Tutto quanto riguarda la montagna...
Moderatori: sergio, El posta sempar lu, Rob_Roy
-
Snow mies
- livello: virate
Messaggio
da Snow mies » 15 nov 2010, 19:51
In effetti anche secondo me chi impara a sciare nelle piccole località dell'appennino può andare a sciare ovunque!!
Mi ricordo una delle prime volte che misi gli sci a piedi vennere qui da noi un paio di mestri di sci del Veneto e dopo aver fatto una discesa dissero a mio babbo e ai suoi amici che era da pazzi sciare in quelle piste e che era come sciare nei fossi!!

-
ZIGNAGO_SKI_TEAM
Messaggio
da ZIGNAGO_SKI_TEAM » 16 nov 2010, 14:26
concordo pienamente con Snow Mies!!!!!!
alcune piste dei comprensori dell' appeninno sono veramente toste e non sfigurano a quelle blasonate delle Alpi....infatti Tomba è cresciuto sul Cimone e Razzoli a Schia......Saluti a tutti e seperiamo di vederci presto a sciareeee
ANDREA_1974

-
Fonzie
- livello: spazzaneve
-
Contatta:
Messaggio
da Fonzie » 16 nov 2010, 19:08
Snow mies ha scritto:In effetti anche secondo me chi impara a sciare nelle piccole località dell'appennino può andare a sciare ovunque!!
Mi ricordo una delle prime volte che misi gli sci a piedi vennere qui da noi un paio di mestri di sci del Veneto e dopo aver fatto una discesa dissero a mio babbo e ai suoi amici che era da pazzi sciare in quelle piste e che era come sciare nei fossi!!

Beh quaggiù ci sognamo la preparazione della neve e la sicurezza degli impianti del nord: è una passeggiata poi scendere sulle Dolomiti

-
lotharmatthaus
- livello: sci totale
-
Contatta:
Messaggio
da lotharmatthaus » 17 nov 2010, 15:47
Io un paio di estati fa ho fatto una ricognizione estiva in alcune localit scistiche della Sila e le piste sembravano strette e piuttosto impegnative... mi è venuta voglia di farci una capatina...

-
Marcello Desenzani
- livello: supercondotta
Messaggio
da Marcello Desenzani » 17 nov 2010, 23:46
Anch'io,nel Giugno 2009,sono stato sulla Sila,a 1700 metri,al villaggio Palumbo di Cotronei,la Campiglio del Sud.
Impianti vecchi (seggiovia a due posti,lenta) però,se non ci sono code,si potrebbe fare una volta una sciatina.....il panorama sul lago Ampollino(artificiale,c'è una diga) è bellissimo e le pinete non hanno nulla da invidiare a quelle di Madonna di Campiglio....mancano solo le Dolomiti!
P.S.Non riesco ad allegare le foto...peccato!
-
pata720
Messaggio
da pata720 » 18 nov 2010, 09:18
-
Marcello Desenzani
- livello: supercondotta
Messaggio
da Marcello Desenzani » 18 nov 2010, 23:28
Io la prima volta li ho messi all'Alpe di Siusi,negli anni 70,ma mi sono perfezionato al GAVER di Bagolino(BS),da due anni chiuso a causa delle slavine che sbarrano la strada d'accesso.
Provo ancora ad allegare le foto della Sila............niente da fare!
Ma avete cambiato qualcosa per aggiungere le foto?
-
Lele93
Messaggio
da Lele93 » 19 nov 2010, 15:14
Io a Foppolo negli anni 90 prima che facessero il campo scuola al K2.
Si scendeva praticamente su un cumulo di neve ammassato sul Piazzale! Poi la quarta baita a Foppolo sempre.
Sempre da piccolo ho continuato una settimana a Macugnaga!
Poi ancora Andalo, Aprica e San Simone.
-
pippo
Messaggio
da pippo » 19 nov 2010, 20:25
Alpe di Siusi 1985 (avevo 4 anni)
sci di plastca tipo moplen della montedison attacchi con vano per scarpa e laccetti soletta con dentini direzionali anti retromarcia.... all'eta di 7 anni dopo vari noleggi arrivano i mitici Spaldin Alfetta di 3a mano!!!!