Settimana bianca economica
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
Settimana bianca economica
Salve a tutti,
sono alla ricerca di una località dove trascorrere una settimana (o giù di lì) sulla neve con la mia ragazza.
Il nostro budget non ci permette di spendere e spandere,e quindi gradiremmo ricevere qualche consiglio. Viviamo a Roma ma data l'assoluta scarsa competitività dei prezzi delle nevi "di casa" stiamo considerando di andare al Nord,che oltretutto offre paesaggi e strutture sciistiche decisamente migliori .Senza considerare che so che ci sono strutture (ma dove?)che includono nel prezzo anche Skypass e lezioni di snow.
Sperando che questo possa aiutarvi ad aiutarci,siamo due snowboarder di livello poco più che principiante quindi non ricerchiamo chissà quali piste e non ci interessa che la località offra divertimenti notturni ed altro.Unica limitazione,il periodo,potremmo dalla settimana prima di natale a quella della befana (che termina con domenica 11 di Gennaio).
Confidando nella vostra disponibilità e sperando che questo post possa essere d'aiuto anche ad altri,
vi saluto cordialmente.
Daniele
sono alla ricerca di una località dove trascorrere una settimana (o giù di lì) sulla neve con la mia ragazza.
Il nostro budget non ci permette di spendere e spandere,e quindi gradiremmo ricevere qualche consiglio. Viviamo a Roma ma data l'assoluta scarsa competitività dei prezzi delle nevi "di casa" stiamo considerando di andare al Nord,che oltretutto offre paesaggi e strutture sciistiche decisamente migliori .Senza considerare che so che ci sono strutture (ma dove?)che includono nel prezzo anche Skypass e lezioni di snow.
Sperando che questo possa aiutarvi ad aiutarci,siamo due snowboarder di livello poco più che principiante quindi non ricerchiamo chissà quali piste e non ci interessa che la località offra divertimenti notturni ed altro.Unica limitazione,il periodo,potremmo dalla settimana prima di natale a quella della befana (che termina con domenica 11 di Gennaio).
Confidando nella vostra disponibilità e sperando che questo post possa essere d'aiuto anche ad altri,
vi saluto cordialmente.
Daniele
Re: Settimana bianca economica
Ciao, guarda visto che sei di Roma io ti consiglerei di andare verso Roccaraso, Pescasserroli.. una località con un grande comprensorio moderno di circa 100 km di piste, poi la comodità è quella di arrivare in Paese direttamente con il treno. Inoltre lo ski pass free generalmente viene dato ad inizio o fine stagione (per esempio Livigno, se non sbaglio Dolomiti Super Ski offre 4 giorni al prezzo di 3 su tutto albergo, ski pass e e lezioni di scii). Comunque per risparmiare vai ad inizio stagione.
Ciaoo
Ciaoo
Ciao,
grazie per il consiglio.C'è qualche struttura in particolare che mi consiglieresti?
Quanto al nord italia,ci sono consigli?
Grazie a chi volesse contribuire alla discussione.
Daniele
grazie per il consiglio.C'è qualche struttura in particolare che mi consiglieresti?
Quanto al nord italia,ci sono consigli?
Grazie a chi volesse contribuire alla discussione.
Daniele
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Contatta:
il Tonale è un delle località migliori per i principianti e puoi faciemnte trovare case o residence a prezzi ragionevoli
In merito a questo dai un occhio a questi link:diee ha scritto:Inoltre lo ski pass free generalmente viene dato ad inizio o fine stagione (per esempio Livigno, se non sbaglio Dolomiti Super Ski offre 4 giorni al prezzo di 3 su tutto albergo, ski pass e e lezioni di scii). Comunque per risparmiare vai ad inizio stagione.
Per quanto riguarda Livigno: http://www.livigno.eu/html/inverno/skip ... lingua=ITA
Per quanto riguarda l'Alta Badia: http://www.dolomitisuperski.com/it-IT/134IT.html
In Alta Badia ti suggerisco come soluzioni economiche:
http://www.plang.it/index_IT.php?pagina=confort
http://www.laflu.it/posizione_inverno_i.htm
http://www.camoscio.info/benvenuto_IT.php
Nelle prime 2 sono stati dei miei conoscenti e si sono trovati bene, la terza la provo io quest'anno tra un meno di un mese...
Ciao!
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Contatta:
prova a dire quanto vorresti spendere... economico è un po' vago e soprattutto è relativo
ciao, per trovare sistemazioni comprese di skipass prova a vedere nel sito www.snowtrex.it
e per spendere meno dirigiti verso la Francia!
e per spendere meno dirigiti verso la Francia!
Ciao,
grazie a tutti per i suggerimenti!
Darò uno sguardo.Quanto al mio budget.Vicino Roma (Abruzzo) ho trovato alberghi per 50€/60€ al dì con mezza pensione.Diciamo che se trovassi dei prezzi simili al"Nord" ma che magari includano skipass o lezioni(cosicchè io mi possa ripagare il viaggio in auto) li prenderei al volo.
Ogni altro contributo alla discussione è ben accetto,sperando che possa essere utile anche per altri utenti del forum
Tanti saluti a tutti!
Daniele
grazie a tutti per i suggerimenti!
Darò uno sguardo.Quanto al mio budget.Vicino Roma (Abruzzo) ho trovato alberghi per 50€/60€ al dì con mezza pensione.Diciamo che se trovassi dei prezzi simili al"Nord" ma che magari includano skipass o lezioni(cosicchè io mi possa ripagare il viaggio in auto) li prenderei al volo.
Ogni altro contributo alla discussione è ben accetto,sperando che possa essere utile anche per altri utenti del forum
Tanti saluti a tutti!
Daniele
Se vuoi lo skipass gratis devi andare su Livigno in questo periodo prima che arriva il 20 dicembre.
Personalmente ho trovato un albergo a Febbraio (alta stagione) a Livigno a 47€ a persona e che offre in questo periodo anche lo ski pass gratis.
L'albergo si chiama hotel baita cusini, trip advisor e i commenti della gente dicono che è un bel posto.
Ciaoo
Personalmente ho trovato un albergo a Febbraio (alta stagione) a Livigno a 47€ a persona e che offre in questo periodo anche lo ski pass gratis.
L'albergo si chiama hotel baita cusini, trip advisor e i commenti della gente dicono che è un bel posto.
Ciaoo
Prova a dare un'occhiata a http://www.dovesciare.it/content/hotel_neve
Trovi il link "Sciare a meno di 200 euro". Ci sono offerte interessanti...
Trovi il link "Sciare a meno di 200 euro". Ci sono offerte interessanti...