Consigli e pareri su Bardonecchia
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
Re: Consigli su Bardonecchia
Una precisazione: adesso l'Abetone si è dotato (e da qualche anno oramai) di impianti molto efficienti e non ci sono più le code di una volta. Certo, si fanno pagare, però almeno uno scia senza perdere tempo ad aspettare di prendere uno skilift od un impianto lento e/o scomodo.
Ciao!
Ciao!
Anche io non ho avuto buone sensazioni a Bardonecchia. Nel 2006 ho sciato un giorno al Colomion e tutto sommato non mi era dispiaciuto. Il mese scorso invece, dopo 2 giorni di Vialattea, dovendo rientrare nel pomeriggio, ho deciso di fare un mattiniero allo Jafferau: disastroso. Proprio come dice Andrea. Le piste alte (Testa del Ban) erano ghiacciate e piene di sassi, e anche quelle della parte media e bassa non è che fossero tanto meglio. Dovessi tornare a Bardonecchia, non andrei più allo Jafferau.
Bardonecchia
chi ci è stato?chi la conosce?
-
- livello: virate
Re: Bardonecchia
paese : non bellissimo dal punto di vista architettonico ;
accessibilità : ottima vicino autostrada ;
piste : innevamento di buon livello e piste di varie difficoltà ;
costi : adatto a famiglie e gruppi senza spendere una fortuna.
VOTO : 7 +
ANDREA_1974
accessibilità : ottima vicino autostrada ;
piste : innevamento di buon livello e piste di varie difficoltà ;
costi : adatto a famiglie e gruppi senza spendere una fortuna.
VOTO : 7 +
ANDREA_1974
qualcun altro sa darmi maggiori informazioni?probabilmente farò lì la settimana bianca,presso il villaggio olimpico...qualcuno ci è già stato?
Posto a mio avviso non esaltante. Carino per il doposci. Due comprensori distinti e separati: Colomion-Melezet e Jafferau. Preferisco il primo (è anche più grande), ma il secondo sale più in alto. Però a parte la telecabina, a Jafferau ci sono impianti vecchiotti. Non so se sono stato io sfigato ma entrambe le volte che ho sciato a Bardonecchia (inizio 2006 e inizio 2010) ho sempre trovato non molta neve e (soprattutto a Jafferau) ghiaccio vivo...
Aggiungo che a mio parere i prezzi sono alti rispetto all'offerta di servizi (ma questo mi sembra un comun denominatore delle montagne valsusine).
Aggiungo che a mio parere i prezzi sono alti rispetto all'offerta di servizi (ma questo mi sembra un comun denominatore delle montagne valsusine).
dovrei andare lì per la prima settimana di marzo....secondo voi come sarà la neve?
ho paura che possa trovarne poca...che dite?
ho paura che possa trovarne poca...che dite?
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Contatta:
di solito regge ancora
Di solito regge ma marzo le condizioni posso variare in maniera repentina.
Ilvillaggio olimpico dovrebbe essere vicino al comprensorio più vasto e meglio esposto. A me piace come comprensorio anche se forse una settimana è tanto. Potresti variare un giorno andando nel comprensorio della Via Lattea. Se poi vuoi pagare il tunnel subito dopo trovi Orelle e l'arroccamento per il comprensorio del 3Vallees, forse il migliore che io abbia mai visto
Ilvillaggio olimpico dovrebbe essere vicino al comprensorio più vasto e meglio esposto. A me piace come comprensorio anche se forse una settimana è tanto. Potresti variare un giorno andando nel comprensorio della Via Lattea. Se poi vuoi pagare il tunnel subito dopo trovi Orelle e l'arroccamento per il comprensorio del 3Vallees, forse il migliore che io abbia mai visto
qualcuno è stato al villaggio olimpico di bardonecchia?
vorrei informazioni...
vorrei informazioni...