San Valentino
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
- sergio
- livello: sci totale
- Contatta:
San Valentino
In questi giorni mentre lavoravo al bollettino neve ho inciampato in una località del trentino mai sentita prima e che ha suscitato in me uno sgomento...xkè questa località ha dichiarati 40km di piste. Il fatto mi ha lasciato sconcertato...ho fatto qualke ricerca e ho scoperto ke la località si sviluppa tra i 1600m e i 1750m con 13 impianti e 26 piste. Qualcuno ci è mai stato o ne sa qualcosa?
- El posta sempar lu
- Rob_Roy
Re: San Valentino
Scusa Sergio, ma con 155 mt. di dislivello a mio avviso sono piste da fondo i 40 km.... altrimenti come è possibile?!sergio ha scritto: la località si sviluppa tra i 1600m e i 1750m
Io cmq nn l'ho mai sentita (e direi che già ciò mi pare strano, soprattutto perchè è in Trentino...!).
Hai qlc altro indizio?
Bye
- sergio
- Contatta:
A pensarci bn nn è csì facile...in genere solo un impianto è più di 155m. Eppure i kilometri di piste sn dichiarati da un ente ufficiale...anke a noi sembra strano, su internet nn c'è niente ma ne parlano anke i nostri concorenti, quindi suppongo ke esista...altri indizzi nn ne ho ma cercherò di procurarmi la cartina al + presto...
Ultima modifica di sergio il 05 ago 2006, 10:23, modificato 1 volta in totale.
- sergio
- Contatta:
Si ci sarà l'assaltodi tt quelli che, cm noi, devono sapere tutto di tutte le località dove non sono mai stati...
Intanto invio la cartina, strano l'ultima volta nn l'abbia trovata...
Intanto invio la cartina, strano l'ultima volta nn l'abbia trovata...
- Allegati
-
- Cartina Polsa - San Valentino
- EITLAPOLSAB.jpg (278.92 KiB) Visto 12501 volte
Ultima modifica di sergio il 05 ago 2006, 10:26, modificato 3 volte in totale.
- El posta sempar lu
- Rob_Roy
aaahhhhh, ma è l'altopiano Brentonico, lo "conosco", ovvero, nn ci sono mai stato ma l'ho presente.
è una località dove volevo cmq farci un salto in giornata, poi nn l'ho mai fatto in quanto se andiamo nella zona di Trento di solito andiamo al Monte Bondone.
Mi hanno detto che nn è male, ci sono varie piste ma il problema principale sono i dislivelli, che vanno dai 1400 ai 1800 mt circa per cui la lunghezza delle piste nn può arrivare a superare i 2,5-3 km.
Da anni ormai volevo visitare (con lo snow) 3 località nei pressi di Trento:
1) Altopiano Brentonico
2) Altopiano di Folgaria
3) Andalo
solo che quando si parte da Bologna se si pensa di fare 250Km. per arrivare in quelle zone si preferisce a priori farne 300 per arrivare a Madonna di Campiglio...., ma invece non sarebbe sbagliato girare un pò per questi comprensori che comunque non sono piccolissimi.
Bye
è una località dove volevo cmq farci un salto in giornata, poi nn l'ho mai fatto in quanto se andiamo nella zona di Trento di solito andiamo al Monte Bondone.
Mi hanno detto che nn è male, ci sono varie piste ma il problema principale sono i dislivelli, che vanno dai 1400 ai 1800 mt circa per cui la lunghezza delle piste nn può arrivare a superare i 2,5-3 km.
Da anni ormai volevo visitare (con lo snow) 3 località nei pressi di Trento:
1) Altopiano Brentonico
2) Altopiano di Folgaria
3) Andalo
solo che quando si parte da Bologna se si pensa di fare 250Km. per arrivare in quelle zone si preferisce a priori farne 300 per arrivare a Madonna di Campiglio...., ma invece non sarebbe sbagliato girare un pò per questi comprensori che comunque non sono piccolissimi.
Bye