Ciao a tutti,
personalmente ho imparato a sciare a 4 anni (ora ne ho 40... ). So (o sapevo?) sciare benissimo, ma sono ormai una decina di anni che non sono più riuscita ad andare.
Ora che mia figlia ha compiuto 4 anni, vorrei tanto portarla qualche sabato mattina a prendere lezioni di sci, tanto per iniziare. Soltanto che non voglio andare lontano perchè è appena nato il suo fratellino, che ora a solo 2 mesi.
La mia prima domanda, quindi, è:
- DOVE, il + vicino possibile a Gavirate (prov. di VA) posso portare a lezione di sci mia figlia? Il Mottarone?
- COME, devo fare per organizzare la cosa in modo da arrivare su ed essere sicura che abbia la sua lezione di sci + noleggio attrezzature.
Per favore consigliatemi liberamente!
La mia seconda domanda, invece, è già per l'anno prossimo.
Essendo anche proprietari di un camper, vorremmo sfruttarlo l'inverno prossimo per passare qualche week-end sulla neve in modo da continuare a far prendere lezioni di sci a mia figlia (che avrà 5 anni) e... perchè no... anche a mio marito! Tenendo presente che avremo anche un pupo di 1 anno e di non voler andare tanto lontani (quindi vicino a Varese), che consigli potete darci come luoghi particolarmente attrezzati bene sia per CAMPER che per BAMBINI (oltre alle classiche lezioni di sci, magari qualche snow park per loro etc.)?
Vi ringrazio tutti anticipatamente,
Marielouise
dove lezione di sci a bambina di 4 anni
- El posta sempar lu
- livello: sci totale
Re: dove lezione di sci a bambina di 4 anni
Ciao Fabi,
intanto benvenuta...
Il Mottarone è adattissimo per le prime sciate. Anzi, lo consiglio viste le condizioni di innevamento pressochè straordinarie. Come ogni stazione sciistica dispone di scuolasci e di noleggio attrezzatura.
Trovi tutte le info, qui, con relativi numeri di telefono da contattare: http://www.mottaroneski.it/it/index.php
Per il Camper non so che conisgli darti, mi dispiace!
intanto benvenuta...
Il Mottarone è adattissimo per le prime sciate. Anzi, lo consiglio viste le condizioni di innevamento pressochè straordinarie. Come ogni stazione sciistica dispone di scuolasci e di noleggio attrezzatura.
Trovi tutte le info, qui, con relativi numeri di telefono da contattare: http://www.mottaroneski.it/it/index.php
Per il Camper non so che conisgli darti, mi dispiace!
-
- livello: virate
Il Mottarone è adattissimo per imparare a sciare ed i maesti della scuol sci sono veramente bravi... Inoltre c'è un panorama stupendo e ci sono tante piste divertenti. Se invece non vuoi lasciare la provincia di varese, anche l'alpe forcora, sopra maccagno, è adattissima per portare una bambina a sciare. Certo il mottarone può vantare un offerta migliore e più ampia, in quanto offre 21 km di piste servite da 7 skilift e da 1 tappeto. l'alpe forcora invece offre circa 2 km servite da 1 uno skilift, 1 manovia e 1 tappeto. l'alpe forcora è più vicina, ma al mottarone ti diverti sicurmaente di più.
per il mottarone info su www.mottaroneski.it oppure su www.scuolascimottarone.it
per la forcora www.passoforcora.com
per il mottarone info su www.mottaroneski.it oppure su www.scuolascimottarone.it
per la forcora www.passoforcora.com
- El posta sempar lu
- livello: sci totale
Nooo...esiste allora...1 skilift, giusto Davide?Se invece non vuoi lasciare la provincia di varese, anche l'alpe forcora, sopra maccagno, è adattissima per portare una bambina a sciare.
Ci ero andato qualche anno orsono per una mangiata estiva. Non pensavo l'impianto potesse essere ancora in funzione