Comprensorio Sellaronda Canazei Campitello o Pozza di Fassa?

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Yago81
livello: spazzaneve

Comprensorio Sellaronda Canazei Campitello o Pozza di Fassa?

Messaggio da Yago81 » 19 set 2010, 22:28

Non sono mai stato in un comprensorio cosi grande le mie sciate fino ad oggi si sono concentrate nell'abbruzzo ma quest'anno vorrei fare 12 giorni dal 27 dicembre 2010 al 8 gennaio 2011 nel comprensorio della sellaronda poiche mi sembra di notare che ci sia un buon rapporto piste impianti di risalita e vorrei chiedere a voi di piu esperienza che localita della sellaronda mi conviene per ovviare a traffico e itinerari troppo stressanti inoltre vorrei sapere come funziona lo skypass se prendendolo per piu giorni a quanto potrebbe abbattersi il costo rispetto al giornaliero e in ultimo ma non di poca rilenvanza se con una modesta lancia Ypsilon posso praticare le eventuali strade per girarmi un po il posto??? o se mi conviene cmq andare in treno poiche c'è poco da girare grazie a tutti i coloro che mi delucideranno a rigardo :D

devilwheels

Re: Comprensorio Sellaronda Canazei Campitello o Pozza di Fassa?

Messaggio da devilwheels » 20 set 2010, 13:29

Ciao

Per il luogo ti consiglio senz aombra di dubbio Canazei.
Sei direttamente sul circuito del Sellaronda e hai a disposizione una galasia di piste.
Per il costo dello skipass, ti conviene guardare direttamente sul sito: http://www.dolomitisuperski.com/
Per il mezzo di trasporto, non credo che avrai grossi problemi con la la tua auto.

Yago81

Messaggio da Yago81 » 21 set 2010, 08:29

devilwheels ha scritto:Ciao

Per il luogo ti consiglio senz aombra di dubbio Canazei.
Sei direttamente sul circuito del Sellaronda e hai a disposizione una galasia di piste.
Per il costo dello skipass, ti conviene guardare direttamente sul sito: http://www.dolomitisuperski.com/
Per il mezzo di trasporto, non credo che avrai grossi problemi con la la tua auto.
Tante grazie per la risposta ma visto che credo tu ci sia stato ne approfitto anche nel chiederti un'altra cosa
nel periodo natalizio pensi ci sia molta gente nel senso le code per salire alle varie discese sono molto lunghe???? grazie

sergio
livello: sci totale
Contatta:

Messaggio da sergio » 21 set 2010, 09:06

Nel periodo natalizio gli impianti strategici sono sempre affollati, considera però che le lunghe code vengono smaltite velocemente dalla grande portata degli impianti. Data la vastità del comprensorio, puoi andare a cercare zone meno battute, dove si riesce quasi sempre a sciare tranquillamente. Se le code e l'eccessiva gente in pista ti infastidisce ti consiglio di andare in comprensori meno battuti.

Yago81

Messaggio da Yago81 » 21 set 2010, 17:04

sergio ha scritto:Nel periodo natalizio gli impianti strategici sono sempre affollati, considera però che le lunghe code vengono smaltite velocemente dalla grande portata degli impianti. Data la vastità del comprensorio, puoi andare a cercare zone meno battute, dove si riesce quasi sempre a sciare tranquillamente. Se le code e l'eccessiva gente in pista ti infastidisce ti consiglio di andare in comprensori meno battuti.

Ti ringrazio moltissimo sono veramente disorientato ma vorrei chiederti che tipo di altri comprensori potrei considerare grazie ancora

sergio
Contatta:

Messaggio da sergio » 21 set 2010, 18:05

Domanda difficile, ti dico indicativamente quello che ho potuto vedere, poi tutto è in mano al caso. In genere Val d'Aosta e Piemonte hanno piste meno affollate, come la Lombardia escluse Bormio, Madesimo e Livigno. Il Trentino Alto Adige è in genere molto affollato escluse la Val Senales e Gitschberg-Jochtal. Il Veneto non è affollato se si escludono Cortina, Arabba e la Marmolada. Non è un caso che queste località siano particolarmente affollate, per cui dovresti anche pensare a cosa vuoi trovare andando a sciare: se tu vai per il puro gusto di sciare, o se invece cerchi anche l'hotel con il centro benessere, se ti infastidiscono i casermoni stile anni 70', la tua disponibilità, la vita notturna, la grandezza del comprensorio...

Snow mies
livello: virate

Messaggio da Snow mies » 21 set 2010, 18:58

Come ha detto Sergio questo è il periodo più affollato di tutto l'anno!! gli unici giorni meno affollati sono la mattina di Natale e la mattina del primo gennaio!!
Oltre alla coda agli impianti che cmq si smaltisce in fretta le piste sono affollate e questo può dar fastidio se uno è poco pratico a sciare con tanta gente.

Poi dipende da cosa cerchi tu: se un posto da vip, se vuoi solo sciare o se cerchi un grande albergo con tutti i comfort.
Per la macchina stai tranquillo che ci vai da tutte le parti, le strade sono perfettamente pulite.
Se ci dici cosa cerchi di preciso ti sapremo consigliare meglio!! :D

Yago81

Messaggio da Yago81 » 21 set 2010, 19:09

Snow mies ha scritto:Come ha detto Sergio questo è il periodo più affollato di tutto l'anno!! gli unici giorni meno affollati sono la mattina di Natale e la mattina del primo gennaio!!
Oltre alla coda agli impianti che cmq si smaltisce in fretta le piste sono affollate e questo può dar fastidio se uno è poco pratico a sciare con tanta gente.

Poi dipende da cosa cerchi tu: se un posto da vip, se vuoi solo sciare o se cerchi un grande albergo con tutti i comfort.
Per la macchina stai tranquillo che ci vai da tutte le parti, le strade sono perfettamente pulite.
Se ci dici cosa cerchi di preciso ti sapremo consigliare meglio!! :D

Bhe! dunque io vorrei sciare in tranquillita senza troppissima gente e gustarmi un bel paesaggio con delle belle e varie piste e sopratutto con sicurezza di neve poiche l'altr'anno sono stato in abbruzzo e non a mai nevicato eccetto qualche spruzatina che cosa terribile mi potresti consigliare tu che hai sicuramente piu esperienza di me grazie per la collaborazione

Snow mies
livello: virate

Messaggio da Snow mies » 21 set 2010, 19:46

Se vuoi sciare in tranquillità le localita che mi vengono in mente sono Ponte di Legno-Tonale tra Trentino e Lombardia e hai a disposizione 100 km di piste e data l'altitudine di gran parte del comprensorio scii di sicuro;
poi Plan De Corones che è in Alto Adige ma data la modernità degli impianti e i 100 km di piste presenti di code non ne fai;per il piemonte ti cosniglio su Limone Piemonte 80 km e Pratonevoso dove ci sono 100 km, l'unico problema è che qui la quota delle piste non superando i 2100 metri se non viene freddo le piste non aprono( nella stagione 2006/2007 rarissima per scarsità di neve fino al 27 dicembre non era presente nemmeno un pò di neve);anche Alleghe in Veneto ha 80 km di piste e un'ottimo innevamento in genere. Poi altri posti poco affollati non mi vengono in mente; Madonna di Campiglio personalmente mi piace tantissimo però in quel periodo specialmente il periodo del Capodanno è sempre molto affollato!!

sergio
Contatta:

Messaggio da sergio » 21 set 2010, 20:36

Concordo con Snow Mies, io aggiungerei anche la Val Senales, La Thuile, MonterosaSki e Cervinia che sono molto alte e in genere si riesce a sciare in ogni condizione. Cervinia risulta affollata nei tre impianti cardine, ma il resto del comprensorio è deserto, in particolare la Valtournenche. Si riesce a sciare anche se non nevica sul ghiacciaio (3450-3890). Se scegli il MonterosaSki evita Brusson e Gressoney Saint Jean, non sono collegati con il resto del comprensorio.

Ecco il link alle pagine delle località:
http://www.dovesciare.it/localita/la_thuile
http://www.dovesciare.it/localita/val_senales
Ultima modifica di sergio il 21 set 2010, 20:50, modificato 1 volta in totale.

Rispondi