Di sicuro cambieranno gli impianti più vecchi,come le seggiovie a due posti che ogni anno causano incidenti
lievi, ma fastidiosi, a molti sciatori che al momento di sedersi,a causa della velocità,prendono botte nelle gambe o cadono rovinosamente.
Skipass a Courmayeur. Qui si tocca il fondo
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
- Marcello Desenzani
- livello: supercondotta
Re: Skipass a Courmayeur. Qui si tocca il fondo
e magari lo facessero. Courmayeur è probabilmente il posto più caro in Italia per sciare, ma a mio avviso impianti e piste non valgono la metà del prezzo pagato per lo skipass. Tranne la nuova cabinovia 8 posti di Dolonne e la seggiovia Pra Neyron e un paio di quadriposto, tutti gli impianti sono lenti e vecchi. Stendiamo un velo pietoso sulla cabinovia Checrouit che, da quando hanno cambiato le cabine, è di una scomodità estrema soprattutto se a cabina piena. Le piste poi sono strette e in parecchi punti maltenute (o ghiacciate o a gobbe). Non posso dire di essere un frequentatore di Courmayeur ma le poche volte che vi ho sciato mi ha sempre deluso. Speriamo davvero in una svolta epocale...e non solo per gli impianti.
Niente da dire invece sul panorama: stupendo!
Niente da dire invece sul panorama: stupendo!
- sergio
- livello: sci totale
- Contatta:
é il più caro in rapporto ai chilometri di piste..d'altra parte il mercato gli permette di farlo: nonostante tutto le piste di Courma sono molto frequentate..
Nuovo prezzo: 43 euro. Li varrà?
- Marcello Desenzani
- livello: supercondotta
Lo tolgo dai nostri programmi......
In giornata si può sciare in comprensori più piccoli e pagare la metà!
In sostituzione metterò Camporcher!
In giornata si può sciare in comprensori più piccoli e pagare la metà!
In sostituzione metterò Camporcher!