Ciao,
ho 32 anni e mi piacerebbe imparare a sciare.
Dato che sono costretto a ferie forzate, nella settimana dal 5 al 11 dicembre vorrei approfittare per avvicinarmi a questo sport. Pensavo di iniziare frequentando una scuola di sci per alcuni giorni e di noleggiare l'attrezzatura sul posto.
Non ho ancora deciso (e prenotato niente) dato che la neve per ora sembra scarsa anche se le previsioni annunciano nevicate...Sapete consigliarmi qualche località per andare sul sicuro ad inizio stagione?
Qualsiasi altro consigli è ben accetto!
Ciao
Prima volta sugli sci
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
Re: Prima volta sugli sci
ciao! nei prossimi giorni ho letto che un po' di neve dovrebbe arrivare, comunque per la certezza assoluta direi cervinia, tra l'altro si scia sul ghiacciaio, quindi piste facili che vanno bene per chi deve imparare!!!
Re: Prima volta sugli sci
vengono dati aperti quasi tutti i comprensori + grandi per quelle date quindi a mio parere puoi andare ovunque anche se c'è poca neve... io come sempre consiglio l'Alta Badia
Re: Prima volta sugli sci
Alta Badia?...stavo tenendo d'occhio proprio le piste in quella zona! Conosci qualche hotel piacevole e non troppo costoso?
Ciao
Ciao
Re: Prima volta sugli sci
beh guarda a mio parere giàà i 3 stelle che ti offrono la mezza pensione vai sul sicuro... tenuti bene poi se sono a gestione familiare ancora meglio, alcuni hanno la piscina interna, cene e sopratutto colazioni molto abbondantiprofoemm ha scritto:Alta Badia?...stavo tenendo d'occhio proprio le piste in quella zona! Conosci qualche hotel piacevole e non troppo costoso?
Ciao
è da un po' di anni che non faccio la settimana lì quindi non saprei come sono i prezzi...
mi ricordo alcuni hotel:
gran ciasa, mezdì a colfosco
arlara che è sopra corvara (è un 4 stelle ma all'epoca aveva prezzi economici e camere immense) e in + attaccato alla seggiovia
gran risa che è a La Villa
Mentre a pedraces e a San cassiano non so però credo siano più economici perchè i paesi sono meno sviluppati