Ed ora è arrivata la "DOLOMITICA STAR" di Pinzolo!!
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
Ed ora è arrivata la "DOLOMITICA STAR" di Pinzolo!!
Credo che la novità più interessante da parecchio tempo a questa parte sia proprio questa nuova pista di Pinzolo!
La nuovissima pista di rientro in paese "DOLOMITICA" che nella sua variante "STAR" vanta numeri davvero con pochi eguali in assoluto!
3455 Mt di lunghezza
1248 Mt di dislivello
il tutto con una pendenza media del 36% e punte massime del 70%.
Il tutto in uno scenario incredibile pertendo dalla cima del Doss del Sabbion a 2100mt con alle spalle l'imponenza delle Dolomiti di Brenta , per gettarsi giù in quel profondo solco che la Val rendena tracca per dividerla di ghiacciai dell'Adamello-Presanella.
Io l'ho provata scendendo non stop dalla Cima del doss del Sabbion fino a valle e garantisco che se le condizioni di neve sono buone ( come erano questa settimana) è un esperienza unica per chi ama le piste tecniche e impegnative!
La nuovissima pista di rientro in paese "DOLOMITICA" che nella sua variante "STAR" vanta numeri davvero con pochi eguali in assoluto!
3455 Mt di lunghezza
1248 Mt di dislivello
il tutto con una pendenza media del 36% e punte massime del 70%.
Il tutto in uno scenario incredibile pertendo dalla cima del Doss del Sabbion a 2100mt con alle spalle l'imponenza delle Dolomiti di Brenta , per gettarsi giù in quel profondo solco che la Val rendena tracca per dividerla di ghiacciai dell'Adamello-Presanella.
Io l'ho provata scendendo non stop dalla Cima del doss del Sabbion fino a valle e garantisco che se le condizioni di neve sono buone ( come erano questa settimana) è un esperienza unica per chi ama le piste tecniche e impegnative!
Re: Ed ora è arrivata la "DOLOMITICA STAR" di Pinzolo!!
eh sì, sembra bella tosta davvero. Ma, come dicevo in un altro topic, la proverò solo quando le condizioni saranno al top. Ho aspettative troppo grandi per questa pista e mi spiacerebbe restare deluso per via del ghiaccio o dei grumi della neve sparata. Attendo una bella nevicata, e se non arrivasse...pazienza, la proverò l'anno prossimo.
l'ho provata questo fine settimana.....devo dire che questa pista è fantastica belle pendenze e scenario spettacolare!!! peccato solo per la neve non al top ma grande tracciato
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Contatta:
che pistone! prima della fine della stagione ci vado!!!
-
- livello: spazzaneve
Ultima modifica di skymon2001 il 09 feb 2018, 18:51, modificato 1 volta in totale.
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Contatta:
direi 70% ... 70 gradi è eccessivo
- Marcello Desenzani
- livello: supercondotta
La proveremo a Dicembre,con il collegamento a Madonna di Campiglio!
- Marcello Desenzani
- livello: supercondotta
Sapete quando apriranno a Pinzolo e se sarà aperto il collegamento con Campiglio?