nere e rosse per settimana bianca
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
nere e rosse per settimana bianca
Ciao a tutti!
Per la mia prossima settimana bianca vorrei andare Francia/Svizzera/Austria, mi servirebbe un comprensorio molto molto ampio, che abbia delle belle piste nere e rosse, che sia valido soprattutto per sciare (dei paesaggi e della vita notturna non mi importa nulla!)...
In Italia sono stata quasi ovunque, compreso Cervinia e Val Gardena, che sono i comprensori più grandi, ma all'estero non saprei proprio dove andare.
Per le mie esigenze, per fare un esempio, Kitzbuel sembra grandino, ma troppe blu!
Insomma, si accettano consigli dai più esperti, vi ringrazio in anticipo!
Per la mia prossima settimana bianca vorrei andare Francia/Svizzera/Austria, mi servirebbe un comprensorio molto molto ampio, che abbia delle belle piste nere e rosse, che sia valido soprattutto per sciare (dei paesaggi e della vita notturna non mi importa nulla!)...
In Italia sono stata quasi ovunque, compreso Cervinia e Val Gardena, che sono i comprensori più grandi, ma all'estero non saprei proprio dove andare.
Per le mie esigenze, per fare un esempio, Kitzbuel sembra grandino, ma troppe blu!
Insomma, si accettano consigli dai più esperti, vi ringrazio in anticipo!
-
- livello: virate
Re: nere e rosse per settimana bianca
se il tuo obbiettivo è quello di sciare, sciare e poi ancora sciare ti consiglio Le 2 Alpes in Francia dove arrivi a quota 3.500 trainato dai gatti delle nevi con tante piste di tutte i livelli ( spratutto rosse e nere ).
Saluti.
ANDREA_1974
Saluti.
ANDREA_1974
sì, infatti ci avevo pensato, tra l'altro vicino ci sarebbe anche Alpi d'Heuez, o come si chiama...
però credo che lì ci vai a marzo, perchè prima ti congeli, no?!
però credo che lì ci vai a marzo, perchè prima ti congeli, no?!
-
- livello: virate
il peridodo migliore è sicuramente da fine febbraio in poi....
Ciao!!!
ANDREA_1974
Ciao!!!
ANDREA_1974
- sergio
- livello: sci totale
- Contatta:
Anche le 3 vallees non deve essere male..
sembra che le tre valli sia il comprensorio più bello del mondo: ho letto 600 km di piste, quindi batte anche les deux alpes!
ma perchè non se ne parla di più, allora?! o non è famoso come les deux alpes...o è troppo lontano...?
qualcuno è stato in Francia, può consigliarmi?
ma perchè non se ne parla di più, allora?! o non è famoso come les deux alpes...o è troppo lontano...?
- Marcello Desenzani
- livello: supercondotta
Sankt Moritz...hai tre comprensori a disposizione e neve in abbondanza sempre,da Novembre a Maggio!
Confermo, 3Vallees è il migliore, non c'è paragone con Les Deux Alpes. Il motivo per cui gli italiani non lo conoscono rimane un mistero. Se sali da Orelle è anche relativamente vicino (subito dopo il tunnel del Frejus). Val Thorens, Meribel e Courchevel sono invece più lontani (comunque poco più di 400 km di auto da Milano)sembra che le tre valli sia il comprensorio più bello del mondo: ho letto 600 km di piste, quindi batte anche les deux alpes!
Ciao, io ci sono stato nel 2004 ma non mi ha entusiasmato + di tanto... piste discrete ma tenute alla "francese".... personalmente mi piacciono di + le piste tipo biliardo. il fatto del comprensorio + bello del mondo è molto soggettivo, infatti io preferisco il dolomitisuperski (detto francamente non c'è paragone) ma appunto è un'idea personaleclari ha scritto:sembra che le tre valli sia il comprensorio più bello del mondo: ho letto 600 km di piste, quindi batte anche les deux alpes!
- Marcello Desenzani
- livello: supercondotta
Sono d'accordo,le Dolomiti sono uniche in tutto:Panorama
Piste bellissime e varie
Manutenzione piste ecc.ecc.
Piste bellissime e varie
Manutenzione piste ecc.ecc.