salv a tuttiiiiiiiiiiiiiiii
-
- livello: spazzaneve
Re: salv a tuttiiiiiiiiiiiiiiii
io nn ho capito molto bene ce per una persona di 80 kg o cmq con un peso abbastanza alto il flex dello scarpone più è alto e meglio è??? ce in parole povere cosa rappresenta questo flex???
- El posta sempar lu
- livello: sci totale
Il flex è un indice che rappresenta la resistenza alla flessione del gambaletto. Ovvero, quanto uno scarpone risulta essere deformabile dallo sciatore al momento del piegamento. A grandi linee.
Più il flex è alto, più è rigido, più e reattivo, più è preciso. Al contempo, si perde in comodità....
Gli scarponi da gara sono circa 150 di flex. Visto il tuo peso starei su un 80: una via di mezzo che però non pregiudica la possibilità di migliorarti. Troppo basso rischia di essere troppo molle!
Più il flex è alto, più è rigido, più e reattivo, più è preciso. Al contempo, si perde in comodità....
Gli scarponi da gara sono circa 150 di flex. Visto il tuo peso starei su un 80: una via di mezzo che però non pregiudica la possibilità di migliorarti. Troppo basso rischia di essere troppo molle!
-
ma uno scarpone 60/70 da uno ke ha 80 flex cambia molto??? ce 10 unità cambiano molto???
- El posta sempar lu
- livello: sci totale
10 unità non cambiano moltissimo....
questo discorso delle unità le sento dire ora..sapevo di questa cosa ma nn pensavo fosse così precisa..sono rimasto indietro..
la cosa migliore è che tu prenda uno scarpone comodo..uno da gara lo eviterei..e soprattutto non prendere uno scarpone di qualche numero sotto al tuo..non fare come chi fa le gare di Coppa del Mondo che prende all'incirca anche 2 numeri sotto..
la cosa migliore è che tu prenda uno scarpone comodo..uno da gara lo eviterei..e soprattutto non prendere uno scarpone di qualche numero sotto al tuo..non fare come chi fa le gare di Coppa del Mondo che prende all'incirca anche 2 numeri sotto..
-
nono ma quale coppa del mondo io prendo il 43 e 1/2 contado ke il 43 mi tocca un pò in punta...
edit : ragazzi mi sono innamorato di due paia di sci della nordica uno è il modello Gransport 12 e rientra nella categoria all around....l'altro è lo speedmachine mach 1 e rientra nella categoria high performance...se andate sul sito della nordica li trovate potreste dirmi cosa ne pensate???
edit : ragazzi mi sono innamorato di due paia di sci della nordica uno è il modello Gransport 12 e rientra nella categoria all around....l'altro è lo speedmachine mach 1 e rientra nella categoria high performance...se andate sul sito della nordica li trovate potreste dirmi cosa ne pensate???
Penso che siano degli ottimi sci quelli di cui ti sei innamorato..però forse lo sono anche troppo..magari per comprarti un paio di sci che ti durino un bel pò danni è meglio avere uno sci un pò più tranquillo per evitare rischi di trovarsi male..nel sito della Nordica ho fatto caso a questo paio qui:
http://www.nordica.com/site/ski.php?site=1&lang=2&id=21
Mi sembrano più indicati..li avevi già visti?!?! che ne pensi?!?!?
http://www.nordica.com/site/ski.php?site=1&lang=2&id=21
-
Snow mies ha scritto:Penso che siano degli ottimi sci quelli di cui ti sei innamorato..però forse lo sono anche troppo..magari per comprarti un paio di sci che ti durino un bel pò danni è meglio avere uno sci un pò più tranquillo per evitare rischi di trovarsi male..nel sito della Nordica ho fatto caso a questo paio qui:
si li avevo gia visti anche in un negozio dove dorei comprare lo sportmachine 14 - scarpone - hanno lo speedmachine mach 1 penso sia della stagione 07/08 perke è tutto rosso...a me sinceramente mi interessa ke sia lo sci diciamo di livello giusto poi bianco rosso o fucsia nn mi importa piu di tanto...volevo precisare sono un argento base....nowmies ti dispiace se ti aggiungo su msn cosi magari possiamo parlare più direttamente li???
Sisi va bene..magari mandami un mail all'indirizzo con cui mi sono registrato qui e poi li ti dò l'indirizzo msn..cmq a mio modo di vedere non conta di che anno siano gli sci..