Località per dolomiti super ski
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
Località per dolomiti super ski
Salve a tutti, dopo aver prenotato la mia vacanza a Livigno, sono riuscito a strappare una settimana di ferie a Gennaio e visto che si parla molto vorrei sciare sulle dolomito. Solo che non ci capisco niente (essendo di Lecce conosco il mare) ho una marea di depliant a casa della val gardena, alta badia....
Siamo due coppie, vorremo un paesino carino caratteristico che ci dia anche la possibilità di divertirci e che sia sulle piste. Avevo visto Corvara e Colfosco, cosa ne pensate voi?
Consigliatemi un paese dove cercare un hotel o uno chalet.
Grazie a tutti
Siamo due coppie, vorremo un paesino carino caratteristico che ci dia anche la possibilità di divertirci e che sia sulle piste. Avevo visto Corvara e Colfosco, cosa ne pensate voi?
Consigliatemi un paese dove cercare un hotel o uno chalet.
Grazie a tutti
Re: Località per dolomiti super ski
Credo che Corvara sia un'ottima scelta! Belle piste e divertimenti per la sera. Molto più tranquillo Colfosco seppure molto più caratteristico. Anche La Villa (sempre in zona) è carina ma trovi poco per la sera!
- El posta sempar lu
- livello: sci totale
Fede...premetto che sono di parte...ormai è 7 anni che timbro il cartellino per la settimana bianca a Colfosco!
Se siete due coppie che, oltre allo sci, interessa anche divertirsi (non troppo
), Corvara è la meta giusta. Bellissime piste, ottima posizione e qualche locale "giusto". Il Murin per l'ApresSki (bellissimo) e l'Hotel "Posta" come post cena e spa. Il tutto corredato da bellissimi negozi per una paseggiatina.
Colfosco è a 3 minuti di macchina da Corvara, più tranquillo, rilassato, caratteristico...però meno caro...mooolto meno caro....

Se siete due coppie che, oltre allo sci, interessa anche divertirsi (non troppo

Colfosco è a 3 minuti di macchina da Corvara, più tranquillo, rilassato, caratteristico...però meno caro...mooolto meno caro....

io corvara la conosco molto meglio di colfosco ma se vuoi qualcosa di più caratteristico meglio la 2
Ciao,
anch'io sono un frequentatore dell'Alta Badia da anni. Quello che dicono gli altri è assolutamente condivisibile, mi permetto di suggerirti anche San Cassiano se cerchi un paese caratteristico. E' leggermente più periferico ma ti permette comunque di girare le altre Valli senza problemi.
Ciao!
anch'io sono un frequentatore dell'Alta Badia da anni. Quello che dicono gli altri è assolutamente condivisibile, mi permetto di suggerirti anche San Cassiano se cerchi un paese caratteristico. E' leggermente più periferico ma ti permette comunque di girare le altre Valli senza problemi.
Ciao!
Non ho ancora deciso in quale località soggiornare, trovo pareri discordanti ho visto Arabba, Colfosco, Corvara, San Cassiano, La Villa, Selva di val Gardena, Ortiseri, Canazei, Passo San Pellegrino, Moena.
Vorrei un bel paese caratteristico e che goda di un bel panaroma e che sia sulle piste da sci.
Inoltre volevo fare i due giri, quello della grande guerra e quello del sellaronda, mi sapete dire se bisogna essere esperti sciatori per farli e consigliatemi tra quello orario e quello antiorario.
Io pratico bene piste rosse e blu mai fatte nere.
AIUTO!!!
Grazie a tutti
Vorrei un bel paese caratteristico e che goda di un bel panaroma e che sia sulle piste da sci.
Inoltre volevo fare i due giri, quello della grande guerra e quello del sellaronda, mi sapete dire se bisogna essere esperti sciatori per farli e consigliatemi tra quello orario e quello antiorario.
Io pratico bene piste rosse e blu mai fatte nere.
AIUTO!!!
Grazie a tutti
per il panorama e la bellezza del posto escluderei arabba e il passo s. pellegrino (il primo è troppo chiuso, il 2° sei praticamente in mezzo al deserto)
per i due giri vai tranquillo sono fatti per gente come te
per i due giri vai tranquillo sono fatti per gente come te

- El posta sempar lu
- livello: sci totale
Colfosco...allora, nn hai ancora prenotato? Dai...Vorrei un bel paese caratteristico e che goda di un bel panaroma e che sia sulle piste da sci.

Ho trovato un bel appartamento a Colfosco per la secondo settimana di gennaio. Cosa ne pensate come periodo? troverò piste chiuse? riuscirò a fare il giro della grande guerra e quello del sellaronda?
Grazieee
Grazieee
Sì, il perido è ottimo, nn dovresti trovare troppa gente ma dovrebbero essere aperte tutte le piste che presenteranno una condizione di innevamento idonea (tutte immagino
) I giri saranno sicuramente aperti, salvo vento!