Ciao ragazzi, eccomi rientrato dalla settimana "verde".
Dico verde in quanto al Lido di Spina l'acqua del mare è sempre verde bottiglia (quando va bene, altrimenti è marrone ).
Settimana afosa, impossibile uscire in windsurf causa mancanza mezza materia prima (wind).
Lunghe partite di beach tennis quindi
Da tempo guardando le previsioni meteo alla mattina (C5), vedo che in genere sulle Alpi e anche Dolomiti ci sono spesso temporali e comunque nuvole misto pioggia.
Al TG hanno detto che il PO è sotto di 7 mt. sul livello medio, ora mi chiedo:
.) quest'anno ha nevicato veramente di brutto, ad inizio giugno sul Cimone (max 2000 mt.) c'era ancora neve
.) sulle Alpi e Dolomiti sta continuando a piovere, oltre ad avere un inverno con abbondanti nevicate
Ma tutta ste acqua dove cacchio va????? ( )
Come fa il PO ad essere in secca, visto che raccoglie praticamente tutta l'acqua del circuito alpino e dolomitico Trentino????
Bye
Rientro e... siccità!?
Moderatore: sergio
- El posta sempar lu
- livello: sci totale
Dove vada l'acqua non lo so proprio......
So solo una cosa: l'informazione italiana sull'argometo Meteo è ridicola...
Se fa caldo, va male, temperature sopra la media stagionale e un sacco di morti. Si abbassano le temperature, qualche temporale e si va a parlare di catastrofe naturale.
Non mi sembra che l'anno scorso di questi tempi la situazione era diversa, poi tutto sommato è uscita un'estate accettabile....o no?
Mi sembra tutto portato da un'estremo all'altro, una via di mezzo non c'è!
Cmq d'estate deve fare caldo e in inverno freddo (magari con un bel po di neve), non mi pare che ci sia questo grosso sconvolgimento!
So solo una cosa: l'informazione italiana sull'argometo Meteo è ridicola...
Se fa caldo, va male, temperature sopra la media stagionale e un sacco di morti. Si abbassano le temperature, qualche temporale e si va a parlare di catastrofe naturale.
Non mi sembra che l'anno scorso di questi tempi la situazione era diversa, poi tutto sommato è uscita un'estate accettabile....o no?
Mi sembra tutto portato da un'estremo all'altro, una via di mezzo non c'è!
Cmq d'estate deve fare caldo e in inverno freddo (magari con un bel po di neve), non mi pare che ci sia questo grosso sconvolgimento!
ancora tanta neve
Anche io mi sono stupido della quantita' di neve che c'è ancora in montagna. A cervinia una decina di giorni fa non si poteva salire sopra i 2800 m per la troppa neve anche in zone ben lontane dai ghiacciai. Eppure i fiumi sono in secca. E' proprio strano, visto che fa molto caldo e la neve dovrebbe scioglersi alla grande. Boh...
- El posta sempar lu
La neve caduta nell'ultima parte dell'inverno fino a 2 settimane fa ha tenuto alla grande.....siamo andati a fare GranZebrù (3900 ca.), mai visto così tanta neve. Ghiacciai ancora completamente chiusi e senza crepacci.
Non so, però, come possano aver reagito all'ultima settimana caldissima !
Dove è finita l'acqua? Non lo so, non bevo così tanto.....
Non so, però, come possano aver reagito all'ultima settimana caldissima !
Dove è finita l'acqua? Non lo so, non bevo così tanto.....
- sergio
- Contatta:
Anke io avevo aperto questa discussione...quando sn andato in montagna c'era tantissima neve anke in basso...la prima neve spuntava poco sopra i 2000m. La Dora Baltea nn mi sembrava per niente in secca anzi a me sembrava in piena. Invece altre zone cm la mia prima della pioggia di oggi era completamente secca...acquedotti senz'acqua (anke perche in questo periodo hanno riempito le piscine private e pubbliche svuotando le riserve), circolari del sindaco per risparmiare acqua, divieto di innafiare gli orti di giono ma dopo le 10 e prima delle 6, sorgenti quasi a secco...noi nn ce la passavamo proprio bn, ma perchè qui siamo in collina e tutta l'acqua è di sorgente e le falde erano a secco. ma cmq i Telegiornali esagerano...ormai sn arrivati a dirci: "Fa Freddo." "Fa Caldo." "Escludendo l'estate del 2001 e è l'estate + calda dal 1600." Cazzo me ne accorgo da solo ke fa freddo o ke fa caldo. Poi in montagna da quanto ho vistonn ce ne sn visto ke irrigano anke mentre piove...e piove spesso...in genere fanno csì quando c'è troppa pressione nei tubi...l'unica volta ke ho visto vera crisi è l'inverno ke nn aveva nevicato e metà stazioni sciistiche erano kiuse, e mi ricordo ke in montagna nn solo nn c'era l'acqua per i cannoni della neve, ma nemmeno per le case. Nelle case più in alto l'acqua nn arrivava proprio e mettevano da parte l'acqua di notte per la giornata. Ma nemmeno quel natale eravamo in ginocchio. A noi è bastato kiudere aprire il rubinetto dell'acqua nn potabile e il problema si è risolto. (in Vda ci sn 2 acquedotti uno dell'acqua potabile e uno nn controllato)