lucsci su Funivie.org ha scritto:A Campitello Matese, ultimamente ha nevicato un bel po...
Prima della nevicata era stato fatto un lavoro di trattamento della neve artificiale sulle piste in modo da creare un bel fondo di neve gelida...
I 20-30 cm di neve artificiale sulle piste sono stati coperti da un'intensa nevicata!
Ora ci sono circa:
nel punto più alto del comprensorio (1850 m) 200-205 cm
nel punto più basso del comprensorio (1525 m) 70-80 cm
La temperatura sta permettendo che la neve si indurisca (ad es. stamane -6 C)
Vi saluto lasciandovi qualche foto di questi giorni prese dal sito http://www.montidelmatese.it
Campitello Matese, seggiovia Colle del Caprio, fuoripista "sotto ai piloni", i mezzi, strumenti ed opportunità hanno già lasciato qualche segno in fresca...
La seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico "Colle Del Caprio"
La strada provinciale che porta da San Massimo a Campitellòo Matese con un tracciato di circa 15 km.
Misurazione neve sulla pista "Colle Del Caprio"
Campitello Matese, pista della seggiovia Colle del Caprio, anche se non si vede la sonda segna circa 195 centimetri di neve
Il piazzale di parcheggio principale del Comprensorio
Il piccolo snow-park visto dalla seggiovia "La Piana-Lavarelle"
Ciau...
neve a Campitello....
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
- Funivie.org
- livello: spazzaneve
- Contatta:
neve a Campitello....
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Contatta:
Re: neve a Campitello....
....di solito a Campitello Matese si scia dall 'inizio di dicembre(in genere per l'8 aprono) fino al primo di maggio.......anche se da meta aprile apre solo nei weekend
Quest'anno non ci sono mai andato a Campitello....Rgancho non è che sai dirmi le condizioni attuali, così si può pensare a organizzare gli ultimi weekend della stagione??
- lotharmatthaus
- Contatta:
adesso è un po' tardino, no???
Beh, mi risulta che fino a martedì lì hanno sciato. Non so in che condizioni....ma hanno sciato. Eppoi Rgancho non dice che fino al 1 maggio i fine settimana gli impianti sono aperti???lotharmatthaus ha scritto:adesso è un po' tardino, no???
....si io ho sciato li per il periodo pasquale,anche se a pasquetta ha piovuto...e in quota nevicato....pero quest anno anche se la neve c'e durante il periodo pasquale c'erano pochissime prenotazioni causa il terremoto in abruzzo.comunque la situazione a pasqua era questa: tutte le piste aperte tranne le 2 che vengono servite dallo skilift capo d'acqua,pero erano chiuse la seggiovia lavarelle e la seggiovia anfiteatro poiche le stazioni di partenza stanno troppo in basso e preticamente in primavera il pianoro diventa un lago....si saliva con la sciovia lavarelle per poi prendere la seggiovia del caprio.di neve ce ne era molta anche nei fuoripista...certo in basso dove mancava veniva presa dove nn serviva e portata dai gatti...
E neve primaverile,quindi si scia bene la mattina e mettete un po di sciolina sotto le tavole o gli sci...
Per gli amanti del freeride era possibile salire dall arrivo della seggiovia del caprio fino alla cima di monte miletto per poi scendere anche dalla parte di roccamandolfi senza pericolo valanghe.
Praticamente erano aperti 3 impianti.....pero le piste tutte tranne 2 e a campitello e possibile andare da una parte all'altra anche senza tutti gli impianti aperti perche e pieno di skiweg....
per quanto riguarda le aperture nei weekend....questo era chiuso perche ha piovuto sabato e domenica...e mi hanno detto che se continua a piovere non potranno aprire il prossimo ponte del 25(anche se l'anno scorso il 25 aprile hanno aperto ma solo la seggiovia del caprio quindi solo piste rosse).Di solito in questi periodi non piove e per questo che riuscivano a mantenere la neve fino al primo maggio ma la pioggia scioglie la neve molto piu velocemente del sole....comunque per sapere se e aperto e meglio nn affidarsi ai 2 siti principali del resort(http://www.campitello.com e quello degli alberghi quindi automaticamente se nn hanno prenotazioni non aggiornano il sito e scrivono che e tutto chiuso anche se e aperto,l'altro http://www.campitello-matese.it e quello degli impianti ma in questi periodi decidono la mattina stesso se aprire o no)quindi conviene telefonare la mattina o almeno il giorno prima al num 0874784185.....
spero di avervi aiutato con quello che ho scritto.....
E neve primaverile,quindi si scia bene la mattina e mettete un po di sciolina sotto le tavole o gli sci...
Per gli amanti del freeride era possibile salire dall arrivo della seggiovia del caprio fino alla cima di monte miletto per poi scendere anche dalla parte di roccamandolfi senza pericolo valanghe.
Praticamente erano aperti 3 impianti.....pero le piste tutte tranne 2 e a campitello e possibile andare da una parte all'altra anche senza tutti gli impianti aperti perche e pieno di skiweg....
per quanto riguarda le aperture nei weekend....questo era chiuso perche ha piovuto sabato e domenica...e mi hanno detto che se continua a piovere non potranno aprire il prossimo ponte del 25(anche se l'anno scorso il 25 aprile hanno aperto ma solo la seggiovia del caprio quindi solo piste rosse).Di solito in questi periodi non piove e per questo che riuscivano a mantenere la neve fino al primo maggio ma la pioggia scioglie la neve molto piu velocemente del sole....comunque per sapere se e aperto e meglio nn affidarsi ai 2 siti principali del resort(http://www.campitello.com e quello degli alberghi quindi automaticamente se nn hanno prenotazioni non aggiornano il sito e scrivono che e tutto chiuso anche se e aperto,l'altro http://www.campitello-matese.it e quello degli impianti ma in questi periodi decidono la mattina stesso se aprire o no)quindi conviene telefonare la mattina o almeno il giorno prima al num 0874784185.....
spero di avervi aiutato con quello che ho scritto.....
- lotharmatthaus
- Contatta:
si, grazie mille!
...Rgancho, grazie....info impeccabili...
di niente ragazzi,grazie a voi....dopo una lunga assenza ritorno.........per chi e interessato c'e qualcuno ke ha postato un po di foto dell 2005-06 a dove si parla delle aperture di Campitello su funivie.org ....
http://www.funiforum.org/funiforum/show ... ese&page=2
guardatevi tutte le pagine del forum..ci sono delle foto molto belle del posto....
e un po diciamo la situazione che ho trovato quest anno anche se ho trovato molta piu neve
http://www.funiforum.org/funiforum/show ... ese&page=2
guardatevi tutte le pagine del forum..ci sono delle foto molto belle del posto....
e un po diciamo la situazione che ho trovato quest anno anche se ho trovato molta piu neve