Alta Badia, impressioni, info e consigli
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
- Marcello Desenzani
- livello: supercondotta
Re: Alta Badia, impressioni, info e consigli
Sono sempre qui.L'anno scorso abbiamo fatto il tradizionale Giro dei 4 passi.(tempo infame,vedi foto)e via,a casa.La Gran Risa,per dire,l'abbiamo fatta praticamente nella bufera.....tutta piena di gente che si fermava sulle cunette di neve fresca....mai più!!!!
Quest'anno vorremmo andare (Mercoledì prossimo)con il bel tempo e partire dalla Val Badia(Corvara).
Fare l'Armentarola-Lagazuoi (traino cavalli),tutte le piste in Val Badia e tornare!!!!
Che ne dite?Si fa in giornata.(Pranzo al rifugio SCOTONI).
Quest'anno vorremmo andare (Mercoledì prossimo)con il bel tempo e partire dalla Val Badia(Corvara).
Fare l'Armentarola-Lagazuoi (traino cavalli),tutte le piste in Val Badia e tornare!!!!
Si fa, si fa... Calcola che da Colfosco per arrivare alla cima del Lagazuoi di solito ci metto 1½-2 ore (a seconda della velocità di sciata e dei tempi d'attesa dello skibus/pulmini privati), quindi il "problema" (vorrei averceli io questi problemi... ) potrebbe essere fermarsi a mangiare allo Scotoni. O pranzate presto o rischiate di non godervi le piste della val Badia: Boè e Vallon (gioiellino poco conosciuto), la Risa rossa (e magari rifatevi la nera in condizioni migliori!!), Forcelles, Col Alto, la pista che scende dalla val Gardena verso Colfosco, per citare in ordine sparso alcune delle mie mie preferite.
Caro sciatore del mercoledi , io avrei fatto la Lagazuoi-Armentarola unita a 5 Torri/Col gallina e non nel giorno che vuoi fare tutta l'alta Badia.Marcello Desenzani ha scritto:Sono sempre qui.L'anno scorso abbiamo fatto il tradizionale Giro dei 4 passi.(tempo infame,vedi foto)e via,a casa.La Gran Risa,per dire,l'abbiamo fatta praticamente nella bufera.....tutta piena di gente che si fermava sulle cunette di neve fresca....mai più!!!!
Perchè se ti vai a rileggere il mio post dello scorso anno (pagina precedente), in Alta Badia le piste belle sono molto sparse. E rischi di fare tutto molto in fretta, o di saltare piccole perle come la zona di Pedraces.
Comunque, buona grigliata allo Scotoni!!
- Marcello Desenzani
Purtroppo devo cercare di accontentare tutti i miei soci S.D.M.
Chi vuole andare a fare i 4 Passi,chi vuol fare il Lagazuoi,chi vuol mangiare per la 1a volta allo Scotoni,chi non si può fermare una notte (consigliabile se vai a Cortina......almeno ti fai un giorno il 5 Torri e l'altro Faloria o Tofane) ecc.ecc.
Concorderai con me che non è facile,per questo chiedo consiglio a voi.
Chi vuole andare a fare i 4 Passi,chi vuol fare il Lagazuoi,chi vuol mangiare per la 1a volta allo Scotoni,chi non si può fermare una notte (consigliabile se vai a Cortina......almeno ti fai un giorno il 5 Torri e l'altro Faloria o Tofane) ecc.ecc.
Concorderai con me che non è facile,per questo chiedo consiglio a voi.
Eh, averne di questi problemi ........Marcello Desenzani ha scritto: Concorderai con me che non è facile,per questo chiedo consiglio a voi.
W gli s.d.m. e abbasso gli s.d.w. (come me).
- Marcello Desenzani
s.d.w....?
Sì, come tempi ci state, perchè però non pensate al giro della Grande Guerra? Bisogna prendere un po' di pullman ma è un giro molto vario e spettacolare!
Include un giro in Alta Badia, un pezzo di Sellaronda per andare verso Arabba, tappa a Malga Ciapela e Civetta e infine un giro al 5 Torri con salita al Falzarego e rientro verso la valle di partenza sull'Armentarola con traino cavalli.. Potresti mettere d'accordo tutti, occhio all'orologio però
Include un giro in Alta Badia, un pezzo di Sellaronda per andare verso Arabba, tappa a Malga Ciapela e Civetta e infine un giro al 5 Torri con salita al Falzarego e rientro verso la valle di partenza sull'Armentarola con traino cavalli.. Potresti mettere d'accordo tutti, occhio all'orologio però
credo sciatori del weekendMarcello Desenzani ha scritto:s.d.w....?
- Marcello Desenzani
Sarà senz'altro così.Grazie.
Alta Badia, richiesta consigli
salve,
vorrei andare a sciare in Alta badia la prox sett bianca. Vorrei chiedervi quanto segue:
1) quale localita' mi consigliereste in considerazione del fatto che la mia priorita' e' sciare
2) se avete qualche struttura alberghiera da consigliare
3) cosa ne pensate degli appartamenti della zona, se li avete provati e se vale la pena andare ed eventualmente qualche nome
grazie mille!
vorrei andare a sciare in Alta badia la prox sett bianca. Vorrei chiedervi quanto segue:
1) quale localita' mi consigliereste in considerazione del fatto che la mia priorita' e' sciare
2) se avete qualche struttura alberghiera da consigliare
3) cosa ne pensate degli appartamenti della zona, se li avete provati e se vale la pena andare ed eventualmente qualche nome
grazie mille!