Prima volta sugli sci

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
profoemm
livello: spazzaneve

Prima volta sugli sci

Messaggio da profoemm » 28 nov 2009, 20:41

Ciao,

ho 32 anni e mi piacerebbe imparare a sciare.
Dato che sono costretto a ferie forzate, nella settimana dal 5 al 11 dicembre vorrei approfittare per avvicinarmi a questo sport. Pensavo di iniziare frequentando una scuola di sci per alcuni giorni e di noleggiare l'attrezzatura sul posto.
Non ho ancora deciso (e prenotato niente) dato che la neve per ora sembra scarsa anche se le previsioni annunciano nevicate...Sapete consigliarmi qualche località per andare sul sicuro ad inizio stagione?

Qualsiasi altro consigli è ben accetto!

Ciao

freeice
livello: sci uniti

Re: Prima volta sugli sci

Messaggio da freeice » 28 nov 2009, 22:33

ciao! nei prossimi giorni ho letto che un po' di neve dovrebbe arrivare, comunque per la certezza assoluta direi cervinia, tra l'altro si scia sul ghiacciaio, quindi piste facili che vanno bene per chi deve imparare!!!

fede1986

Messaggio da fede1986 » 28 nov 2009, 22:58

vengono dati aperti quasi tutti i comprensori + grandi per quelle date quindi a mio parere puoi andare ovunque anche se c'è poca neve... io come sempre consiglio l'Alta Badia ;)

profoemm
livello: spazzaneve

Messaggio da profoemm » 29 nov 2009, 13:20

Alta Badia?...stavo tenendo d'occhio proprio le piste in quella zona! Conosci qualche hotel piacevole e non troppo costoso?

Ciao

fede1986

Messaggio da fede1986 » 29 nov 2009, 20:39

profoemm ha scritto:Alta Badia?...stavo tenendo d'occhio proprio le piste in quella zona! Conosci qualche hotel piacevole e non troppo costoso?

Ciao
beh guarda a mio parere giàà i 3 stelle che ti offrono la mezza pensione vai sul sicuro... tenuti bene poi se sono a gestione familiare ancora meglio, alcuni hanno la piscina interna, cene e sopratutto colazioni molto abbondanti :)
è da un po' di anni che non faccio la settimana lì quindi non saprei come sono i prezzi...
mi ricordo alcuni hotel:
gran ciasa, mezdì a colfosco
arlara che è sopra corvara (è un 4 stelle ma all'epoca aveva prezzi economici e camere immense) e in + attaccato alla seggiovia
gran risa che è a La Villa
Mentre a pedraces e a San cassiano non so però credo siano più economici perchè i paesi sono meno sviluppati

Rispondi