Novità a Foppolo
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
Re: Novità a Foppolo
Scusa Andrea, non ho sciato a Foppolo l'anno scorso ma a me risulta che abbiano già sostituito la monoposto con un'altra seggiovia(Link)...Spero di non essermi sbagliato
La mia opinione è che i comprensori bergamaschi abbiano tutti bisogno di un bel restyling...purtroppo mentre i bergamaschi dormivano le altre località vicine a Milano (es: Madesimo, Chiesa Valmalenco) si sono completamente rinnovate lasciando le stazioni orobiche ad anni luce di distanza.
Personalmente vedo molto positiva l'introduzione di un impianto ad ammorsamento automatico sia per motivi sciistici ma soprattutto perché credo che diventi uno stimolo per le altre località vicine (ad esempio Valtorta) a rinnovarsi.
La mia opinione è che i comprensori bergamaschi abbiano tutti bisogno di un bel restyling...purtroppo mentre i bergamaschi dormivano le altre località vicine a Milano (es: Madesimo, Chiesa Valmalenco) si sono completamente rinnovate lasciando le stazioni orobiche ad anni luce di distanza.
Personalmente vedo molto positiva l'introduzione di un impianto ad ammorsamento automatico sia per motivi sciistici ma soprattutto perché credo che diventi uno stimolo per le altre località vicine (ad esempio Valtorta) a rinnovarsi.
La seggiovia costruita lo scorso anno arriva nello stesso punto della seggiovia monoposto ma sale dal versante opposto seguendo una linea diversa. Non si trattava di una sostituzione vera e propriaScusa Andrea, non ho sciato a Foppolo l'anno scorso ma a me risulta che abbiano già sostituito la monoposto con un'altra seggiovia
Ah ecco!!!
Chiedo scusa se ho fatto parziale disinformazione
ci mancherebbe, siamo qui per parlarneChiedo scusa se ho fatto parziale disinformazione
Bremboski sta davvero facendo passi avanti notevoli.. sia come innevamento programmato che come impianti di risalita..le foto testimoniano da sole.. suggerisco il link :
http://forum.valbrembanaweb.com/stazion ... 3-279.html
Ciao a tutti e buone sciate!!!
http://forum.valbrembanaweb.com/stazion ... 3-279.html
Ciao a tutti e buone sciate!!!
Settimana prossima avrei voglia di fare una sciatina in giornata, rimanendo vicino a casa... qualcuno ha provato le novità di Foppolo? Mi incuriosiscono specialmente le piste nuove, sapete dirmi come sono? Il comprensorio Foppolo-Carona è sempre divertente, però qualche pista un po' più impegnativa non sarebbe male!
La Nif è molto bella, da provare!!!
da quest anno alcune piste sono state risistemate e ne hanno fatte anche di nuove.. posso garantire perchè ci sono stato che c è un buona varietà.. sono belle(secondo me ovviamente) la pista che collega le 2 località,in entrambe le direzioni..sia andando verso Carona che curvando verso Foppolo, la Cappelletta sulla quale tra l altro si sono allenati alcuni gigangisti a inizio gennaio e la pista che scende dal Montebello fin giù alla biglietteria.. a Carona sono + corte ma secondo me divertenti.. mi dirai..ciao!!
che ti porta sulla pista forse + tecnica e ripida di tutta Carona..