Consigli acquisto sci

Parliamo di attrezzatura per lo sci. In questa sezione è possibile dare e chiedere consigli e anche comprare o vendere l'equipaggiamento per lo sci e per la montagna

Moderatore: lotharmatthaus

jacopone
livello: spazzaneve
Messaggi: 16
Iscritto il: 26 feb 2010, 16:33

Consigli acquisto sci

Messaggio da jacopone » 16 mar 2010, 10:29

Ciao a tutti,
approfittando degli sconti di fine stagione sto pensando di acquistare un paio di sci (ho già gli scarponi).
Fino ad oggi li ho sempre noleggiati sulle piste, più per evitare il fastidio di trasportarli in auto che altro.
Ora, visto che ho verificato che riuscirei a caricarli all'interno dell'auto senza portasci esterno e, soprattutto, visto che a volte i noleggi forniscono prodotti di qualità molto scadente, vi chiedo qualche consiglio per l'acquisto.
Non vorrei spendere troppo: scio solo da qualche anno, vado da poco a sci paralleli e faccio le piste blu e le rosse non troppo difficili.
Sono alto 170 cm e peso 76 kg.
Prima di andare in negozio chiedo a voi consigli su dimensioni e tipo di sci. Se poi sapete anche consigliarmi qualche modello in particolare, ben venga. Essendo inesperto temo che qualche negoziante con pochi scrupoli mi rifili qualcosa che non faccia al caso mio solo per poter "vendere". Se poi conoscete negozi fidati a Milano suggeritemeli pure.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Re: Consigli acquisto sci

Messaggio da sergio » 18 mar 2010, 17:30

Ti consiglio di non prendere sci top di gamma. Sono costosi e difficili da gestire.

jacopone
livello: spazzaneve
Messaggi: 16
Iscritto il: 26 feb 2010, 16:33

Re: Consigli acquisto sci

Messaggio da jacopone » 19 mar 2010, 12:23

Grazie Sergio, pensavo proprio di prendere qualcosa da principiante. Non mi sognerei mai di prendere qualcosa al top, non farebbe per me. :)

Avatar utente
freeice
livello: sci uniti
Messaggi: 201
Iscritto il: 19 mag 2008, 12:01

Re: Consigli acquisto sci

Messaggio da freeice » 20 mar 2010, 10:29

soprattutto quelli da principianti non c'è da girarci molto attorno, prendi quelli che costano meno, però stai attento, magari hai già bisogno di qualcosa di più

jacopone
livello: spazzaneve
Messaggi: 16
Iscritto il: 26 feb 2010, 16:33

Re: Consigli acquisto sci

Messaggio da jacopone » 20 mar 2010, 17:42

In un negozio di Milano ho trovato questi scontati:
http://www.oliviero.it/shop/sport_e_fit ... dice=64417
Che ne pensate? Il rivenditore me li ha consigliati da 165 cm.
L'unica cosa strana è che nonostante il negozio sia tra i rivenditori ufficiali Fischer questo sci, sul sito della Fischer, non è tra i prodotti, ma è soltanto nei listini in pdf della parte del sito chiamata Fischer Italy.
:?

jacopone
livello: spazzaneve
Messaggi: 16
Iscritto il: 26 feb 2010, 16:33

Re: Consigli acquisto sci

Messaggio da jacopone » 22 mar 2010, 20:24

...nessuno che mi dice se fanno al caso mio?

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: Consigli acquisto sci

Messaggio da lotharmatthaus » 23 mar 2010, 17:34

sinceramente non li conosco, dopo scartabello e ti dico.. per la lunghezza... quanto sei alto?

jacopone
livello: spazzaneve
Messaggi: 16
Iscritto il: 26 feb 2010, 16:33

Re: Consigli acquisto sci

Messaggio da jacopone » 23 mar 2010, 17:53

170 cm x 76 kg

jacopone
livello: spazzaneve
Messaggi: 16
Iscritto il: 26 feb 2010, 16:33

Re: Consigli acquisto sci

Messaggio da jacopone » 23 mar 2010, 20:49

Quelli proposti dal negoziante sono questi, trovati nella sezione USA del sito Fischer
http://www.fischerskis.com/en/products_ ... duct=18864
La lunghezza che mi ha consigliato è 165. Anche se non compare nel link, lui li ha proprio di questa lunghezza.

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Re: Consigli acquisto sci

Messaggio da sergio » 26 mar 2010, 09:02

Purtroppo non li conosco. La gamma di sci è talmente ampia che risulta difficile conoscerli tutti. Considera comunque che il prezzo di listino è gonfiato del 20-30%. Per cui se vuoi fare un buon affare devi andare sotto sotto questi valori sui prezzi di listino.

Rispondi