Lavori Ponte di Legno - Tonale e nuova area Temu'

Qui discutiamo in maniera più approfondita e seria sulle località sciistiche italiane e straniere. Nuovi impianti, progetti di ampliamento, sviluppo turistico..
lotharmatthaus
livello: sci totale
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 04 lug 2006, 00:20

che dire... un po' di nostalgia per l'unico scudetto (almeno sul campo :wink: )che abbia visto nella mi avita c'è!!!!!

tornando noi, io di cannoni sulla pegrà non li ho mai visti ed in effetti per quello che è stata usata ad oggi dubito fortemente che ci siano stati. nei progetti per quest'anno c'è proprio quello di un nuovo polo per l'innevamento (a bassa pressione) che coprirà tonalina, pegrà, variante paradiso (quella che da metà paradiso porterà all'intermedia della cabinovia),variante alpino (dall'alpino si collegherà alla tonalina sfruttando un sovrappasso sulla statale).

Quanto a temù probabilmente è stato si un errore, però credo che con cos' tanto da fare (ricordiamo 4 seggiovie a 4 automatiche, 2 a 4 fisse, un 2s, due cabinovie monofuni, 6 piste nuove più altrettante varianti, due laghi per l'innevamento + rispettivi impianti...) ci sta che non tutto sia andato esattamente nelmodo sperato. Sarebbe in effetti curioso sapere di quanto è stato il passivo delle nuove seggiovie rispetto al'ammortamento previsto :?

andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 04 lug 2006, 15:39

A proposito di Inter

Un mio amico (classe 1979) era un bambino quando l'inter ha vinto il suo ultimo scudetto. Quel giorno voleva andare a festeggiare lo scudetto ma la mamma gli ha detto "E' pericoloso, ci andrai l'anno prossimo"..

Torniamo al Tonale. Sono d'accordo, hanno fatto un lavoro enorme in questi anni. Sono gli unici che hanno lavorato ad 8 impianti in un solo anno. Non hanno fatto investimenti così ravvicinati nemmeno per le olimpiadi in tutta la Via Lattea.

Avevo visto il simbolini di innevamento programmato sulla pista Peregrà su una cartina dell'Adamello ski. Ma io non sono mai stato su quella pista. Certo che lo dovranno fare se non c'è perchè diventerebbe una pista fondamentale che collegherebbe le varie parti del comprensorio

sergio
Contatta:

Messaggio da sergio » 04 lug 2006, 16:54

A proposito di Inter

Un mio amico (classe 1979) era un bambino quando l'inter ha vinto il suo ultimo scudetto. Quel giorno voleva andare a festeggiare lo scudetto ma la mamma gli ha detto "E' pericoloso, ci andrai l'anno prossimo"..

mahahahahaahahahahahhahaha :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Si, la pista Peregrà e mi sembra veramente imporportante x il comprensorioe visto i precedenti dubito ke vogliano correre riski x la nuova stagione...

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 04 lug 2006, 17:07

sisi tutto dovrebbe essere pronto x quest'anno...

tenete conto che ilprimo tratto (la tonalina) è in piano quindi basta poca neve, il secondo (pegrà) fino all'anno scorso era un sentiero nel bosco quindi anche qui non ci volevano metri e metri di neve. da quest'anno la pegrà dovrebbe diventare una pista vera e propria...con tanto di cannoni...

uè che voglia di sciare mi è venuta!?!?!!! :D

sergio
Contatta:

Messaggio da sergio » 04 lug 2006, 17:29

Bhe nn si sa mai...ultimamente a Natale nn c'è mai neve...

Parlare di sci mi fa venir voglia di scapare in Argentina...a sciare naturalmente...
sisi tutto dovrebbe essere pronto x quest'anno...
Se la giustizia farà il suo corso, cosa tra l'altro improvabile, l'anno prossimo nn saranno molte le squadre forti in serie A...

sergio
Contatta:

Messaggio da sergio » 04 lug 2006, 17:30

è incredile cm finiamo sempre a parlare di altro e nn di sci...sarà ke siamo in estate...

El posta sempar lu

Messaggio da El posta sempar lu » 04 lug 2006, 17:37

Sinceramente a Temù e zone limitrofe non ci sono mai stato....sono un po fuori dall'argomento!
Da quello che leggo sembra che siano stati investiti tantissimi soldi e ampliato notevolemente il "parco piste" del comprensorio......
Voi che ci siete già andati, il comprensorio si presta ad una gita giornaliera? Oppero meglio laciar' stare?

FORZA ITALIA

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 04 lug 2006, 18:49

si può fare, da monza se parti alle 6,30 puoi essere a temù per le 845, lasci li la macchina e riesci a girare tutto in un giorno

andrea
Site Admin
Contatta:

Tonale - Brianza 2 ore

Messaggio da andrea » 04 lug 2006, 21:27

Io ci sono sempre andato in giornata. 2 ore di macchina all'andata , qualcosa di più al tirno tra Brianza e Tonale. Con la nuova telecabina qualche cosa in meno. Sicuramente ne vale la pena

sergio
Contatta:

Messaggio da sergio » 05 lug 2006, 16:59

Posta per uno ke va fino a Laaxs in giornata ni sembra ke andare al Tonale sia una scappatella...puoi quasi dire: "mamma vado a prendere il pane" e andare al Tonale a sciare. E quando tua madre ti kiede cm mai ci hai messo tanto gli dici: "volevo pane di montagna..."

Una domenica o un sabato ci organizziamo e andiamo...
Ultima modifica di sergio il 06 lug 2006, 11:03, modificato 1 volta in totale.

Rispondi