Ciao a tutti,
Sono Lorenzo di Roma ed ho subito un quesito da porvi:
Partendo da San Remo vorrei andare in una località sciistica non troppo distante(max 3 ore), per trascorrere una settimana all'insegna del buon sci ma anche in un paese se possibile caratteristico e provvisto di ogni comodità vistò che andrò con la mia ragazza che non è una sciatrice.
Sapete darmi un consiglio al riguardo?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Lorenzo
Ciao a tutti
Re: Ciao a tutti
Ciao Lorenzo e Benvenuto!!!
La risposta che ti do io al tuo quesito è questa:i posti che mi vengono in mente sono 2...Limone Piemonte e Pratonevoso..
Limone Piemonte dista circa un'ora e 20 di macchina,gli impianti sono nuovi e le piste ben tenute,il comprensorio vanta più di 80 km di piste..Il paese è molto carino..non è caratteristico come i paesi trentini però ne vale la pena..
Pratonevoso anch'esso ha un bel comprensorio anche se a mio avviso non tiene il confronto con Limone Piemonte..il paese è abbastanza moderno ma non c'è poi tantissime cose da vedere..
Per arrivare al comprensorio della Via Lattea ci vogliono poco più di 3 ore..ma non essendoci mai stato non ti so ben consigliare..
Altri posti non mi vengono in mente..spero di esserti stato d'aiuto!
La risposta che ti do io al tuo quesito è questa:i posti che mi vengono in mente sono 2...Limone Piemonte e Pratonevoso..
Limone Piemonte dista circa un'ora e 20 di macchina,gli impianti sono nuovi e le piste ben tenute,il comprensorio vanta più di 80 km di piste..Il paese è molto carino..non è caratteristico come i paesi trentini però ne vale la pena..
Pratonevoso anch'esso ha un bel comprensorio anche se a mio avviso non tiene il confronto con Limone Piemonte..il paese è abbastanza moderno ma non c'è poi tantissime cose da vedere..
Per arrivare al comprensorio della Via Lattea ci vogliono poco più di 3 ore..ma non essendoci mai stato non ti so ben consigliare..
Altri posti non mi vengono in mente..spero di esserti stato d'aiuto!
Grazie mille per i suggerimenti!
Un saluto.
Lorenzo
Un saluto.
Lorenzo
- El posta sempar lu
- livello: sci totale
Forse da SanRemo in valle d'aosta ci arrivi in 3 ore!
Fai il pappone a Courma
Fai il pappone a Courma
Mi sono informato e da quello che danno i tempi di percorrenza da san remo a Aosta sono poco più di 3 ore e mezza..non so quanto possano essere attendibili e a quanto tu vada veloce in autostrada..però se non ti scoccia tanto mezz'ora in più di macchina puoi anche tentare..Forse da SanRemo in valle d'aosta ci arrivi in 3 ore!
Vai a La Thuile: ottimo comprensorio, terme a 10 km, poi per lo shopping puoi andare a Courmayeur a meno di 20 km...
Non sottovalutare il fatto di avere la ragazza non sciatrice al seguito....può diventare molto stressante! Può accadere che si litiga o per motivi tipo "tu vai a sciare ma io nel frattempo che faccio?" oppure (peggio!) "oggi potresti non andare sulle piste per stare con me!". In entrambi i casi la vacanza può essere a rischio. io ti dico meglio un viaggio più lungo ma con destinazione il paese dei balocchi. Quindi voto per la soluzione "pappa a Courma"!
In ogni caso tieni conto che la località prescelta deve necessariamente avere:
-un buon numero di centri wellness e/o spa (attenzione non fitness dove si fatica in eccesso ma wellness dove puoi anche non fare nulla ma ci pensano loro a farti rilassare);
- una zona shopping attrezzata e attraente (per le donne non è solo importante quanto si compra ma è importante quanto si desidera!)
- facilità di raggiungere le piste in autonomia (tipo ski bus, people porter o similari) così puoi dirle di venire agli impianti per una pausa pranzo insieme dove lei potrà prendere il sole e apprezzare quanto sei bravo sui legni....magari gli viene voglia di imparare e tutto si semplifica!
In ogni caso tieni conto che la località prescelta deve necessariamente avere:
-un buon numero di centri wellness e/o spa (attenzione non fitness dove si fatica in eccesso ma wellness dove puoi anche non fare nulla ma ci pensano loro a farti rilassare);
- una zona shopping attrezzata e attraente (per le donne non è solo importante quanto si compra ma è importante quanto si desidera!)
- facilità di raggiungere le piste in autonomia (tipo ski bus, people porter o similari) così puoi dirle di venire agli impianti per una pausa pranzo insieme dove lei potrà prendere il sole e apprezzare quanto sei bravo sui legni....magari gli viene voglia di imparare e tutto si semplifica!