San Domenico di Varzo

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

El posta sempar lu
livello: sci totale

San Domenico di Varzo

Messaggio da El posta sempar lu » 28 mar 2006, 10:02

Domenica mattina ho provveduto a rigenerarmi dopo una dura settimana di lavoro. Destinazione scelta: San Domenico di Varzo per un mattiniero.

San Domenico è un piccolo paesino in Val d'Ossola a circa 1 oretta da Milano (forse qualcosina in più!). Ci sono 6 impianti: 3 seggiovie, 2 skilift e un'ancora, che servono circa 25 km di piste!
La neve ancora adesso è tanta, parlando con il parcheggiatore diceva che vogliono tenere aperto fino a Pasqua :shock:

Le piste non sono poi così male: un paio di nere abbastanza impegnative, una rossa abbastanza lunga e 3 piste per principianti.
La caratteristica di San Domenico, però, è quella di offrire molte soluzioni per il fuoripista e uno snow-park di tutto rispetto: 2-3 jump, 2 big-jump, 3 rail ma sfortunatamente niente "tubo".
Infatti è tipicamente una stazione per snow!

Passando a noi, domenica mattina ho passato la metà del tempo nello snowpark fracassandomi mezzo! :D :x Voli devastanti su jump presi troppo forte e distruzione completa dell'avambraccio destro cercando di salire su un rail....che male atroce.....
Cmq a fine giornata ho chiuso su un salto piccolissimo un 180° :D quindi giornata positiva....

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 28 mar 2006, 11:46

Muahahaha, fantastico...

Cacchio vedere uno sciatore sui rail che si ammazza è sempre una bella esperienza per noi snoborders :lol: :lol: :lol: :lol:

Pensa che al Cimone vogliono tenere aperto fino al 17 aprile, francamente non mi spiego come potranno fare, a Bologna ci sono 22°C nel pomeriggio per cui se va bene su a 1400 mt ci saranno circa 16° che caleranno un pò verso i 2000 mt.

La neve sarà patocca già dalla 1a sciata alle 8:30 in quanto di notte non va certo zottozero....

Probabilmente arriveranno a Pasqua e la settimana dopo sarà forse gratis in quanto non mi vedo uno che paghi lo ski-pass per sciare su una cascata d'acqua...

Bye :P

sergio
Contatta:

Messaggio da sergio » 28 mar 2006, 15:28

Rob ha scritto: Probabilmente arriveranno a Pasqua e la settimana dopo sarà forse gratis in quanto non mi vedo uno che paghi lo ski-pass per sciare su una cascata d'acqua...
Me lo kiedevo anke io visto ke qui fa molto caldo. Ma da quanto mi dicono in montagna la neve sta tenendo...A Saint Nicolas(1200m), in Val d'Aosta, mi hanno detto ke settimana scorsa c'era ancora neve sui tetti e la maggior parte del metro di neve caduto a inzio mese è ancora intatto...

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 28 mar 2006, 15:31

Mah, io nn so in montagna, ti dico che sull'appennino è impossibile sciare con queste temperature a meno che non sei un principiante e allora + piano vai meglio stai...

Che ne dite: è ora di provare lo snowboard eh?!

Chi inizia per primo???

sergio
Contatta:

Messaggio da sergio » 28 mar 2006, 15:49

lo faccio io...ma nn sperare di convertirmi...
Ho ancora molte cose da fare sugli sci...

El posta sempar lu

Messaggio da El posta sempar lu » 28 mar 2006, 17:01

No, Sergio, nn farlo....RESISTI..... :D :D

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 28 mar 2006, 17:16

muahahaha, no Sergio, FALLO, così bruci gli sci :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

sergio
Contatta:

Messaggio da sergio » 28 mar 2006, 21:18

lo faccio x liberarmi da questo sfizio csì quando mi diranno se ho mai provato lo snow potrò dire di si! e ke nn mi è piaciuto!!!! :lol: :lol:

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 29 mar 2006, 06:54

sergio ha scritto: e ke nn mi è piaciuto!!!! :lol: :lol:
MUAHAHAHAHAHA, impossibile.....

Guarda che se lo provi poi ti viene la febbre e non vuoi più mettere gli sci eh...

Io ti ho avvisato! :lol:

sergio
Contatta:

Messaggio da sergio » 29 mar 2006, 15:17

Non ti preoc tanto nn c'è pericolo ke cambi e passi allo snow...al max mi viene voglia di imparare qualkosa ke nn so fare...ma x poi ritornare allo sci...

Rispondi