Ragazzi ciao a tutti!!!
C'è un problema che mi ossassiona da qualche giorno a questa parte, vi spiego...
Io ed i miei amici abbiamo scelto per la settimana bianca di quest'anno il Sestriere e quindi la Via Lattea.
Tutti gli anni siamo sempre andati la prima o la seconda settimana di Febbraio, trovando sempre condizioni ottimali per quanto riguarda lo stato in cui erano le piste e l'affollamento...
Per quest'anno però siamo tutti impegnati a Febbraio, per cui siamo indecisi se andare la terza settimana di Gennaio o la seconda di Marzo.
Per quanto riguarda Marzo, in che stato pensate che troverò le piste? E credete ci sia troppa fila agli impianti??
E alla terza di Gennaio invece, che è bassa stagione, le piste in che stato sono al sestriere? Rischio neve ghiacciata???
Sono davvero in difficoltà...
Periodo ideale al Sestriere??
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
Re: Periodo ideale al Sestriere??
Ciao MNL88 è difficile fare pronostici su come sarà la stagione....
in teoria marzo è pazzerello....... ma gennaio è piu freddo, giornate piu corte e.... neve ghiacciata in teoria no perche' le temperature (si parla sempre di teoria) non dovrebbero mai andare sopra allo zero e la neve ... resta sempre allo stato di... neve..... mentre gia' dopo la metà di febbraio la neve inizia, al sole, a fondersi per poi "tirare" di notte da qui si forma un po' di ghiaccio....
comunque sia, non farti problemi VAI!
in teoria marzo è pazzerello....... ma gennaio è piu freddo, giornate piu corte e.... neve ghiacciata in teoria no perche' le temperature (si parla sempre di teoria) non dovrebbero mai andare sopra allo zero e la neve ... resta sempre allo stato di... neve..... mentre gia' dopo la metà di febbraio la neve inizia, al sole, a fondersi per poi "tirare" di notte da qui si forma un po' di ghiaccio....
comunque sia, non farti problemi VAI!
A gennaio sicuramente torverai un ottima neve (già è pieno) e piste deserte, la seconda di marzo è quella di carnevale, quindi un po' di gente ci sarà, ma mai come le Dolomiti, non saprei dirti sulle condizioni della neve...
Io ti consiglio a gennaio!
Io ti consiglio a gennaio!
Consiglio la terza di gennaio, non molta gente e neve buona. A marzo la neve è tendenzialmente peggore anche se le condizioni in quel mese sono decisamente variabili a seconda del periodo e dell'annata
consiglio febbraio cioè il periodo di solito più nevoso visto che piste non è che le tengano proprio benissimissimo (almeno fino a 3-4 anni fa era cosi')
-
- livello: virate
l' ultima settimana di Gennaio è la migliore per qualità di neve e poca gente
ANDREA_1974
ANDREA_1974