Albergo a Cortina
Moderatore: sergio
Albergo a Cortina
Sconsiglio vivamente a tutti di alloggiare all'albergo Barisetti di Cortina d'Ampezzo. Sono andata con lo sci club in occasione del G.P. Giovanissimi e devo ammettere che il personale dell'albergo e il titolare stesso si sono dimostrati veramente maleducati e indisponenti verso i nostri confronti. Il servizio lasciava molto a desiderare! Da notare anche che eravamo in oltre 30 persone e tutti della stessa opinione.
Re: Albergo a Cortina
mmmmm si sa che il servizio in quasi tutti gli alberghi di cortina è molto scadente...
Io , l'unica volta che ho avuto il piacere di soggiornare a Cortina sono stato all'hotel Europa 4 stelle.
Devo dire che bene come ho mangiato lì non ho mai mangiato in hotel...
Ambienti con arredamento superbo. Camera bellissima con vista sulle Tofane. Non ricordo ci fossero servizi wellness, però. Comunque la qualità del soggiorno è stata fenomenale.
Ambienti con arredamento superbo. Camera bellissima con vista sulle Tofane. Non ricordo ci fossero servizi wellness, però. Comunque la qualità del soggiorno è stata fenomenale.
con che altre località puoi fare il confronto?mauropd ha scritto:Io , l'unica volta che ho avuto il piacere di soggiornare a Cortina sono stato all'hotel Europa 4 stelle.
Beh, sono stato in albergo a Falcade, ad Alleghe, ad Arabba, a Malga Ciapela, a Valdaora, a Courmayeur, a San Vigilio di Marebbe, in Val Senales, al Tonale, a Sant'Andrea di Bressanone, a Siusi.
Parlando di Italia, la cucina dell' hotel Europa a Cortina me la ricordo proprio benissimo, raffinata e abbondante. Non solo montanara, direi italiana, buona.
In Austria a Ischgl, a Bad Hof Gastein, in Svizzera a Saint Moritz.
E in moltissimi alberghi in città, per lavoro.
Parlando di Italia, la cucina dell' hotel Europa a Cortina me la ricordo proprio benissimo, raffinata e abbondante. Non solo montanara, direi italiana, buona.
In Austria a Ischgl, a Bad Hof Gastein, in Svizzera a Saint Moritz.
E in moltissimi alberghi in città, per lavoro.
mahh...a me invece sembra che spesso vengano riproposti i soliti luoghi comuni su certi posti (Cortina, Campiglio, Cervinia solo per fare alcuni nomi).Non tanto qui quanto su altri forum. In alcuni casi sarà ovviamente vero, ma se nel corso degli anni si sono fatti "il nome" un motivo ci saràfede1986 ha scritto:mmmmm si sa che il servizio in quasi tutti gli alberghi di cortina è molto scadente...
Gli alti e bassi si trovano dappertutto!
Hai ragione Simon. Tutte le volte che mi è capitato di andare in posti famosi (mica solo di sci), io mi sono reso conto che un motivo per la loro fama c'è sempre. E chi non lo vede, lo fa per "snobismo" al contrario.simon70 ha scritto:mahh...a me invece sembra che spesso vengano riproposti i soliti luoghi comuni su certi posti (Cortina, Campiglio, Cervinia solo per fare alcuni nomi).Non tanto qui quanto su altri forum. In alcuni casi sarà ovviamente vero, ma se nel corso degli anni si sono fatti "il nome" un motivo ci saràfede1986 ha scritto:mmmmm si sa che il servizio in quasi tutti gli alberghi di cortina è molto scadente...
nel caso di Cortina (di cui sapete sono un grande estimatore) posso dire che più che di scarso servizio, possiamo parlare di assenza (o quasi) di strutture alberghiere dal prezzo allettante, coè che possa attirare famiglie in settimana bianca.
infatti... io ribadisco come ogni volta su questo forum che come piste e panorami io sono il fun numero 1 di cortina per il resto NO. A pochi passi l'Alta Badia o la Val Pusteria e hotel allo stesso prezzo ti offrono più modernità e + servizi (oltre alla vicinanza alle piste)sanvito25 ha scritto:Hai ragione Simon. Tutte le volte che mi è capitato di andare in posti famosi (mica solo di sci), io mi sono reso conto che un motivo per la loro fama c'è sempre. E chi non lo vede, lo fa per "snobismo" al contrario.simon70 ha scritto:mahh...a me invece sembra che spesso vengano riproposti i soliti luoghi comuni su certi posti (Cortina, Campiglio, Cervinia solo per fare alcuni nomi).Non tanto qui quanto su altri forum. In alcuni casi sarà ovviamente vero, ma se nel corso degli anni si sono fatti "il nome" un motivo ci saràfede1986 ha scritto:mmmmm si sa che il servizio in quasi tutti gli alberghi di cortina è molto scadente...
nel caso di Cortina (di cui sapete sono un grande estimatore) posso dire che più che di scarso servizio, possiamo parlare di assenza (o quasi) di strutture alberghiere dal prezzo allettante, coè che possa attirare famiglie in settimana bianca.
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Contatta:
sinceramente mi sembra strano, è possibilie che in una struttura pensata per gli ospiti gli ospiti vengano trattati male? so che succede, ma mi stupisco sempre... non è che c'è stato qualche motivo contingente di attrito?
Mah, la vicinanza alle piste è giusto per chi ha l'hotel di fronte all'impianto, gli altri hanno ottimi skibus...anche in Val Badia...fede1986 ha scritto: infatti... io ribadisco come ogni volta su questo forum che come piste e panorami io sono il fun numero 1 di cortina per il resto NO. A pochi passi l'Alta Badia o la Val Pusteria e hotel allo stesso prezzo ti offrono più modernità e + servizi (oltre alla vicinanza alle piste)
La modernità della Val Badia non la salva dal farti sciare su un campo di patate a San Cassiano già alle 11 molto spesso visto le orde di sciatori che affollano le piste...E soprattutto per quanti hotel facciano e impianti mettano, 5 piste belle ci sono: Boè, Gran Risa, Alting, Vallon e Piz Sorega...le altre spesso sono raccordi a spinta...
A Cortina, ci sono, degne di nota, come minimo:
Tofana: Drusciè A, Drusciè B, Olympia delle Tofane, Canalone Tofana, Cacciatori, Vertigine Bianca, Bus De Tofana, Forcella Rossa.
Resto di Cortina: Franchetti, Vitelli, Tondi e Stratondi, Cristallo, Creste Bianche, 5 Torri, Lagazuoi, Armentarola.
Sugli alberghi, ti do ragione anche se si può scegliere il più comodo... Meno caro è difficile perchè sono bellissimi