Pian delle Betulle

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

lotharmatthaus
livello: sci totale
Contatta:

Pian delle Betulle

Messaggio da lotharmatthaus » 05 feb 2007, 23:11

Mi sta venendo la brillantissima idea di andare a fare una mezza giornata in questo posto.

Dovrebbero esserci 2-3 piste servite da una funivia di arroccamento (revisionata lo scorso anno), una seggiovia e uno skilift...

qualcuno ne sa qualcosa??

El posta sempar lu

Messaggio da El posta sempar lu » 06 feb 2007, 11:41

E n'do sta?

half
livello: sci uniti

Messaggio da half » 06 feb 2007, 13:05

piccolino
ma interessante quando vai?

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 06 feb 2007, 14:51

non so tipo next week, magari se nevica un po' in questi giorni

Viped
livello: sci uniti

Messaggio da Viped » 06 feb 2007, 14:53

lotharmatthaus ha scritto:non so tipo next week, magari se nevica un po' in questi giorni
magari cxazxzo magari

gagianka
livello: spazzaneve

Messaggio da gagianka » 06 feb 2007, 14:53

Ehh... qui gioco in casa....si trova in valsassina a circa 15 km da Bellano,era molto meglio alcuni anni fà anche se non c'era la seggiovia,in quanto prima era collegata anche con alpe di Paglio ed aveva una bellissima pista rossa che scendeva in mezzo al bosco con dei bei cambi di pendenza,quasi una nera.Ma le scarse precipitazioni degli ultimi anni la rendevano agibile solo per poche settimane all'anno per cui la società che gestiva lo skilift che collegava con pian delle betulle ha deciso di chiudere i battenti.Ora rimane appunto una seggiovia triposto e due skilift di qui un baby che servono un paio di piste su un vasto pianoro soleggiato.Personalmente non ci andrei perchè in mezz'ora hai già fatto le piste a disposizione a meno che sei in crisi di astinenza....

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 06 feb 2007, 14:59

lo so lma no ci vado da anni e voglio vedere la funivia rinnovata... giiusto una gita x sciare un paio d'ore :wink:

andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 18 feb 2007, 20:17

Sono stato anche io a sciare da piccolo ai Pian delle Betulle. Anzi, si può dire che è una delle località dove ho imparato a sciare. Ricordo i tre skilift e la funivia, oltre a una lunga passeggiata con gli sci in spalla dall'arrivo della funivia sino alle piste. Vedo che qualcosa è cambiato, anche se in peggio.. :(

Magari l'anno prossimo ci potremmo fare un salto, per quest'anno non ho molto tempo se tolgo le sciate già pianificate :D

alecs
livello: spazzaneve

Re: Pian delle Betulle

Messaggio da alecs » 07 nov 2009, 17:08

Ciao a tutti, volevo chiedere un'informazione:
qualcuno sa se verrà mai ripristinato l'impianto (e quindi la pista) che collega Pian delle Betulle con Alpe di Paglio? era una delle migliori piste della Valsassina...

lotharmatthaus
Contatta:

Re: Pian delle Betulle

Messaggio da lotharmatthaus » 07 nov 2009, 17:41

i "rumors" parlano della possibile costruzione di una seggiovia biposto...

ogni tanto se ne risente parlare... di sicuro sarebbe una svolta per ill pian delle betulle...

quest'estate ho parlato con il gestore del rifugio alla base della pista a Paglio ... mi era parlo molto pessimista...

Rispondi