Ciao ragazzi, eccoci di ritorno dalla prima esperienza con il paracadute. E' stato davvero molto bello anche se i tempi di attesa sono stati davvero estenuanti. Abbiamo aspettato quasi 6 ore prima di buttarsi, naturalmente a stomaco vuoto
Però poi ne è valsa la pena: un'esperienza davvero fortissima, 2500 metri di salto nel vuoto sino a sfiorare la velocità di 200 km/h. Ci siamo buttati da oltre 4000 metri e l'istrutture ha aperto il paracadute a 1500 m.
Ecco l'areo che riusciva a portare in quota sino a 10 persone + il pilota. Davvero tante rispetto allo spazio a disposizione
Ed ecco gli ultimi 1500 metri metri di discesa con il paracadute aperto e l'arrivo a terra
Volo in paracadute - 19 ottobre, Casale Monferrato
Moderatori: sergio, El posta sempar lu, Rob_Roy
Re: Volo in paracadute - 19 ottobre, Casale Monferrato
quanto tempo impiega il tutto "salita e discesa"?
- El posta sempar lu
- livello: sci totale
Wow...che figata!
Nn è durato molto, tra salita e discesa passano circa 20 - 30 minuti.
Credo che la parte più lunga sia la salita, viceversa la discesa è molto corta, soprattutto la parte in cui il paracadute rimane chiuso! Ma sono attimi in cui nn hai un'esatta idea del tempo che scorre
Credo che la parte più lunga sia la salita, viceversa la discesa è molto corta, soprattutto la parte in cui il paracadute rimane chiuso! Ma sono attimi in cui nn hai un'esatta idea del tempo che scorre
- sergio
- Contatta:
Bellissimo!!!! Un'esperienza unica, molto meglio del bungee-jumping. Il bungee ha mio avviso da emozioni molto più forti, ma è un'esperienza un po' sconvolgente, mentre paracadutismo è molto più divertende e più lungo!!!
- lotharmatthaus
- Contatta:
io su quell'aereo non ci sarei manco se mi pagassero...figurarsi se mi butterei giù!!!