dove sciare vicino a genova

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
sergio1966
livello: spazzaneve

dove sciare vicino a genova

Messaggio da sergio1966 » 24 ago 2010, 16:15

buon pomeriggio a tutti.
fino a luglio vivevo a ginevra.
mi sono trasferito a vivere a genova.
vorrei conoscere qualche località italiana dove andare a sciare tutti i week end senza fare 4/5 ore di auto.
immagino cervinia e courmayeur ma mi piacerebbe scoprire qualche altro posto, anche meno conosciuto ma che abbia un pò di fascino.
e che abbia un innevamento decente.
chiedo troppo .... :?

Snow mies
livello: virate

Re: dove sciare vicino a genova

Messaggio da Snow mies » 24 ago 2010, 18:21

Ciao Sergio!!

Così su due piedi mi vengono in mente 2 località: Limone Piemonte che è a poco più di due ore di macchina da Genova. Il comprensorio è di 80 km di piste, negli ultimi anni c'è stato un gran rinnovo degli impianti di risalita, l'innevamento è ottimo e le piste vengono tenute bene. Ci sono stato non più di 2 anni fa.

L'altra località è il Comprensorio Mondolè Ski dal quale puoi accedere sia da Pratonevoso, Frabosa Soprana e Artesina. Il comprensorio è di 130 km di piste dichiarate nel sito (io me ne ricordo un pò meno). Qualche anno fa gli impianti non mi sembravano fossero così moderni ma nel complesso è un buon posto.

Un'altra località è Garessio 2000 che è raggiungibile in un'ora e mezza soltanto da Genova. Il comprensorio è di 30 km di piste.
Per il momento non mi viene in mente altro!!

andrea
Site Admin
Contatta:

Re: dove sciare vicino a genova

Messaggio da andrea » 27 ago 2010, 19:42

Benvenuto Sergio!

Sicuramente le località che ti sono appena state indicate sono quelle più vicine! Se poi sei disposto a fare qualche chilometro in più puoi pensare alla Val di Susa (Sestriere - Sauxe - San Sicario - Bardonecchia). Ve vuoi spingerti anche oltre il Frejus trovi Orelle subito dopo il tunnel che è la porta del 3Vallees, il più grande comprensorio sciistico fancese!

Poi c'è la Valle d'Aosta, non dimenticare Gressoney / Champoluc e La Thuile che sono molto molto valide!

Rispondi