Week end dal 26 al 30 novembre, HELP!
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
Week end dal 26 al 30 novembre, HELP!
Ciao ragazzi, dovete sapere che mi sto preparando per un week end lungo (dal 26 al 30 novembre)con la mia fidanzata.
Io sono sciatore, lei invece fa snowboard, entrambi di discreto livello.
Non riusciamo a deciderci sulla località in cui andare, siamo disposti a spostarci pressochè in tutto il nord Italia, l'importante è trovare un comprensorio con tante piste aperte e tanta neve( che pretese!).
Avevamo preso in considarazione Cervinia e la Val Senales, ma magari c'è anche di meglio...ditemi voi...
Ah una cosa che non mi è chiara riguardo a Cervinia è la situazione sul lato italiano:ne vale la pena? o è meglio andare a Zermatt(lo skipass per tutte 2 le località è un po tropppo caro per noi!).
E di Solda all'Ortles che mi dite?? Grazie a tutti ciao
Io sono sciatore, lei invece fa snowboard, entrambi di discreto livello.
Non riusciamo a deciderci sulla località in cui andare, siamo disposti a spostarci pressochè in tutto il nord Italia, l'importante è trovare un comprensorio con tante piste aperte e tanta neve( che pretese!).
Avevamo preso in considarazione Cervinia e la Val Senales, ma magari c'è anche di meglio...ditemi voi...
Ah una cosa che non mi è chiara riguardo a Cervinia è la situazione sul lato italiano:ne vale la pena? o è meglio andare a Zermatt(lo skipass per tutte 2 le località è un po tropppo caro per noi!).
E di Solda all'Ortles che mi dite?? Grazie a tutti ciao
- El posta sempar lu
- livello: sci totale
Re: Week end dal 26 al 30 novembre, HELP!
Ciao DonTano, benvenuto,
di dove sei?
di dove sei?
- lotharmatthaus
- Contatta:
di sicuro il numeor maggiore di piste lo troverai a cervinia, comunque conviene fare un sacrificio e fare l'internazionale, anche perché fare solo lo skipass per zermatt la vedo dura, a meno che non parti da zermatt..
comunque quante piste saranno a aperte dipenderà da cosa succederà nei prossimi giorni
comunque quante piste saranno a aperte dipenderà da cosa succederà nei prossimi giorni
Ciao scusate non mi sono presentato, in effetti era il pmio primo post....
Comunque vi scrivo da Mantova, sapete sono sempre stato abituato a sciare nelle zone del Trentino, in particolare Pampeago, Obereggen, Moena, Canazei, Folgaria ecc.
Cmq è la prima volta che ho l'intenzione di andare in montagna un po fuori stagione, quindi non ho esperienzaper le zone ad alta quota, e non ho mai avuto l'occasione di sciare in Val d'Aosta. Valuterò il da farsi, è che andare a Zermatt diventa troppo costoso (anche per colpa del cambio), magari potrei provare per un giorno a prendere lo skipass internazionale( costa 50 euro giusto?). Oppure vedrò di restare in Trentino...penso che per questo periodo oltre alla Val Senales non ci siano molte altre opportunità giusto?
grazie delle risposte...
Comunque vi scrivo da Mantova, sapete sono sempre stato abituato a sciare nelle zone del Trentino, in particolare Pampeago, Obereggen, Moena, Canazei, Folgaria ecc.
Cmq è la prima volta che ho l'intenzione di andare in montagna un po fuori stagione, quindi non ho esperienzaper le zone ad alta quota, e non ho mai avuto l'occasione di sciare in Val d'Aosta. Valuterò il da farsi, è che andare a Zermatt diventa troppo costoso (anche per colpa del cambio), magari potrei provare per un giorno a prendere lo skipass internazionale( costa 50 euro giusto?). Oppure vedrò di restare in Trentino...penso che per questo periodo oltre alla Val Senales non ci siano molte altre opportunità giusto?
grazie delle risposte...
- lotharmatthaus
- Contatta:
anche a Tonale, Bormio e dal 14 livigno ci sono piste aperte, poche però... oggi come oggi il top è Cervinia, comunque altra neve è in arrivo in settimanahttp://www.dovesciare.it/news/2008/11/1 ... 400-metri/, quindi la situazione può cambiare...io aspetterei l'ultimo minuto per poi decidere...
guarda anche questo topic viewtopic.php?f=19&t=1643
ps ...
guarda anche questo topic viewtopic.php?f=19&t=1643
ps ...
Credo che in questa fase Cervinia sia la migliore opzione con skipass internazionale (e anche l'opzione più cara). Poi non è necessario comprare l'internazionale sempre, puoi prenderlo solo qualche volta...
- El posta sempar lu
Attualmente Cervinia è il top....a fine novembre troverai già tante piste aperte
Per l'internazionale, come dice Andrea, puoi pensare di farlo solo 1 giorno! Ne vale cmq la pena...
Per l'internazionale, come dice Andrea, puoi pensare di farlo solo 1 giorno! Ne vale cmq la pena...
-
- livello: virate
A Cervinia ci sono aperte piu della metà delle piste ed entro breve considerando che sta nevicando ancora apriranno le rimanenti; anche a Zermat l'innevamento è ottimo.
Io ti consiglio di andare a Cervinia e l'internazionale puoi farlo anche solo un giorno: per ora è ancora passa stagioni e i prezzi degli skipass sono leggermente piu bassi.
Io ti consiglio di andare a Cervinia e l'internazionale puoi farlo anche solo un giorno: per ora è ancora passa stagioni e i prezzi degli skipass sono leggermente piu bassi.
Ok ragazzi, mi avete convinto, e ho già prenotato a Cervinia...wow!! Hotel Fosson lo conoscete? che ne dite? speriamo che il tempo regga...ciao e grazie
-
- livello: virate
ottimo luogo in pieno centro