dove avete messo gli sci la prima volta??
Moderatori: sergio, El posta sempar lu, Rob_Roy
Re: dove avete messo gli sci la prima volta??
In effetti anche secondo me chi impara a sciare nelle piccole località dell'appennino può andare a sciare ovunque!!
Mi ricordo una delle prime volte che misi gli sci a piedi vennere qui da noi un paio di mestri di sci del Veneto e dopo aver fatto una discesa dissero a mio babbo e ai suoi amici che era da pazzi sciare in quelle piste e che era come sciare nei fossi!!
Mi ricordo una delle prime volte che misi gli sci a piedi vennere qui da noi un paio di mestri di sci del Veneto e dopo aver fatto una discesa dissero a mio babbo e ai suoi amici che era da pazzi sciare in quelle piste e che era come sciare nei fossi!!
-
- livello: virate
concordo pienamente con Snow Mies!!!!!!
alcune piste dei comprensori dell' appeninno sono veramente toste e non sfigurano a quelle blasonate delle Alpi....infatti Tomba è cresciuto sul Cimone e Razzoli a Schia......Saluti a tutti e seperiamo di vederci presto a sciareeee
ANDREA_1974
alcune piste dei comprensori dell' appeninno sono veramente toste e non sfigurano a quelle blasonate delle Alpi....infatti Tomba è cresciuto sul Cimone e Razzoli a Schia......Saluti a tutti e seperiamo di vederci presto a sciareeee
ANDREA_1974
- Fonzie
- livello: spazzaneve
- Contatta:
Beh quaggiù ci sognamo la preparazione della neve e la sicurezza degli impianti del nord: è una passeggiata poi scendere sulle DolomitiSnow mies ha scritto:In effetti anche secondo me chi impara a sciare nelle piccole località dell'appennino può andare a sciare ovunque!!
-
- livello: virate
Fonzie ha pienamente ragione....gli apennini sono stati veramente impegnativi
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Contatta:
Io un paio di estati fa ho fatto una ricognizione estiva in alcune localit scistiche della Sila e le piste sembravano strette e piuttosto impegnative... mi è venuta voglia di farci una capatina...
- Marcello Desenzani
- livello: supercondotta
Anch'io,nel Giugno 2009,sono stato sulla Sila,a 1700 metri,al villaggio Palumbo di Cotronei,la Campiglio del Sud.
Impianti vecchi (seggiovia a due posti,lenta) però,se non ci sono code,si potrebbe fare una volta una sciatina.....il panorama sul lago Ampollino(artificiale,c'è una diga) è bellissimo e le pinete non hanno nulla da invidiare a quelle di Madonna di Campiglio....mancano solo le Dolomiti!
P.S.Non riesco ad allegare le foto...peccato!
Impianti vecchi (seggiovia a due posti,lenta) però,se non ci sono code,si potrebbe fare una volta una sciatina.....il panorama sul lago Ampollino(artificiale,c'è una diga) è bellissimo e le pinete non hanno nulla da invidiare a quelle di Madonna di Campiglio....mancano solo le Dolomiti!
P.S.Non riesco ad allegare le foto...peccato!
anche io nel lontano 1976 campo scuola a madonna di campiglio...
mamma mia quanti anni !!
mamma mia quanti anni !!
- Marcello Desenzani
- livello: supercondotta
Io la prima volta li ho messi all'Alpe di Siusi,negli anni 70,ma mi sono perfezionato al GAVER di Bagolino(BS),da due anni chiuso a causa delle slavine che sbarrano la strada d'accesso.
Provo ancora ad allegare le foto della Sila............niente da fare!
Ma avete cambiato qualcosa per aggiungere le foto?
Provo ancora ad allegare le foto della Sila............niente da fare!
Ma avete cambiato qualcosa per aggiungere le foto?
Io a Foppolo negli anni 90 prima che facessero il campo scuola al K2.
Si scendeva praticamente su un cumulo di neve ammassato sul Piazzale! Poi la quarta baita a Foppolo sempre.
Sempre da piccolo ho continuato una settimana a Macugnaga!
Poi ancora Andalo, Aprica e San Simone.
Si scendeva praticamente su un cumulo di neve ammassato sul Piazzale! Poi la quarta baita a Foppolo sempre.
Sempre da piccolo ho continuato una settimana a Macugnaga!
Poi ancora Andalo, Aprica e San Simone.
Alpe di Siusi 1985 (avevo 4 anni)
sci di plastca tipo moplen della montedison attacchi con vano per scarpa e laccetti soletta con dentini direzionali anti retromarcia.... all'eta di 7 anni dopo vari noleggi arrivano i mitici Spaldin Alfetta di 3a mano!!!!
sci di plastca tipo moplen della montedison attacchi con vano per scarpa e laccetti soletta con dentini direzionali anti retromarcia.... all'eta di 7 anni dopo vari noleggi arrivano i mitici Spaldin Alfetta di 3a mano!!!!