Lavoro estivo!!!
Moderatore: sergio
Re: Lavoro estivo!!!
certo fai benissimo...era solo un consiglio!!!
Purtroppo al Presena le condizioni d'estate non sono mai certe..Può anche succedere che chiude a fine giugno..se è l'unica località che risponde alle tue esigenze puoi sempre tentare..sennò prova anche in Val Senales o a Cervinia..
Ora che ci penso tra le possibili mete c'era anche marilleva, ho letto da qualche parte che lì in estate si scia.... sapete darmi più informazioni!?
Ti posso assicurare che a Marilleva d'estate non scia nessuno visto che le piste sono belle verdi.. Da Marilleva sei molto vicino al passo del Tonale e quindi al Presena..ma se parliamo della stessa Marilleva stai sicuro che sulla neve non scii d'estate..Sicuramente qualsiasi rivista che hai letto era sbagliata..
"Gli sport praticabili a Marilleva sono tantissimi, ne facciamo una rapida carrellata, dividendoli tra estivi ed invernali: d’estate, deltaplano, parapendio, rafting, canoa, kayak, canyoning, alpinismo, arrampicata, trekking, escursionismo, equitazione, mountain bike, sci estivo e salto con gli sci; nei mesi freddi, sci, sci di fondo, escursioni con le racchette da neve, pattinaggio, passeggiate a cavallo ed itinerari in slitta trainata da cavallo."
da: http://www.valdisole.cc/marilleva.html
da: http://www.valdisole.cc/marilleva.html
o forse intendevano lo sci su prato!?
Son sicuro che è un'informazione sbagliata o quanto meno imprecisa..ho letto quella pagina e non si sono accorti di aver scritto una cavolata..se parlano di sci su prato dovevano specificarlo ma mi sembra molto strano e non mi risluta..secondo me hanno scritto in quel modo perchè sono molto vicini al Presena e allo Stelvio..Strano di solito sono sempre precisi a dare informazioni..
Confermo che assolutamente a Marilleva non si scia in estate
Si scia solo al Presena (si sale dal Passo del Tonale) ma solo sino ai primi di luglio se va bene. Poi riaprono in autunno
Si scia solo al Presena (si sale dal Passo del Tonale) ma solo sino ai primi di luglio se va bene. Poi riaprono in autunno
- sergio
- livello: sci totale
- Contatta:
Confermo anche io. A marileva non si scia d'estate. Secondo me si riferiscono a alla possibilità di raggiungere il tonale in poco tempo.puka ha scritto:"Gli sport praticabili a Marilleva sono tantissimi, ne facciamo una rapida carrellata, dividendoli tra estivi ed invernali: d’estate, deltaplano, parapendio, rafting, canoa, kayak, canyoning, alpinismo, arrampicata, trekking, escursionismo, equitazione, mountain bike, sci estivo e salto con gli sci; nei mesi freddi, sci, sci di fondo, escursioni con le racchette da neve, pattinaggio, passeggiate a cavallo ed itinerari in slitta trainata da cavallo."