Meglio cosìandrea ha scritto:Mah, in realtà io sono sceso con gli sci fino a valle l'anno scorso. Quello che dicevo era che la qualità della neve a valle non era il massimo ma sicuramente ci sono anche un sacco di piste a monte dove sbizzarrirsi...
Settimana bianca ad Aprile. Dove vanno i ritardatari?
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
Re: Settimana bianca ad Aprile. Dove vanno i ritardatari?
CIao, io due anni fà sono stato a Moena, Passo San Pellegrino, dal 22 al 27 Marzoe....la neve non mancava di certo......diee ha scritto:Salve a tutti,
quest'anno non mi è stato possibile pensare prima alla settimana bianca,ma non vorrei perdermela . E così mi ritrovo a dover guardare a periodi che vanno dagli ultimi giorni di marzo al mese di Aprile ed in cui la neve inizia scarseggiare.
Non sono mai stato a sciare "così tardi" - dalle mie parti, appennino abbruzzese ,ad aprile ci sono solo margherite - ..per fortuna sulle alpi abbiamo i ghiacciai - ricordo che un maestro di sci mi raccontava che a Cervinia si sciava fino a Maggio..- .
Qualche volentereso mi suggerirebbe una meta dove poter andare sul sicuro e perchè no,magari anche un albergo? Se non altro c'è di buono che i prezzi sono migliori
Sperando che questo post possa essere d'aiuto anche per altri ritardatari..Ringrazio tutti coloro che volessero contribuire.
D.
Atomic70 ha scritto:CIao, io due anni fà sono stato a Moena, Passo San Pellegrino, dal 22 al 27 Marzoe....la neve non mancavadiee ha scritto:Salve a tutti,
quest'anno non mi è stato possibile pensare prima alla settimana bianca,ma non vorrei perdermela . E così mi ritrovo a dover guardare a periodi che vanno dagli ultimi giorni di marzo al mese di Aprile ed in cui la neve inizia scarseggiare.
Non sono mai stato a sciare "così tardi" - dalle mie parti, appennino abbruzzese ,ad aprile ci sono solo margherite - ..per fortuna sulle alpi abbiamo i ghiacciai - ricordo che un maestro di sci mi raccontava che a Cervinia si sciava fino a Maggio..- .
Qualche volentereso mi suggerirebbe una meta dove poter andare sul sicuro e perchè no,magari anche un albergo? Se non altro c'è di buono che i prezzi sono migliori
Sperando che questo post possa essere d'aiuto anche per altri ritardatari..Ringrazio tutti coloro che volessero contribuire.
D.
di certo......
Andrò dal 10 Aprile..pochè settimane più in là possono fare molta differenza..
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Contatta:
il discorso è chiaro, chi vuole GARANZIA DI NEVE INVERNALE, deve andare in un posto ad alta quota, con un buon numero di piste attorno ai 2500-3000 metri, può fare molto caldo o ancora freddo...
sciare in senso lato si scia ovunque, anche in appennino...
sciare in senso lato si scia ovunque, anche in appennino...
a me hanno detto(gente k ci è stata) che anche a livigno sta gia mollando.. fa veramente caldo.. secondo me bisognerebbe guardare austria\svizzera...magari vicino a un ghiacciaio..
Si?? Spero di no..Io ormai ho prenotato..In ogni caso non penso (nè mi auguro ) che in "vetta" ci siano di questi problemi..giampy_88 ha scritto:a me hanno detto(gente k ci è stata) che anche a livigno sta gia mollando.. fa veramente caldo.. secondo me bisognerebbe guardare austria\svizzera...magari vicino a un ghiacciaio..
mah cosi ho saputo rigurado a qualche sett fa,un paio max.. cmq intendo dire che sta diventando un po + primaverile.. non so entrare nel dettaglio.
- Marcello Desenzani
- livello: supercondotta
Due anni fa siamo andati ad Andalo,per Pasqua:quando siamo arrivati le piste erano marroni e pioveva....dopo 2-3 ore si è abbassata la t° ed il giorno dopo c'erano 30 cm di neve farinosa........e un sole accecante che ci ha accompagnato per tutta la settimana......mai disperare....... che il freddo torna ancora!
Pure secondo me non bisogna disperare.
Certo dipende da che tipo di neve ti aspetti. Se ci si accontenta, forse a Pasqua si riesce ancora a sciare pure sull'Appennino (gli impianti saranno aperti, pare). Certo questa stagione non è paragonabile alla precedente, ma secondo me in cima la possibilità di sciare dignitosamente la trovi. Scusa ma un'occhiatina con le webcam? In alcune località è previsto un abbassamento delle temperature e in qualche caso anche precipitazioni nevose...
Certo dipende da che tipo di neve ti aspetti. Se ci si accontenta, forse a Pasqua si riesce ancora a sciare pure sull'Appennino (gli impianti saranno aperti, pare). Certo questa stagione non è paragonabile alla precedente, ma secondo me in cima la possibilità di sciare dignitosamente la trovi. Scusa ma un'occhiatina con le webcam? In alcune località è previsto un abbassamento delle temperature e in qualche caso anche precipitazioni nevose...
Io ormai ho prenotato,o la va o la spacca. Stamattina da Sky Meteo parlavano di nevicate cmqKithoson ha scritto:Pure secondo me non bisogna disperare.