Comprensorio Sellaronda Canazei Campitello o Pozza di Fassa?

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

marcovlt
livello: spazzaneve

Re: Comprensorio Sellaronda Canazei Campitello o Pozza di Fassa?

Messaggio da marcovlt » 23 set 2010, 13:48

Io abito in Valtellina ma di solito vado a Canazei a fare la settimana bianca, le piste no comment (poche e brutte) no scherzo bellissime e tantissime da far esplodere le gambe, il periodo non è dei più felici per la tanta gente e il prezzo degli hotel, purtroppo sotto natale è in genere caro ovunque.
Se non ci sei mai stato vacci a occhi chiusi non potrai che divertirti magari inizia presto il mattino che trovi meno gente e al pomeriggio ti fai una nuotata in piscina o ti prendi il sole.
Skipass meglio il plurigiornaliero risparmi certamente, con la tua macchinina vai ovunque le strade sono sempre pulite.
Non hai detto a ke livello sei di sci per capire dove indirizzarti, calcola che mediamente le piste della zona sono facili ( e pertanto molto congestionate di gente) ci son poche piste impegnative, altro problema budget giornaliero x l'alloggio cosi posso darti qualche dritta sull'hotel da scegliere.

Yago81

Messaggio da Yago81 » 23 set 2010, 21:43

marcovlt ha scritto:Io abito in Valtellina ma di solito vado a Canazei a fare la settimana bianca, le piste no comment (poche e brutte) no scherzo bellissime e tantissime da far esplodere le gambe, il periodo non è dei più felici per la tanta gente e il prezzo degli hotel, purtroppo sotto natale è in genere caro ovunque.
Se non ci sei mai stato vacci a occhi chiusi non potrai che divertirti magari inizia presto il mattino che trovi meno gente e al pomeriggio ti fai una nuotata in piscina o ti prendi il sole.
Skipass meglio il plurigiornaliero risparmi certamente, con la tua macchinina vai ovunque le strade sono sempre pulite.
Non hai detto a ke livello sei di sci per capire dove indirizzarti, calcola che mediamente le piste della zona sono facili ( e pertanto molto congestionate di gente) ci son poche piste impegnative, altro problema budget giornaliero x l'alloggio cosi posso darti qualche dritta sull'hotel da scegliere.

Ti ringrazio anzi tutto per la disponibilità e gentilezza rivoltami
Bhe! dunque io ovviamente vorrei spendere il meno possibile e pensavo ad un'hotel carino ma non eccessivo con una mezza pensione oppure ad un residenze con mini appartamento in modo che facendomi la spesa da roma qualcosa posso ammortizzare ma non saprei e poi per il grado di preparazione di discesa diciamo che sono un'intermedio

sanvito25
livello: sci uniti

Messaggio da sanvito25 » 23 set 2010, 23:23

Ovvio che Natale è un brutto periodo per l'affollamento (delle piste più che degli impianti, ormai code agli impianti quasi non esistono più).
ma in Val di Fassa (come anche nelle vali limitrofe) ci sono degli angolini in cui rifugiarti e trovare meno gente.
Cioè se sei disposto a non buttarti sempre e comunque nel circuito Sella Ronda, ti puoi ritagliare i tuoi angolini tranquilli ad Alba/Ciampac/Buffaure/Pozza, a Vigo, ecc....
Skibus o qualche minuto di macchina ed è tutto a portata di mano.

marcovlt

Messaggio da marcovlt » 25 set 2010, 11:53

http://www.fassa.com/ io quando prenotai l'albergo mi ero affidato a questo sito per avere l'elenco di tutti gli alloggi della valle.
Diciamo che puoi trovare di tutto, il problema se mai puo essere la disponibilità.
Io vado sempre in albergo, a metà gennaio, e non saprei come puo essere il discorso appartamento, cmq ne ho visti molti.
In effetti per ovviare il problema affollamento piste puoi girare altri comprensori, più piccoli, ma belli comunque.

Guarda la mappa della valle nel sito e ti potrai fare un idea.

Rispondi