Giudizi e consigli su Madesimo

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Avatar utente
deftones
livello: virate
Messaggi: 80
Iscritto il: 05 set 2007, 00:03

Messaggio da deftones » 24 apr 2008, 20:27

settimana scorsa si sciava alla grande a madesimo! sicuramente dal punto di vista neve anche questa settimana sarebbe stata ok..

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Giudizi e consigli su Madesimo

Messaggio da andrea » 03 dic 2008, 18:34

Ottimo innevamento anche a Madesimo che da venerdì 5 dicembre aprirà tutti gli impianti con 120 cm di neve in paese e 280 cm al Groppera :D :D

Immagine

Alberto
livello: spazzaneve
Messaggi: 2
Iscritto il: 09 dic 2008, 18:10

SKI AREA VALCHIAVENNA APERTURA STAGIONE 2008/2009

Messaggio da Alberto » 09 dic 2008, 19:44

Buona sera a tutti, sono un assiduo frequentatore del comprensorio di madesimo è ho visto crescere esponenzialmente la ricettività degli impianti, quanto all'organizzazione non sembrano muovere grandi passi come hanno cercato di fare altre località a fronte di investimenti minori...mi viene da pensare che forse di tutti quei soldi spesi per impianti una piccola parte poteva essere spesa per preparare il personale e la tanto acclamata area ad una organizzazione più efficente; sabato scorso mi son trovato bloccato per ben 45 minuti :evil: all'interno del parcheggio del trenino di collegamento ski express pieno ed in balia di personale addetto degli impianti che in modo sprovveduto faceva parcheggiare le macchine sulla statale col risultato che dopo pochi minuti la strada era bloccata; fortunatamente conoscevo la zona e sono riuiscito a parcheggiare in un posto tranquillo facendomi 5 minuti a piedi; quando ho rincontrato il fantomatico parcheggiatore gli ho detto che ci avevo messo di più a parcheggiare la macchina che ad arrivare alla ski area e lui mi ha mi ha risposto che potevo parcheggiarla in divieto come gli altri :shock: se dovete andarci calcolate il disagio e quando incontrate gli addetti perdonaleti: NON SANNO QUELLO CHE FANNO!!!

top secret
livello: spazzaneve
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 dic 2008, 21:55

sciare domani a madesimo (29 dicembre 2008)

Messaggio da top secret » 28 dic 2008, 21:57

ciao a tutti

domani se non c'è troppa gente sulle piste di madesimo vorrei andare a sciare, voi cosa ne pensate?

C'è più gente rispetto ai week end di febbraio, dove per me c'è tanta gente?

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: sciare domani a madesimo (29 dicembre 2008)

Messaggio da andrea » 28 dic 2008, 22:16

Madesimo è una località molto frequentata soprattutto nei weekend. A mio avviso in settimana, anche durante le vacanze natalizie, trovi meno gente anche se sicuramente non troverai piste uote come un normale lunedì.

Ti posso solo consigliare di alzarti molto presto per apprezzare le prime due ore di apertura, prima che le piste si riempiano :wink:

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: sciare domani a madesimo (29 dicembre 2008)

Messaggio da lotharmatthaus » 28 dic 2008, 22:25

condivido, sabato ci è stato VOLCOMANIAC e ha detto che era un carnaio

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Giudizi e consigli su Madesimo

Messaggio da andrea » 08 feb 2009, 10:15

Ancora ottimo innevamento. Direi troppo, ieri gli impianti erano completamente chiusi, oggi l'apertura sarà solo parziale con 270 cm di neve in paese e 415 al Groppera :shock: :shock:

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Giudizi e consigli su Madesimo

Messaggio da andrea » 15 apr 2009, 07:35

Lunedì ho fatto la mia puntata annuale a Madesimo

La neve sulle piste era davvero molta a dispetto della stagione avanzata. Le condizioni sono state buone fino a metà mattina con neve molto dura, una vera manna per i miei SuperCross apppena laminati.

Immagine

Immagine

Verso le 10.30/11 la neve a valle cominciava a mollare. Si rendeva necessario salire verso la Val di Lei ma la lunga coda, l'unica della giornata, ci ha suggerito di aspettare ancora un po'. Abbiamo optato per una pausa al sole al bar e poi su verso il Groppera

Immagine

Ecco cosa scrivevano in Val di Lei anni addietro :D

Immagine

Avatar utente
faber
livello: virate
Messaggi: 65
Iscritto il: 17 mar 2008, 18:51
Località: Val Seriana

Re: Giudizi e consigli su Madesimo

Messaggio da faber » 15 apr 2009, 11:59

una vera manna per i miei SuperCross apppena laminati.
Anch'io l'anno scorso ho trovato sempre neve molto dura a fine stagione a Madesimo...Un vero disastro per i miei sci che alla fine della stagione sono ridotti malissimo :lol:

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: Giudizi e consigli su Madesimo

Messaggio da lotharmatthaus » 21 apr 2009, 00:48

un bel paio di fat e via a fare sci nautico nella neve papposa, altro che neve dura!!!!!!!!! :lol: :lol:

Rispondi