Sciata ad Andalo - Fai della Paganella
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Contatta:
Re: Sciata Andalo-Fai Della Paganella
senza dubbio un comprensorio che merita, non molto grande ma molto ben attrezzato e con piste veramente divertenti
- Marcello Desenzani
- livello: supercondotta
Re: Sciata ad Andalo - Fai della Paganella
Io ci vado da 20 anni e mi diverto sempre.Andremo Giovedì 27 e sono d'accordo:per una giornata è il massimo,almeno per noi che ci arriviamo in h 1,5.In h 1,15 potremmo arrivare a Folgaria o sulla Polsa,però
con piste più corte,anche se belle.
con piste più corte,anche se belle.
anche io mi son sempre trovato bene ad Andalo. Le piste sono ben tenute, gli impianti modernissimi e il panorama favoloso. Poche vedute possono reggere il confronto di quella dalla cima Paganella!!
Negli ultimi anni Andalo è divenuta una delle più apprezzate località sciistiche del Trentino Alto Adige.
Negli ultimi anni Andalo è divenuta una delle più apprezzate località sciistiche del Trentino Alto Adige.
- sergio
- Contatta:
Che piste mi consigliate di fare?
Purtroppo non conosco bene i nomi delle piste ma cercherò di darti qualche indicazione sulle piste che piacciono a me:
a) da Cima Paganella (a dx della seggiovia 4p guardando da valle) scendendo verso pian Dosson. Mi pare si chiami Olimpica. Fermati però prima a guardare il panorama a 360° che spazia dal Garda alle Dolomiti.
b) Da Passo S.Antonio a fondovalle di Andalo (Laghet) passando per prati di Gaggia
c) Pista Cacciatori fino a fondovalle della cabinovia centrale di Andalo
d) Da Cima Paganella verso Meriz e fino al fondovalle di Santel (Fai): nel primo tratto è bellissima e panoramicissima sulla valle dell'Adige.
Poi ce ne sono anche altre, più corte o di collegamento. Avrai modo di verificare in loco
a) da Cima Paganella (a dx della seggiovia 4p guardando da valle) scendendo verso pian Dosson. Mi pare si chiami Olimpica. Fermati però prima a guardare il panorama a 360° che spazia dal Garda alle Dolomiti.
b) Da Passo S.Antonio a fondovalle di Andalo (Laghet) passando per prati di Gaggia
c) Pista Cacciatori fino a fondovalle della cabinovia centrale di Andalo
d) Da Cima Paganella verso Meriz e fino al fondovalle di Santel (Fai): nel primo tratto è bellissima e panoramicissima sulla valle dell'Adige.
Poi ce ne sono anche altre, più corte o di collegamento. Avrai modo di verificare in loco
- Marcello Desenzani
Vero.Noi oggi le abbiamo fatte tutte e sono proprio belle,ben tenute,impianti veloci (anche se persistono alcune seggiovie a due posti lente ma non obbligatorie,con funzione di supporto per quelle più veloci nei giorni festivi).
Oggi erano spettacolari (sia per il panorama sulla valle dell'Adige che per la neve perfetta) le piste che scendono a Fai,mentre sul versante di Andalo in alto c'era vento e nonostante ciò alcune nuvole basse nascondevano il bel panorama sul lago di Garda.
Torneremo a Marzo e,fermandoci qualche giorno al mitico e confortevole Hotel Alpino,di Herry e Ivana,avremo sicuramente più fortuna.
Oggi erano spettacolari (sia per il panorama sulla valle dell'Adige che per la neve perfetta) le piste che scendono a Fai,mentre sul versante di Andalo in alto c'era vento e nonostante ciò alcune nuvole basse nascondevano il bel panorama sul lago di Garda.
Torneremo a Marzo e,fermandoci qualche giorno al mitico e confortevole Hotel Alpino,di Herry e Ivana,avremo sicuramente più fortuna.
- sergio
- Contatta:
Invece lo snow park? Sapete se c'è, dov'è, l'anno già costruito...
- Marcello Desenzani
Abbiamo visto un mini snow-park sul versante di Fai,all'altezza del "Dosso Larici"....ma è proprio un salto e c'era anche l'anno scorso....Altro non abbiamo visto!
- Marcello Desenzani
Allego foto snowpark....
- Marcello Desenzani