Dopo 3 anni di tentativi (falliti), le condizoni per discendere uno tra gli itinerari più famosi delle Dolomiti erano più che buone...quasi ottime Il giorno precedente, il 27, ci sono stati regalati circa 15 cm di neve fresca, ottima polverina, di qualità.
Dopo aver controllato il bollettino nivologico e le previsioni, nuova partenza per il Sass Pordoi: altro giro, altra pellatina. Dopo circa 45 minuiti di saliscendi e traversi nel massiccio del Sella, addocchiamo il Rifugio Boè e l'entrata della Val Mezdì, con il suo canale iniziale. Nonostante l'ora già un filino tarda (le 11) le tracce non erano molte, anzi sorprendentemente pochine....quindi polverina vergine da tracciare! Una gradita SORPRESA
L'itinerario è abbastanza semplice. Se in buone condizioni di innevamento non presenta nessuna difficoltà oggettiva per un buono scitore "da pista". Risulta essere difficoltosa la salita se sprovvisti di pelli; senza queste la neve è molta e si sprofonda!
Importante: richieste condizoni di stabilità del manto nevoso
28.1.09 Val de Mezdì
Moderatori: mcolombo, uro.isw038
- El posta sempar lu
- livello: sci totale
Re: 28.1.09 Val de Mezdì
Avevo sentito parlare di questa escursione di scialpinismo in una nota rivista di appassionati per la montagna...Era descritta come un'escursione veramente belle e emozionante..e dalle ke foto che El posta ha fatto ne ho avuto la conferma..
Inoltre volevo complimentarmi con te per queste magnifiche uscite che fai..veramente bravo!!
Inoltre volevo complimentarmi con te per queste magnifiche uscite che fai..veramente bravo!!
Quando a 15 anni (31 anni fa!) feci la settimana bianca a Colfosco (che guarda in faccia la val Mezdì) mi dissi: prima o poi la farò. E invece ...... l'ho fatta solo d'estate.
Grande invidia e ammirazione per El Posta. Davvero è alla portata di tutti? Credevo lo fosse solo a primavera, con la neve dura e assestata.
Grande invidia e ammirazione per El Posta. Davvero è alla portata di tutti? Credevo lo fosse solo a primavera, con la neve dura e assestata.
mesdì
Ciao a tutti!
Ormai è finita un'altra stagione scistica e ancora una volta non son riuscito a trovare l'occasione di andare a fare un itinerario di cui ho sentito molto parlare: la val di mesdì, in mezzo al gruppo del Sella!
L'anno prossimo voglio assolutamente andarci! Qualcuno di voi c'è stato?è meglio andarci con guida o si può fare anche senza?(io son moolto propenso a prendere una guida, in modo da godermi al massimo la discesa e non dover pensare a nient'altro!)!è molto difficile?ho visto qualche video su youtube e c'è una parte dell'itnierario veramente mozzafiato (c'è persino un video della discesa di Karl Unterkircher che è veramente eccezionale: da enciclopedia dello sci!)
Ormai è finita un'altra stagione scistica e ancora una volta non son riuscito a trovare l'occasione di andare a fare un itinerario di cui ho sentito molto parlare: la val di mesdì, in mezzo al gruppo del Sella!
L'anno prossimo voglio assolutamente andarci! Qualcuno di voi c'è stato?è meglio andarci con guida o si può fare anche senza?(io son moolto propenso a prendere una guida, in modo da godermi al massimo la discesa e non dover pensare a nient'altro!)!è molto difficile?ho visto qualche video su youtube e c'è una parte dell'itnierario veramente mozzafiato (c'è persino un video della discesa di Karl Unterkircher che è veramente eccezionale: da enciclopedia dello sci!)
Ciao Mauro, ho unito un post precedente dove il Posta raccontava la sua esperienza
E' un giro che piacerebbe fare anche a me!!!
E' un giro che piacerebbe fare anche a me!!!
Grazie!
Avevo cercato ma non ero riuscito a trovare post precedenti sull'argomento...beh...adesso che ho letto tutto non sto più nella pelle!l'anno prossimo mi dovranno legare per impedirmi di andare a vedere la val mesdì!
Avevo cercato ma non ero riuscito a trovare post precedenti sull'argomento...beh...adesso che ho letto tutto non sto più nella pelle!l'anno prossimo mi dovranno legare per impedirmi di andare a vedere la val mesdì!
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Contatta:
anch'io voglio farlo dai organizziamo