Ciao a tutti e felice di essermi iscritto in questo forum.
Ho 31 anni ed ho iniziato a sciare 3 anni e mezzo fà.
Ho sciato in settimana bianca due volte a Marilleva, una sullo Stelvio e una a Livigno... un centinaio di chilometri lo scorso anno per l'immacolata a Roccaraso e poco poco sull'Etna.... sono Siciliano e mi sono appassionato tantissimo.
Naturalmente ho fatto lezioni di sci tra collettive e individuali per cercare di migliorare di anno in anno.
Adesso mi muovo benino, sono un argento base-avanzato ancora con un miliardo di difetti....ma che ci posso fare a trent'anni combatti con la percezione delle piste e non sono mai stato uno sportivo provetto
Quest'anno a Febbraio i miei amici tornano a Marilleva, io vorrei andare a Roccaraso, con la mia ragazza (futura moglie che mi ha seguito passo passo sulla neve).
Mi piace molto l'idea dei quattro passi (la Sella Ronda?!?!), ma vorrei anche prendere lezioni individuali (in coppia) per migliorare ancora.
Cosa mi consigliate???? Posso unire le lezioni individuali alla voglia di girare per tutto il comprensorio????
Roccaraso o una delle altre località?
Grazie per i vostri sicuri consigli,
Seba.
Prima volta e richiesta info.
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Contatta:
Re: Prima volta e richiesta info.
benvenuto
non o capito bene cosa vuoi fare...
comunque per il Sella Rona devi prenotare in Val Gardena, Val di Fassa, Alta Badia o Arabba. In questi posti ci sono ovviamente ottime scuole sci per progredire e sono sul tracciato del Sella Ronda, quindi puoi prendere una giornata della settimana per fare il giro! In ognuno di questi posti vai sul sicuro, le strutture sono ottime, le piste tenute alla grande etc...
non o capito bene cosa vuoi fare...
comunque per il Sella Rona devi prenotare in Val Gardena, Val di Fassa, Alta Badia o Arabba. In questi posti ci sono ovviamente ottime scuole sci per progredire e sono sul tracciato del Sella Ronda, quindi puoi prendere una giornata della settimana per fare il giro! In ognuno di questi posti vai sul sicuro, le strutture sono ottime, le piste tenute alla grande etc...
Beh, se vai in settimana bianca puoi prendere qualche lezione, magari quando è brutto tempo, e poi girare per conto tuo nelle belle giornate! Certo la Sellaronda è un comprensorio vastissimo che ben si adatta ad una settimana bianca
Un'altra ottima possibilità è un soggiorno al Clubmed sulle Alpi occidentali o (meglio) in Francia. Hai lezioni collettive comprese nel prezzo, ti portano a visitare il comprensorio e nel frattempo ti danno un po' di dritte.. Poi i comprensori francesi sono immensi...
Un'altra ottima possibilità è un soggiorno al Clubmed sulle Alpi occidentali o (meglio) in Francia. Hai lezioni collettive comprese nel prezzo, ti portano a visitare il comprensorio e nel frattempo ti danno un po' di dritte.. Poi i comprensori francesi sono immensi...
Grazie per le vostre risposte........
Andrea mi hai dato un'idea stupenda..... a dirla tutta non ci avevo pensato, tra l'altro la mia ragazza (futura moglie) parla francese benissimo....
Vedo un pò in giro, lei mi aveva parlato di Chamonix, la conosci???
Andrea mi hai dato un'idea stupenda..... a dirla tutta non ci avevo pensato, tra l'altro la mia ragazza (futura moglie) parla francese benissimo....
Vedo un pò in giro, lei mi aveva parlato di Chamonix, la conosci???
Ciao Seba, conosco Chamonix abbastanza bene. C'è un Clubmed (non ci sono stato) mentre ho sciato in pista e fuori. Ci sono 5 comprensori separati di discrete dimensioni. Qui trovi il report del comprensorio più ampio
viewtopic.php?t=1846
Ampio spazio è lasciato allo sci fuoripista, con itinerari famosi come la Vallee Blanche
viewtopic.php?t=95
Considera che i comprensori enormi francesi sono altri tipo il 3Vallees ma io lascerei quest'ultimo per i prossimi anni quando avrai affinato la tecnica. Anche La Plagne si potrebbe prestare abbastanza bene.
Il Clubmed offre sconti su dei posti limitati se prenoti entro il 26 o il 27 settembre. Se ti interessa affrettati!
viewtopic.php?t=1846
Ampio spazio è lasciato allo sci fuoripista, con itinerari famosi come la Vallee Blanche
viewtopic.php?t=95
Considera che i comprensori enormi francesi sono altri tipo il 3Vallees ma io lascerei quest'ultimo per i prossimi anni quando avrai affinato la tecnica. Anche La Plagne si potrebbe prestare abbastanza bene.
Il Clubmed offre sconti su dei posti limitati se prenoti entro il 26 o il 27 settembre. Se ti interessa affrettati!
Ciao Seba.seba ha scritto:Posso unire le lezioni individuali alla voglia di girare per tutto il comprensorio????
Eccome: lezione e giro tutto il giorno. Non bisogna mai fermarsi fino alla chiusura di giornata.
Dimmi....com'è sciare sull'Etna? Prima o poi lo faccio!