno a me piace usare i bastoncini .....li trascino.
http://cgi.ebay.it/Volkl-sci-Tigershark ... otohosting
dimenticavo, nemmeno a me piace usare i bastoncini .....li trascino.
http://cgi.ebay.it/Volkl-sci-Tigershark ... otohosting
grazie...appena inizia la stagione li provo!
Grazie ancora!
Grazie ancora!
- lotharmatthaus
- Contatta:
si ok, anch'io non li uso bene, ma non facciamo passare il fatto che vada bene cos': non va bene così!!
e va beee, dettagli! io le ho eliminate e ho fatto prima. da usarle come decorazione a non usarle mi trovavo meglio senza..
ma sci un po più femminili da consigliarmi?
grazie ancora....
ciaoooo
ma sci un po più femminili da consigliarmi?
grazie ancora....
ciaoooo
- El posta sempar lu
Ciao Lucina, benvenuta nel forum,
mi permetto di intervenire....
Ogni marca ha sci specifici da donna, normalmente la costruzione è più morbida rispetto ad uno sci "normale". Ti allego il link dell'atomic solo perchè sono gli sci che posseggo e con cui mi trovo molto bene:
http://www.atomicsnow.com/it/home/produ ... women.html
A parer mio, visto che scii abbastanza bene, e senza racchette, dovresti provare degli sci abbastanza sciancrati, con una lughezza intorno all'1,60 o poco sotto per recuperare un po di stabilità.
Non escluderei neanche uno sci da "slalom" (no, top gamma).
Visto che hai possibilità, ci sono un sacco di appuntamenti sulla neve per testare i materiali in cui e sufficiente presentarsi con la carta d'identità.
Come al solito PROVARE gli sci è la cosa migliore....
mi permetto di intervenire....
Ogni marca ha sci specifici da donna, normalmente la costruzione è più morbida rispetto ad uno sci "normale". Ti allego il link dell'atomic solo perchè sono gli sci che posseggo e con cui mi trovo molto bene:
http://www.atomicsnow.com/it/home/produ ... women.html
A parer mio, visto che scii abbastanza bene, e senza racchette, dovresti provare degli sci abbastanza sciancrati, con una lughezza intorno all'1,60 o poco sotto per recuperare un po di stabilità.
Non escluderei neanche uno sci da "slalom" (no, top gamma).
Visto che hai possibilità, ci sono un sacco di appuntamenti sulla neve per testare i materiali in cui e sufficiente presentarsi con la carta d'identità.
Come al solito PROVARE gli sci è la cosa migliore....