dove andare a sciare a Carnevale?

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
GIORG
livello: spazzaneve

dove andare a sciare a Carnevale?

Messaggio da GIORG » 20 gen 2011, 22:19

Dovrei andare a sciare per 5 giorni a carnevale e quindi mi viene un grande quesito ... in quale località recarmi ???in questi anni sono sempre andato a Moena, dov'è mi sono sempre trovato bene pero purtroppo quest'anno per diversi motivi non ci posso andare secondo voi mi conviene esplorar nuove regioni?? ero molto attratto dalla via lattea e il comprensorio di cervinia collegato con zermatt; invece che località mi consigliereste in trentino??...
p.s. sono uno sciatore di livello medio e la cosa che odio più di tutte quando scio è la moltitudine di gente...

bussola

Re: dove andare a sciare?

Messaggio da bussola » 21 gen 2011, 11:46

conosco bene sia Sestrieres che Cervinia
Come piste, la via lattea offre un'ottima varietà, ti puoi fare le piste delle olimpiadi,Sauze, Sportinia,San Sicario...., belle piste (ultima visita dicembre 2010).
però a dispetto che ci hanno fatto le olimpiadi 5 anni fa, non c'e' una seggiovia con le cappottine....., e se vuoi fare le 2 più belle piste (corte, ma cazzute), cioé il MOTTA ed il mitico SISES, ci trovi 2 skilift che aprono un po' sì ed un po' no (almeno a me è capitato diverse volte).
Ultima cosa di Sestriere e che...non ci sono montagne (Infatti si chiama colle del sestriere...)

Cervinia...alta montagna, paesaggio fantastico...,paese bruttino (in quanto a bruttura anche sestriere non scherza), piste lato italiano ottimo per famiglie,piste molto larghe, le piste difficili ce ne sono poche, impianti finalmente validi.
se vai a Zermatt...fantastico !!!
già il giro del Cervino (credo tu non l'abbia mai fatto), merita e poi c'e' veramente da sbizzarrirsi.
Il Rothorn,Gornergrat,blauherd e lo Stockorn...(non mi ricordo i nomacci in tedesco degli impianti...), però piste da favola !!
Puoi andare ai 3800 del piccolo cervino e poi scendere fino a Valtournenche (mi pare ca. 23 Km (rifatta domenica scorsa).
Problemini di Cervina:
Skipass internazionale= 51 Euro (forse con gli hotel lo paghi meno, stanno facendo svariate promozioni)
problema principale: se sei sfigato e trovi tormenta (può anche durare 3-4 gg. consecutivi (più probabili tra dicembre e gennaio), sprangano tutti gli impianti oltre i 2500 mt. (a volte anche quelli in paese), e lo scenario cambia drasticamente.
però se non sei proprio sfigato, ed oltre alle piste vuoi vedere un panorama mozzafiato...., una visita nella vita credo che lo meriti.
ciao

GIORG

Re: dove andare a sciare?

Messaggio da GIORG » 21 gen 2011, 20:46

grazie mille per i tuoi consigli :) penso proprio che la mia scelta ricadra su cervinia sperando di non essere sfigato e trovare tormente!!!!

Rispondi