Roccaraso vs comprensori alpini
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
Re: Roccaraso vs comprensori alpini
A quale località del nord la paragoneresti Marco? Pila? Montecampione?
beh per esempio ci sono posti dove sono stato molto meno belli e ampi...mi viene in mente Bardonecchia o Andalo solo per fare qualche esempio...crystal ha scritto:A quale località del nord la paragoneresti Marco? Pila? Montecampione?
ecco se Roccaraso avesse impianti nuovi e veloci la paragonerei come grandezza al Plan De Corones...ovviamente però la differenza di impianti rende la località bolzanina molto sopra in questo momento
diciamo che se investono (ci vorrebbe la coppa del mondo per farlo temo) farebbe un grosso salto in avanti...comunque già la esaposto al pizzalto e la quadriposto automatica alle crete rosse hanno fatto fare un salto in avanti...si vocifera della sostituzione di 2 triposto con quadriposto automatiche ma per il 2010...vedremo
intanto ecco uno scorcio della zona pizzalto con la nuova esaposto e le due bellissime e toste piste nere che scorrono sotto...
Beh, in fondo ci sono anche località alpine famose con solo due o tre seggiovie automatiche. Courmayeur ad esempio ha due seggiovie automatiche quadriposto e una esaposto. Nessuna seggiovia è coperta. Poi ci sono un paio di telecabine ma una delle due è semplicemente un impianto di arroccamento.
La pista che hai fotografato non sembra niente male!
ti assicuro che Roccaraso solo sciandoci rende l'idea...è davvero un bel comprensorio!andrea ha scritto:Beh, in fondo ci sono anche località alpine famose con solo due o tre seggiovie automatiche. Courmayeur ad esempio ha due seggiovie automatiche quadriposto e una esaposto. Nessuna seggiovia è coperta. Poi ci sono un paio di telecabine ma una delle due è semplicemente un impianto di arroccamento.
metto qualche foto per rendere un po' l'idea...
e la pista Direttissima che dovrebbe ospitare la coppa del mondo (che è semplicemente stupenda!!!)
Che spettacolo!! Hai veramente reso l'idea!!
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Contatta:
cosa si potrebbe fare sulla pista che dici? uno slalom? credo che l'unico difetto delle piste di roccaraso è che non sono lunghissime...
qualche anno fa comunque si parlava di Coppa del Mondo in Abruzzo..
si parlava di slalom e gigante...in effetti il difetto della pista è la lunghezza...sono 2 km...infatti quando nel 2005 hanno fatto le finali di coppa Europa a Roccaraso, la discesa maschile fu disputata in due manche, perchè gli atleti austriaci si erano lamentati del fatto che la discesa fosse proprio su quella pista era troppo corta...in generale comunque le piste non sono corte, specie se confrontate alle altre in appennino...ci sono anche due bellissime panoramiche blu da oltre 5km l'una!lotharmatthaus ha scritto:cosa si potrebbe fare sulla pista che dici? uno slalom? credo che l'unico difetto delle piste di roccaraso è che non sono lunghissime...
Su Roccaraso e dintorni, nessun dubbio: vale!
Quello che non mi trova daccordo è quando ne sento parlare come se fosse Aspen....io la Coppa del Mondo non riesco proprio ad immaginarmela lì...
Quello che non mi trova daccordo è quando ne sento parlare come se fosse Aspen....io la Coppa del Mondo non riesco proprio ad immaginarmela lì...
magari ci fosse, potrebbe essere un occasione per rinnovare 1 o 2 impianti, certo poi la gente viene a fiumi e gli impianti non so se riuscirebbero a smaltire...
Sono d'accordo con marco85, Roccaraso ha un'ottima estensione di piste e, anche se non sono larghe e lunghe come le trentine, sono abbastanza impegnative. Chi scia in Trentino conosce piste infinite e panoramiche però quelle abruzzesi sono inclinate, più "gibbose", quindi un pò più impegnative e divertenti.
Sicuramente rinnovare gli impianti sarebbe un'ottima idea.
Sicuramente rinnovare gli impianti sarebbe un'ottima idea.