Cervinia o Valtournenche?
-
- livello: virate
Re: Cervinia o Valtournenche?
mi fa' molto piacere, se non ti fa' nulla riferisci su questa discussione come é andata..
Si confermo cheanche zermatt ha piu' punti di accesso precisamente n°3 gorner..,sunnega,trock..
Si confermo cheanche zermatt ha piu' punti di accesso precisamente n°3 gorner..,sunnega,trock..
-
- livello: virate
oggi su tutto il comprensorio bufere di neve e vento forte , in perfetto stile polare
Rilancio la domanda... Devo andare a sciare a cervinia a fine marzo, e ho sentito pareri contrastanti su quale stazione di partenza utilizzare; voi cosa mi consigliate (tenendo conto di piste, parcheggio e tempi di arrivo)? grazie!
Bhè venendo dall'autostrada incontri prima Valturnenche, il pistone che scende a valle è molto divertente...poi se devi pernottare spendi un po' meno
Come costi e come vicinanza è sicuramente meglio valtournenche. L'unico svantaggio che ha è che se è una giornata ventosa o con tempo molto brutto è possibile che il collegamento con Cervinia (e ovviamente con Zermat) potrebbe essere chiuso. Secondo me comunque le piste della zona di Valtournenche, anche se non moltissime, sono molto belle e meritano di essere provate.
Se vai in giornata è probabilmente meglio Valtournenche. Troveresti abbondanza di parcheggio vicino alla telecabina, dovresti fare qualche km in meno di strada e lo skipass costa uguale. Sarebbe ancora meglio se trovassi la pista di rientro aperta ma non è detto che lo sia in quel periodo. Altrimenti dovrai tornare a valle in telecabina mentre a Cervinia sicuramente troveresti il rientro sci ai piedi
Se il collegamento fosse chiuso ti avviserebbero prima di acquistare lo skipass
Se il collegamento fosse chiuso ti avviserebbero prima di acquistare lo skipass
-
- livello: sci uniti
- Contatta:
La pista di rientro è artificiale dallo scorso anno. Nessun problema di innevamento quindi
Non è detto che sia aperta, quando l'ho fatta a gennaio era già in cattive condizioni a valle
Grazie a tutti per le preziose informazioni. Alla fine penso che partiremo da Valtournenche; domenica quindi si scia a Cervinia e lunedì ci spostiamo su Pila, tempo permettendo
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Contatta:
buon divertimento! posto un po' di foto!