Cortina d'Ampezzo, nobile per davvero?
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
Tofanisti
Nel weekend, amareggiato per non aver potuto prendere parte alla prevista traversata del Monte Bianco causa malattia di mio figlio (farla senza la famiglia non mi sembrava giusto), mi sono rifugiato sulle "mie" solite Dolomiti e domenica ho fatto il "tofanista".
Che bestia è il tofanista?
Auto parcheggiata già in quota (Piè Tofana) alle 8.15, tra i primi al cancelletto (ma c'eranno già venti tofanisti prima di me), e poi 3 ore di sci spaccagambe su piste mozzafiato spianate come biliardi.
E poi a casa (nel mio caso rientro a Bologna per essere, almeno la domenica pomeriggio, in famiglia) quando arriva la ressa a rovinare le piste. E' un altro sci.
3 ore di questo tipo ti tolgono la voglia di sci per un bel po', ve l'assicuro. vabbè, niente polleggio
Quando riesco a recuperarla, posto le statistiche di questa mattinata e capirete perchè Cortina è nobile.
Tanto dislivello in così poche ore (cambiando ogni volta pista) non si fa da altre parti.
Che bestia è il tofanista?
Auto parcheggiata già in quota (Piè Tofana) alle 8.15, tra i primi al cancelletto (ma c'eranno già venti tofanisti prima di me), e poi 3 ore di sci spaccagambe su piste mozzafiato spianate come biliardi.
E poi a casa (nel mio caso rientro a Bologna per essere, almeno la domenica pomeriggio, in famiglia) quando arriva la ressa a rovinare le piste. E' un altro sci.
3 ore di questo tipo ti tolgono la voglia di sci per un bel po', ve l'assicuro. vabbè, niente polleggio
Quando riesco a recuperarla, posto le statistiche di questa mattinata e capirete perchè Cortina è nobile.
Tanto dislivello in così poche ore (cambiando ogni volta pista) non si fa da altre parti.
Re: Cortina d'Ampezzo, nobile per davvero?
assurdo già un sacco di impianti chiusi quando tra ieri e oggi ha fatto una bella nevicata
Veramente da quel che so dovrebbero essere chiusi (per fine stagione)
- san Vito
- Auronzo
- Mietres
- zona Pocol
ovvero tutte cose irrilevanti.
O hai altre notizie?
- san Vito
- Auronzo
- Mietres
- zona Pocol
ovvero tutte cose irrilevanti.
O hai altre notizie?
dal sito dolomiti superski:
30/03/09 tutti gli impianti di Ra Valles chiusi
Lacedel Sciovia chiuso per fine stagione
comunque essendo chiusi gli impianti a pocol e socrepes per tornare dalle 5 torri e dal falzarego il ritorno da son dei prai risulta un po' + arduo visto che le piste non avranno manuntezione
in più oggi quasi tutti gli impianti della tofana (apparte 3-4), 5 torri e falzarego sono chiusi dicono per mal tempo ma non mi pare così critica la situazione per chiuderli
comunque essendo chiusi gli impianti a pocol e socrepes per tornare dalle 5 torri e dal falzarego il ritorno da son dei prai risulta un po' + arduo visto che le piste non avranno manuntezione
in più oggi quasi tutti gli impianti della tofana (apparte 3-4), 5 torri e falzarego sono chiusi dicono per mal tempo ma non mi pare così critica la situazione per chiuderli
Ra Valles e 5 Torri-Falzarego credo (spero) siano chiusi per i 50/60 cm. di neve caduti ieri .... Non dovrebbero chiudere prima di Pasqua. Di sicuro non hanno "fretta" di riaprire.fede1986 ha scritto:dal sito dolomiti superski:
Da questa settimana credo non ci sia più lo skibus Son dei Prade/5 Torri (come non c'è più, credo quello della Grande Guerra), per cui la chiusura degli impianti di Pocol è ininfluente.
Comunque è evidente che con la poca gente che c'è a sciare in questo periodo, fanno le "raspe" e questo disturba, visto che gli skipass continuano a costare ....
Il contentino è che nella post-stagione (dal 25 aprile al 3 maggio) quando termina la validità degli stagionali in tutto il DS, il giornaliero in Faloria costerà solo 10 € (invece di 20) per i possessori di stagionale.
come la post stagione?? e perchè chi ha pagato lo stagionale deve pagare i 10€ ....ma son fuori di testa???
-
- livello: sci uniti
in effetti non mi sembra un gran favore...
Purtroppo in tutto il DS lo stagionale vale fino a quella data. E tra l'altro contrattualmente hanno ragione loro, perchè ufficialmente la stagione finisce anche prima (il 19, credo).
Dopodichè è il singolo gestore che, se tiene aperto, si regola come meglio crede.
Non so come sia in altri comprensori del DS (se ce ne sono di aperti), comunque sia il giornaliero a 10 € non mi sembra male. Poi, certo, avrebbero fatto miglior figura a farlo gratis.
Ma sai cos'è: se lo danno gratis agli stagionali, magari vengono da tutta Italia (si fa per dire, quelli che hanno lo stagionale DS) a sciare a Cortina, anche quelli che non ci sono mai stati in stagione. Ed essendo il circuito DS "chiuso", da questi non si prendono neanche un "bip".
Infatti l'anno scorso a me lo diedero gratis perchè ero un "semi-residente", perchè avendo la casa in zona li ho riempiti di "bip" tutto l'anno.
Beh, certo che agli stagionali di valle dovrebbero darlo gratis
Dopodichè è il singolo gestore che, se tiene aperto, si regola come meglio crede.
Non so come sia in altri comprensori del DS (se ce ne sono di aperti), comunque sia il giornaliero a 10 € non mi sembra male. Poi, certo, avrebbero fatto miglior figura a farlo gratis.
Ma sai cos'è: se lo danno gratis agli stagionali, magari vengono da tutta Italia (si fa per dire, quelli che hanno lo stagionale DS) a sciare a Cortina, anche quelli che non ci sono mai stati in stagione. Ed essendo il circuito DS "chiuso", da questi non si prendono neanche un "bip".
Infatti l'anno scorso a me lo diedero gratis perchè ero un "semi-residente", perchè avendo la casa in zona li ho riempiti di "bip" tutto l'anno.
Beh, certo che agli stagionali di valle dovrebbero darlo gratis
è una cagata pazzesca, anche perchè, sicuramente l'offerta delle piste agibili non è al 100% quindi lo sconto è "inesistente", se si paragonano i prezzi e l'offerta di alta stagione.....se vuole essere, invece, un deterrente per non sovraffollare le piste, allora hanno ragione
Secondo me non è per non sovraffollare le piste, quanto perchè proprio il "sistema DS" è out, chiuso. In questo modo il gestore degli impianti Faloria non beccherebbe neanche 1 € da tutti i passaggi degli stagionali, come invece accade durante la stagione normale in base ai passaggi ai vari impianti.fedest ha scritto:se vuole essere, invece, un deterrente per non sovraffollare le piste, allora hanno ragione
La pecca, e GRANDE COME UNA CASA, è del circuito DS, non del gestore di Cortina, il quale ci ha messo, secondo me, una buona pezza.