Collegamento Pinzolo - Madonna di Campiglio: sono inorridito
Re: Collegamento Pinzolo - Madonna di Campiglio: sono inorridito
Grazie mille delle info Buulskier. L'anno prossimo sarà sicuramente perfetta!
- Marcello Desenzani
- livello: supercondotta
Speriamo che sia completato anche il collegamento con Campiglio,per la prossima stagione!!!
su quello direi che (facendo gli scongiuri) possiamo stare tranquilli. Ci sono già un paio di stazioni quasi pronte e parecchi piloni in linea..
- Marcello Desenzani
Bene,sono già alcuni anni che noi S.D.M.diciamo:"Quando ci sarà il collegamento con Madonna di Campiglio andremo a Pinzolo....".
Non vedo l'ora.
Non vedo l'ora.
Confermo che , sempre a scanso di "catastrofi naturali" o burocratico-giudiziarie..( facciamo gli scongiuri) il collegamento Pinzolo -Campiglio dovrebbe aprire a dicembre 2011. I lavori sono in stato avvanzato tutti i piloni del tratto puza dai fo-plaza e colarin-patascoss sono già montati manca soltanto il tratto plaza-colarin ( il piu semplice e accessibile e a quote piu basse) la stazione di arrivo a patascoss e gia praticamente ultimata e le due ( l'intermedia di plaza e la stazione di arrivo) sono state già iniziate.
Rumors dicono anche che si fanno già previsioni per la realizzazione della pista ( un altro pistone stile tulot) che scende fino all intermedia di Plaza.
Speriamo in bene dovremmo esseci. Il bando prevede che l' opera sia consegnata entro 25/11/2011
Rumors dicono anche che si fanno già previsioni per la realizzazione della pista ( un altro pistone stile tulot) che scende fino all intermedia di Plaza.
Speriamo in bene dovremmo esseci. Il bando prevede che l' opera sia consegnata entro 25/11/2011
- Marcello Desenzani
Grazie,mi fa molto piacere,perchè con queste piste nuove Pinzolo potrebbe diventare una delle nostre mete preferite,trovandosi a soli Km 114 da Esenta (H 1,50 c.) senza spese autostradali.
Ci sarà un giornaliero di valle o solo uno di tutto il comprensorio (Pinzolo+Campiglio+Folgarida) e quindi un pò caro?
Potrebbe essere un'idea fare uno stagionale solo feriale...........quanto potrà costare?
Ci sarà un giornaliero di valle o solo uno di tutto il comprensorio (Pinzolo+Campiglio+Folgarida) e quindi un pò caro?
Potrebbe essere un'idea fare uno stagionale solo feriale...........quanto potrà costare?
Bè..benchè sia ben informato sulle dinamiche interne alla funivie spa non posso darvi un indicazione precisa! Però credo che sulla base di quanto "sentito dire" non ci sia un interesse ad aumentare di molto i prezzi! Anzi credo che per quanto riguarda il prezzo dei biglietti solo Pinzolo non credo ci saranno grossi scostamenti! Sicuramente i biglietti comprendenti tutto il comprensorio costeranno di più rispetto a quello solo Pinzolo come credo sia naturale. In linea di massima credo che il prezzo del superskirama stagionale rimarra pressoche invariato (forse adeguamenti all'inflazione??) quest'anno aveva un prezzo si 600 euro credo.
Il superskirama comprende gia oggi : Pinzolo Campiglio Folgarida Marilleva Pejo Pontedilegno-Tonale-Temu Andalo-Fai della Paganella Monte bondone folgaria e 5 giorni nel Dolomiti superski.
Ovvio che se uno fa il superskirama circolerà liberamente anche nell intera skiarea Pinzolo-Campiglio-Folgarida-Marilleva. Per quanto riguarda uno skipass che comprenda solo val Rendena-Campiglio-val di sole credo ci sarà e probabilmente costera meno del superskirama. Pero bisognerà attendere. Certo è che i "rumors" dicono che si voglia arrivare a una società unica che comprenda FuniviePinzolo-Funivie Campiglio-Funivie FolgaridaMarilleva prima o poi.. quindi in quel caso credo che lo skipass unico sarebbe una realtà ipotizzabile. Ci vorrà del tempo però! Le prime voci erano trapelate nel periodo del rischiato fallimento di Funivie Folgarida dove anche Dellai credo avesse asupicato pubblicamente ad arrivare un giorno alla società unica...staremo a vedere per ora attendiamo impazienti il prossimo inverno per provare il collegamento.
Il superskirama comprende gia oggi : Pinzolo Campiglio Folgarida Marilleva Pejo Pontedilegno-Tonale-Temu Andalo-Fai della Paganella Monte bondone folgaria e 5 giorni nel Dolomiti superski.
Ovvio che se uno fa il superskirama circolerà liberamente anche nell intera skiarea Pinzolo-Campiglio-Folgarida-Marilleva. Per quanto riguarda uno skipass che comprenda solo val Rendena-Campiglio-val di sole credo ci sarà e probabilmente costera meno del superskirama. Pero bisognerà attendere. Certo è che i "rumors" dicono che si voglia arrivare a una società unica che comprenda FuniviePinzolo-Funivie Campiglio-Funivie FolgaridaMarilleva prima o poi.. quindi in quel caso credo che lo skipass unico sarebbe una realtà ipotizzabile. Ci vorrà del tempo però! Le prime voci erano trapelate nel periodo del rischiato fallimento di Funivie Folgarida dove anche Dellai credo avesse asupicato pubblicamente ad arrivare un giorno alla società unica...staremo a vedere per ora attendiamo impazienti il prossimo inverno per provare il collegamento.
- Marcello Desenzani
Grazie,le prospettive sono buone e gli stagionali riguardano proprio i comprensori che ci interessano.
- robertocag
- livello: virate
Madonna di Campiglio Pinzolo
Salve, qualcuno ha informazioni fresche sull'apertura del collegamento Madonna di Campiglio Pinzolo? ovviamente stagione permettendo?
Re: Collegamento Pinzolo - Madonna di Campiglio: sono inorri
Dovrebbero aprire il 23 dicembre secondo le prime indiscrezioni anche se non me lo hanno confermato al 100%