Anche lo Snowboard agli inizi non era considerato così........... ma poi..........fedest ha scritto: meglio così.... siete avvisati cmq, perchè l'evoluzione prossima di ste minkiate mi preoccupa
Cambierà lo scenario sulle piste in Italia?
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
- snowscooter
- livello: spazzaneve
Re: Cambierà lo scenario sulle piste in Italia?
- snowscooter
Figo! Sembra divertente! Ma li noleggiano? Non mi pare facilissimo comunque...
Sembra divertente Ma sono ammessi sulle piste da discesa?
Ho visto alla fiera di Modena uno che faceva i numeri con questo aggeggio, se lo trovo sulle piste un giro lo faccio volentieri.
Mi sembra il concetto del motocross come tipo di guida o sbaglio?
- snowscooter
La diffusione in Italia è ancora agli inizi ma ci sono parecchi shop/noleggi interessati. Informazioni aggiornate le trovere su snowscootmania. L'accesso alle piste si aggira intorno al 60/70% degli impianti. Con la diffusione è probabile che si aumenterà notevolmente. (molti credono che sia a motore )
- snowscooter
I movimenti sono quelli dello sci, ma facilitati dal fatto che imposti la curva e ti tieni in equilibrio anche con il manubrio. Il freestyle e il cross sono proprio come il motocross o la bmx.Funakoshi ha scritto:Ho visto alla fiera di Modena uno che faceva i numeri con questo aggeggio, se lo trovo sulle piste un giro lo faccio volentieri.
Magari un giorna sarà sport olimpico........
- snowscooter
Mi piacerebbe sapere se qualcuno possiede uno snowscoot o se lo ha mai provato e quali impressioni ha avuto. Postate anche qualche foto...
anche io pensavo fosse a motore .... Merda!! se lo si chiama SCOOTER, (nome,che è comunmente usato per i ciclomotori) per forza molti pensano sia a motore ... la definizione più indicata è bipattino (vedi bicicletta, nel caso con le ruote) ... Ma quanto pesa???
- snowscooter
Per precisione chiama Snowscoot. Snowscooter è il rider che ci va sopra (come snowboarder). Il peso varia da 8 a 11 kg circa. dipende dal materiale del telaio (acciaio, alu, titanio...)008 ha scritto:anche io pensavo fosse a motore .... Merda!! se lo si chiama SCOOTER, (nome,che è comunmente usato per i ciclomotori) per forza molti pensano sia a motore ... la definizione più indicata è bipattino (vedi bicicletta, nel caso con le ruote) ... Ma quanto pesa???
Bipattino mi piace o forse... scipattino . Snowscoot comunque è un nome ed è pure registrato dal produttore...