Novità a Foppolo

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

faber
livello: virate

Re: Novità a Foppolo

Messaggio da faber » 08 ott 2009, 11:49

Scusa Andrea, non ho sciato a Foppolo l'anno scorso ma a me risulta che abbiano già sostituito la monoposto con un'altra seggiovia(Link)...Spero di non essermi sbagliato : fuma :

La mia opinione è che i comprensori bergamaschi abbiano tutti bisogno di un bel restyling...purtroppo mentre i bergamaschi dormivano le altre località vicine a Milano (es: Madesimo, Chiesa Valmalenco) si sono completamente rinnovate lasciando le stazioni orobiche ad anni luce di distanza.

Personalmente vedo molto positiva l'introduzione di un impianto ad ammorsamento automatico sia per motivi sciistici ma soprattutto perché credo che diventi uno stimolo per le altre località vicine (ad esempio Valtorta) a rinnovarsi.

andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 08 ott 2009, 14:27

Scusa Andrea, non ho sciato a Foppolo l'anno scorso ma a me risulta che abbiano già sostituito la monoposto con un'altra seggiovia
La seggiovia costruita lo scorso anno arriva nello stesso punto della seggiovia monoposto ma sale dal versante opposto seguendo una linea diversa. Non si trattava di una sostituzione vera e propria :D

faber

Messaggio da faber » 08 ott 2009, 15:34

:oops:

Ah ecco!!!
Chiedo scusa se ho fatto parziale disinformazione :mrgreen:

andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 08 ott 2009, 19:23

Chiedo scusa se ho fatto parziale disinformazione
ci mancherebbe, siamo qui per parlarne :D

giampy_88

Messaggio da giampy_88 » 15 dic 2009, 20:06

Bremboski sta davvero facendo passi avanti notevoli.. sia come innevamento programmato che come impianti di risalita..le foto testimoniano da sole.. :P suggerisco il link :

http://forum.valbrembanaweb.com/stazion ... 3-279.html

Ciao a tutti e buone sciate!!! :D

mbrambo
livello: spazzaneve

Messaggio da mbrambo » 08 feb 2010, 13:03

Settimana prossima avrei voglia di fare una sciatina in giornata, rimanendo vicino a casa... qualcuno ha provato le novità di Foppolo? Mi incuriosiscono specialmente le piste nuove, sapete dirmi come sono? Il comprensorio Foppolo-Carona è sempre divertente, però qualche pista un po' più impegnativa non sarebbe male!

andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 08 feb 2010, 22:36

La Nif è molto bella, da provare!!!

Immagine

giampy_88

Messaggio da giampy_88 » 08 feb 2010, 23:03

da quest anno alcune piste sono state risistemate e ne hanno fatte anche di nuove.. posso garantire perchè ci sono stato che c è un buona varietà.. sono belle(secondo me ovviamente) la pista che collega le 2 località,in entrambe le direzioni..sia andando verso Carona che curvando verso Foppolo, la Cappelletta sulla quale tra l altro si sono allenati alcuni gigangisti a inizio gennaio e la pista che scende dal Montebello fin giù alla biglietteria.. a Carona sono + corte ma secondo me divertenti.. mi dirai..ciao!! :D

andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 08 feb 2010, 23:31

Ed ecco la quadriposto inaugurata lo scorso anno...
Allegati
nuova_seggiovia.jpg

giampy_88

Messaggio da giampy_88 » 09 feb 2010, 15:22

che ti porta sulla pista forse + tecnica e ripida di tutta Carona.. :D

Rispondi