Arabba

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Arabba

Messaggio da andrea » 10 mar 2010, 12:30

E l'impianto a cabine indipendenti che sale parallela alla telecabina DMC in zona Porta Vescovo :wink:

fla5
livello: virate
Messaggi: 56
Iscritto il: 02 gen 2009, 22:55

Re: Arabba

Messaggio da fla5 » 10 mar 2010, 14:19

Per le cabine scomode del DMC se ci fate caso la scorsa estate è stata fatta la prima parte della revisione con la controsoffittatura della stazione a valle e la sostituzione dei vetri delle cabine. Speriamo che il prossimo anno mettano delle panchette all' interno delle cabine per sedersi.

Esieta
livello: spazzaneve
Messaggi: 7
Iscritto il: 02 mar 2010, 14:42

Re: Arabba

Messaggio da Esieta » 11 mar 2010, 22:49

andrea ha scritto:
non capisco perchè trovi che l'ovovia sia scomoda, io l'ho presa perchè è il modo più rapido per poi collegarsi a Malga Ciapela e prendere la funivia
Anche io penso che sia comoda, le telecabine sono aadatte a percorsi molto lunghi in quota :D
Non si riesce nè a sedersi nè ad appoggiarsi comodamente (perchè si scivola XD)
Se paragonata a quella nuova che ha sostituito la seggiovia Toè a Canazei, a quella del Belvedere o del Lupo Bianco è evidente la differenza :P

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Arabba

Messaggio da andrea » 12 mar 2010, 13:12

Sì, è vero che bisogna stare in piedi... Ma con quel tipo di cabine difficilmente sarebbe possibile mettere tutti a sedere se non a costo di ridurre la portata... Al max si potrebbe sistemare un appoggio lungo il perimetro, cosa che permetterebbe di sedersi solo ad alcuni.. Meglio di niente direste voi :wink:

A La Thuile hanno già fatto la revisione ventennale su uno dei pochi impianti analoghi (DMC 25 posti) ma non hanno introdotto modifiche all'interno delle cabine :wink:

Rispondi